Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Bridgestone Weather Control A005 DriveGuard

Seleziona la misura degli pneumatici:

Produttore:
Bridgestone
Stagione:
4 stagioni

Weather Control A005 è il pneumatico premium di riferimento per il segmento quattro stagioni che garantisce sicurezza, affidabilità e controllo tutto l’anno. Co-creato con l’utente finale, Weather Control A005 ti permette di affrontare le sfide di guida quotidiana in ogni condizione, dalle sterzate in autostrada alle frenate improvvise in città, su asciutto, bagnato o neve occasionale.

MIGLIORE ETICHETTATURA PER ADERENZA SUL BAGNATO Etichettatura UE di classe “A”, la categoria più alta, per aderenza sul bagnato

Con scanalature più profonde nel battistrada e una mescola realizzata con l’innovativa tecnologia Nano Pro-Tech™, Weather Control A005 ha la più alta etichettatura UE per aderenza sul bagnato in tutta la gamma.

OMOLOGATO PER L’INVERNO Certificazione invernale e marcatura “3PMSF” ed M+S

Grazie all’innovativo design a “Z” delle lamelle e al disegno del battistrada con geometria a “V” è certificato con marcatura 3 Peak Mountain Snow Flake (Simbolo alpino) per la trazione sulla neve.

RESISTENZA SUPERIORE ALL’USURA Resa chilometrica in linea con quella di un pneumatico estivo

Grazie all’innovativo design a “Z” delle lamelle e al disegno del battistrada con geometria a “V” è certificato con marcatura 3 Peak Mountain Snow Flake (Simbolo alpino) per la trazione sulla neve.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  1. L’alto numero di intagli sulla spalla migliorano la franata sul bagnato e la mobilità sulla neve.
  2. Innovativo disegno del battistrada con geometria a V per un’eccellente reattività in condizioni invernali.
  3. Innovativo design a “Z” delle lamelle (bilanciamento della rigidità laterale/longitudinale).
  4. Scanalature ad alto volume sulla spalla migliorano il drenaggio dell’acqua e l’aderenza sul bagnato.
  5. Innovativa Mescola Nano Pro-tech™ per un miglior consumo di carburante.
  6. Costruzione della carcassa ottimizzata per un maggior chilometraggio.
  7. Distribuzione della pressione di contatto ottimizzata per una maggiore resistenza all’usura irregolare.

Bridgestone Weather Control A005 DriveGuard caratteristiche

Bridgetone Weather Control A005 DriveGuard è uno pneumatico quattro stagioni perfetto in qualsiasi condizione. Il modello è stato dotato della tecnologia DriveGuard. Tale tecnologia permette di viaggiare a 80 km/h per un massimo di 80 km dopo che lo pneumatico si è forato.


Weather Control A005 DriveGuard è uno pneumatico che se la caverà bene tutto l’anno. Lo pneumatico è basato sul modello estivo, tuttavia, grazie all’utilizzo di materiali adeguati, è perfetto anche nelle condizioni invernali. A conferma di ciò vi è la piena omologazione invernale. Lo pneumatico presenta un simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una cima (3PMSF), il che significa che la gommatura manterrà la piena aderenza anche sulla neve. Non dovremmo preoccuparci quindi nel caso in cui volessimo andare sulle Alpi, dove è obbligatorio avere la gommatura con l’omologazione invernale.


Bridgetone Weather Control A005 DriveGuard è destinato alle auto con a bordo il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici TPMS. In caso di perdita d’aria, il modello consente di viaggiare anche fino ad 80 km ad una velocità massima di 80 km/h. Tutto ciò è possibile grazie alle rigide pareti dello pneumatico.


Un altro vantaggio è il battistrada Weather Control A005, la cui forma assomiglia alla lettera V. Per questo motivo il consumo di carburante è minore e lo pneumatico può fare molti chilometri. Inoltre, la massa dell’auto viene distribuita meglio.


I conducenti utilizzano sempre più volentieri gli pneumatici quattro stagioni. Ciò avviene a causa del cambio del clima e degli inverni sempre più miti. Solitamente si possono fare meno chilometri con una gommatura del genere. Ma ciò non riguarda il modello Bridgetone Weather Control A005 DriveGuard. Le ricerche svolte dall’azienda hanno dimostrato che questo modello permette di fare quasi lo stesso numero di chilometri del modello estivo Turanza T005. La gommatura consente di risparmiare i soldi sul cambio degli pneumatici due volte all’anno.


Gli pneumatici Bridgestone, con il sistema DriveGuard, sono destinati per le autovetture dotate del sistema TPMS. Questa tecnologia, Tyre Pressure Monitoring System, informa il conducente sulla pressione negli pneumatici. In caso di irregolarità, sul cruscotto si accende una spia.


La tecnologia DriveGuard consente di viaggiare fino ad 80 km ad una velocità massima di 80 km/h dopo che abbiamo bucato lo pneumatico. Questo è possibile grazie alle pareti laterali rinforzate, che sono in grado di supportare il peso dell’auto, nonostante la perdita di aria.


Logo

Bridgestone è attualmente il maggior produttore di pneumatici e di manufatti di gomma al mondo. Nel suo portfolio si trovano marchi come Firestone e Dayton. Il gruppo possiede ben 59 fabbriche di pneumatici in tutto il mondo. La gommatura Bridgestone viene spesso montata di serie sulle auto. Viene utilizzata per esempio da: Audi, BMW, Citroen, Ford, Honda, Lexus, Maserati, Mazda, Mercedes-Benz, Mini, Opel, SEAT, Skoda Auto, Suzuki, Peugeot, Toyota e Volkswagen.

Bridgestone Weather Control A005 DriveGuard opinioni

Le ultime recensioni:

Raccogliamo recensioni sugli pneumatici

Misure e prezzi di Bridgestone Weather Control A005 DriveGuard

Scegli la dimensione dello pneumatico

Oggetti per pagina:

Ordina:

Oggetti per pagina: