I migliori pneumatici estivi 2018 di dimensioni 195/60 R15 secondo i conducenti

  • Autore: OPONEO.IT

Le classifiche degli esperti e gli annunci promozionali possono aiutare nella scelta degli pneumatici, ma nulla potrà mai sostituire i consigli di un altro conducente. Stai cercando le migliori opzioni nelle dimensioni 195/60 R15? Approfitta dell'esperienza degli utenti di Oponeo. Abbiamo raccolto per te le loro opinioni e abbiamo creato una classifica dei modelli consigliati. Leggi l'articolo e verifica quali pneumatici risultano più vantaggiosi secondo i conducenti.

195-60-r15-1-test-gomme

Le dimensioni 195/60R15 sono utilizzate spesso su auto da città, che non frequentano sentieri non asfaltati.

Gli pneumatici estivi di dimensioni 195/60 R15, per lo più sono montati su vetture cittadine più grandi, come ad esempio: Opel Astra, Toyota Avensis, Toyota Corolla o Volvo V70 (in funzione della generazione, delle dotazioni, della potenza, ecc.).

Non sei sicuro di quale formato sia adatto alla tua auto?
Utilizza il dispositivo di abbinamento degli pneumatici!

I migliori pneumatici estivi 195/60 R15 secondo gli utenti Oponeo

Abbiamo selezionato per te i 5 pneumatici, di dimensioni 195/60 R15, con la valutazione più alta dei nostri utenti. Sono stati presi in considerazione i punteggi medi più alti e il numero di opinioni espresse. Nella classifica sono presenti due pneumatici premium, due di classe media e uno di classe economica.

Modello (leggi le opinioni) Valutazione
Goodyear Efficientgrip Performance 4,5
Dunlop SP Sport Bluresponse 4,4
Fulda EcoContol HP 4,2
Uniroyal RainExpert 4,2
Dębica Presto 4,1

* Situazione a marzo 2018. Gli pneumatici sono valutati su una scala da 1 a 5, dove 5 è il punteggio massimo.

1. Goodyear costantemente sul podio

Goodyear EfficientGrip Performance anche quest’anno è nel gruppo dei migliori pneumatici di dimensioni 195/60 R15, secondo gli utenti Oponeo. Le straordinarie caratteristiche sono garantite dalla tecnologia ActiveBraking, che riduce lo spazio di frenata su fondo bagnato fino all’8% rispetto ai modelli della concorrenza. La mescola moderna ha consentito una riduzione della resistenza al rotolamento (fino al 18% rispetto alla precedente generazione). Senza dubbio, questa è una delle migliori scelte per la stagione primavera-estate.

Goodyear Efficientgrip Performance

Goodyear EfficientGrip Performance ha raccolto su Oponeo oltre 1.000 opinioni, la stragrande maggioranza delle quali è estremamente positiva. Nelle dimensioni 195/60 R15, questo pneumatico è stato valutato da 71 conducenti e il parametro più apprezzato è il comportamento su fondo asciutto.

  • “Quasi in ogni viaggio ho motivo di lodi per questi pneumatici. Guidando, mi sento più sicuro. La più grande impressione positiva l’ho avuta subito dopo la sostituzione degli pneumatici, e continuo tuttora a sentire la differenza. Il cambiamento nel comfort di marcia è molto grande. Non è necessario acquistare una Mercedes per avere una tale impressione di guida. Basta sostituire i vecchi pneumatici con Goodyear EfficientGrip Performance.” (Utilizzatore soddisfatto)
  • “Prima dell’acquisto, ho preso in considerazione altri pneumatici, sia più economici che più costosi. Oggi so che ho scelto bene. Questo pneumatico ha una buona tenuta di strada, sia asciutta che bagnata, e le curve affrontate velocemente non influenzano mai negativamente il comfort. Mi ha sorpreso molto positivamente il livello di rumorosità: fino a 120 km/h, lo pneumatico non è udibile, a 140/150 km/h il rumore è accettabile. Al confronto con l'invernale, si può dire che è la metà. Anche i consumi con questi pneumatici sono degni di ammirazione e quanto più la vettura è carica e viaggia a lungo, tanto più si evidenzia la bassa resistenza al rotolamento. […]” (Piotr)
Lo sai che

Charles Goodyear, dal cui nome deriva il nome della società americana, non ha avuto alcun influsso diretto sulla sua fondazione? Il nome voleva unicamente onorare l'inventore che ha posto le fondamenta per il moderno mercato degli pneumatici.

2. Dunlop – pneumatici dal carattere sportivo

Nel segmento degli pneumatici per una guida dinamica, i parametri più importanti sono quelli prestazionali, ma i produttori di classe premium non dimenticano i parametri di base, ossia la sicurezza di guida e il comfort. Dunlop SP Sport Blueresponse, in virtù dell’esclusivo disegno del battistrada, assicura fino a 2,8 metri di riduzione della frenata su fondo bagnato e 3 metri su fondo asciutto.

Dunlop SP Sport Blueresponse

Come si comporta Dunlop SP Sport Blueresponse secondo i nostri utenti?

  • “Livello di rumorosità molto, molto basso. Si ha l’impressione di guidare una vettura di prima classe. Si sente solo il suono dell'aria che scorre sull’auto. Smorzamento delle asperità e tenuta in curva molto buoni. Il consumo medio, secondo il visualizzatore del computer, è diminuito di 0,3 litri /100 km, con guida prevalentemente in condizioni urbane in Silesia. Speriamo continui così.” (Andrzej)
  • “Questi pneumatici se la cavano in modo eccellente. Hanno soprattutto delle eccellenti caratteristiche di maneggevolezza, come un’ottima adesione su fondo asciutto e bagnato, una bassa rumorosità e, in aggiunta, un bell’aspetto sulle ruote. Consentono di affrontare le curve velocemente e in sicurezza. Li raccomando vivamente” (Piotr)
  • “Li consiglio. All'inizio ero incerto sulle parole del venditore Oponeo (molto entusiasta di questi pneumatici, mentre io avevo scelto Goodyear), ma mi sono fidato della persona e non mi pento! Essendo io stesso un commerciante, mi sono mosso con grande cautela, controllando i parametri al confronto con altri pneumatici. Li consiglio davvero!” (Emil)
Lo sai che…

Il fondatore dell'azienda, John Boyd Dunlop, ha creato il primo pneumatico al mondo. L'invenzione fu realizzata per le esigenze della bicicletta del figlio di Dunlop con gomma, una pompa per la palla e la parte superiore del biberon.

3. Fulda EcoControl HP – un modello per conducenti parsimoniosi

Ti preoccupi per l’ambiente e desideri limitare le spese connesse all’uso dell’automobile? L’azienda Fulda ti offre una perfetta soluzione per conciliare entrambe le preoccupazioni. Usufruendo della moderna tecnologia EcoTread, questo pneumatico limita notevolmente la resistenza al rotolamento, consentendo di minimizzare le emissioni di biossido di carbonio nell’atmosfera e riducendo i consumi già dai primi chilometri.

Fulda EcoContol HP

Fulda EcoControl HP è apprezzato soprattutto dai conducenti con uno stile di guida moderato. I nostri clienti hanno percorso con questo modello già oltre 6 milioni di chilometri, esprimendo oltre 700 opinioni. Ecco alcuni dei pareri espressi:

  • “Ancora una volta abbiamo scelto il marchio Fulda e ancora una volta non ci siamo pentiti. Questi pneumatici se la cavano bene sia in ambito urbano che extraurbano. Non abbiamo rilevato alcun rumore rimarchevole dagli pneumatici. Pneumatici acquistati per la station wagon di famiglia. Siamo soddisfatti della scelta. “ (Voytek)
  • “Un ottimo pneumatico. Montato sull’auto di servizio, non ha una vita facile. Ha una buona tenuta in curva, sia su fondo asciutto che bagnato. Nessun problema neppure con le frenate improvvise. Complessivamente, un ottimo pneumatico a un prezzo ragionevole. LO CONSIGLIO caldamente!” (Krzysztof)
  • “Eccellenti pneumatici. Si comportano bene sia in città che sulle strade extraurbane.
  • Quest’anno, ho avuto l’occasione di provare l’auto in montagna e posso affermare che gli pneumatici se la sono cavata perfettamente sulle serpentine di montagna. Li consiglio, sono un ottimo acquisto.” (Kamil)

4. Uniroyal RainExpert – gli pneumatici da pioggia di un produttore leader

Uniroyal da diversi anni è considerato un leader nel mercato degli pneumatici per fondi bagnati. La tecnologia impiegata consente a questo pneumatico di proteggere dall’aquaplaning e da slittamenti inaspettati. Gli elementi fondamentali sono i tasselli appositamente intagliati, che aiutano lo pneumatico a drenare rapidamente l’acqua.

Uniroyal RainExpert

Gli ottimi parametri del modello RainExpert, ormai da molti anni sul mercato, hanno attirato l’attenzione dei nostri utenti, che lo hanno valutato con un punteggio medio di 5,2.

  • “Lo ho apprezzato ancora di più in un giorno di pioggia, accompagnando di fretta mio figlio malato all’ospedale. Hanno tenuto bene la strada, così siamo arrivati in tempo.” (Tommy Lee)
  • “Chi li compra può verificare da sé che ha speso bene i soldi e che ne vale la pena. Sicuri e duraturi.”. (Logo)
  • “Pneumatici eccezionali. Si comportano egregiamente in tutte le situazioni. Non ho riserve. So per certo che tra alcuni anni acquisterò gli stessi, gli altri non entrano neppure in gioco.” (Potek)
Lo sai che…
La prima fabbrica Uniroyal (sorta nel 1877) era scherzosamente chiamata “harem”, poiché la maggior parte dei dipendenti dello stabilimento erano donne.

5. Dębica Presto – il rappresentante polacco nella classe economica

Il battistrada asimmetrico con prestazioni versatili e la speciale mescola a base di silicio rendono lo pneumatico Dębica Presto un’ottima alternativa alle classi più care. Le tecnologie esclusive supportate da Goodyear e l’enorme esperienza nella progettazione determinano la qualità senza precedenti dei prodotti Dębica.

Dębica Presto

Nelle dimensioni 195/60 R15, quasi 140 conducenti hanno scritto le proprie impressioni sull’uso di Dębica Presto. Alcune tra le più interessanti:

  • “Questi pneumatici, sia sull’asciutto che sul bagnato, si comportano in modo praticamente perfetto. Su fondo bagnato l’ABS non si attiva neppure una volta e le ruote non slittano (persino dopo le prime piogge). A questo prezzo, straordinari. Posso fare paragoni, poiché per lavoro viaggio con vetture con diversi pneumatici coreani: laddove per DĘBICA c'è il pavimento, per loro c'è il soffitto. A questo prezzo non hanno concorrenti. Anche in precedenza usavo DĘBICA e in futuro userò ancora DĘBICA.” (Robert)
  • “Sono molto soddisfatto, ho viaggiato con loro per mezza Europa e non ho mai avuto problemi. Non ho alcuna nota negativa, su fondo bagnato di certo si comportano come voglio, ma non posso fare confronti. Con altri pneumatici mi si bloccavano le ruote a ogni frenata, poiché non ho l’ABS; con questi, ancora non mi è mai successo.” (król)

Come acquistare i migliori pneumatici estivi?

Fase 1: Leggi le opinioni dei conducenti riguardo agli pneumatici che ti interessano (la lettura di questo articolo ti consente di saltare questa fase).
Fase 2: Controlla se gli pneumatici da te scelti rientrano nei test condotti da riviste automobilistiche o da club automobilistici. Verifica i risultati dei test per ciascun modello accedendo alle descrizioni degli pneumatici nel nostro portale.
Fase 3: Verifica i parametri sull’etichetta dello pneumatico selezionato, disponibile su Oponeo. In questo modo, puoi vedere come lo pneumatico frena su fondo bagnato, la sua resistenza al rotolamento (influisce sul consumo di carburante) e il suo livello di emissione sonora esterna.
Fase 4: In caso di dubbi, affidati ai suggerimenti degli specialisti. Contattaci (06 62 29 69 39)
e ti aiuteremo a scegliere il migliore pneumatico estivo per la tua automobile.

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)