Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Sportiva SNOW WIN 2
Il modello Sportiva SNOW WIN 2 è l'ultimo modello del marchio Sportiva. È disponibile per diversi modelli di automobili. Nello specifico per autovetture che montano cerchi da 15-16-17-18 pollici ed è omologato con indici di velocità Q-T-H-V. Il lato esterno del pneumatico è stato dotato della scritta SPORTIVA .Il marchio Sportiva si sta facendo conoscere sul mercato europeo per i suoi modelli caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, produce pneumatici per la stagione estiva, quattro stagioni e invernale e da diversi anni è entrata a far parte del gruppo Continental leader nel settore degli pneumatici, a da questo ha acquisito l'esperienza nella produzione di pneumatici e la tecnologia tedesca.
Il modello invernale Sportiva SNOW WIN 2 è indicato per tutti quegli automobilisti che desiderano le miglio prestazioni ad un prezzo contenuto e allo stesso tempo un design sportivo e un buon comfort di guida. Il modello ha un battistrada simmetrico lamellato che garantisce le massime performance su manti stradali innevati, bagnati e umidi, infatti riesce ad attraversare senza problemi percorsi innevati. Il compito delle numerose lamelle combinato con un maggiore spessore della spalla del pneumatico garantisce la fuoriuscita dell'acqua verso l'esterno annullando così il pericoloso effetto acquaplaning. La robustezza della parte centrale del battistrada invece garantisce all'automobilista una migliore trazione, uno spazio di frenata corto e una maggiore sicurezza in curva. Questo tipo di disegno direzionale dello pneumatico ha portato lo pneumatico ad una netta diminuzione della rumorosità, ciò comporta non solo un maggiore comfort di guida ma anche una diminuzione dell'inquinamento acustico.
Il modello invernale Sportiva SNOW WIN 2 è dotato di etichettatura europea che ne garantisce i controlli e l'affidabilità. L'etichetta assegna per quanto riguarda l'effetto acquaplaning e quindi le performance su superfici bagnati la lettera C (classe medio-alta), mentre per quanto riguarda l'inquinamento acustico l'etichetta europea indica che lo pneumatico ha una rumorosità che va da un massimo di 72db fino ad un minimo di 71db.