Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici Riken

Valutazione del produttore
3,8
    111500
basata su 107 Opinioni
Seleziona l'altezza del profilo
Seleziona il diametro

Riken – Nazione: Giappone – Segmento: economico – Anno di fondazione: 1958 – Proprietario: Michelin.


Marchio giapponese di pneumatici del segmento economico, che produce pneumatici per autovetture, SUV, veicoli commerciali leggeri e camion. Riken appartiene al gruppo francese Michelin, il secondo più grande magnate nel mercato degli pneumatici. Le sue origini risalgono al 1917, quando fu fondato l'istituto Riken Gomu Industry. In una filiale separata, la Riken Rubber Company, nel 1958, dopo la fusione con l’azienda Okamoto Rubber Industries, fu istituito il marchio di pneumatici Riken.


Date fondamentali:


1958: fondazione dell’azienda Nippon Riken Rubber, a seguito della fusione di Riken Rubber Company e Okamoto Rubber Industries; primi pneumatici Riken,
1961: apertura di una fabbrica a Kanagawa,
1963: inaugurazione della prima filiale estera del marchio Riken a Hong Kong,
1968: cambio del nome della società in Okamoto Riken Rubber,
1974: Riken fa il suo debutto in America; a New York è fondata la prima filiale negli Stati Uniti,
1988: debutto degli pneumatici Riken in Europa,
1992: Michelin diventa il nuovo proprietario del marchio Riken,
2002: Riken presenta lo pneumatico Raptor, uno dei modelli più venduti della sua storia.


Curiosità:


Prodotti di punta delle Okamoto Rubber Industries, prima della fusione a seguito della quale fu fondato il marchio Riken, erano i preservativi, tuttora offerti in Giappone con il nome “Skinless Skin”.


Prima degli pneumatici, negli stabilimenti Okamoto si producevano scarpe e indumenti impermeabili. E durante la seconda guerra mondiale, parti per carri armati.


L'Istituto Riken era inizialmente una fondazione scientifica privata, che si occupava di ricerche in settori quali fisica, chimica e farmaceutica. Un suo patrocinatore era l'imperatore del Giappone.



Altri produttori:
Kormoran
Lassa
Evergreen

Il prodotto più scelto dai nostri clienti

Opinioni dei nostri clienti:
  • gregorio 4,8 111150

    Riken MAYSTORM 2 B2

    Secondo me ognitanto vale la pena ascoltare cosa si dice in giro. Le gomme Riken MAYSTORM 2 B2 mi ha consigliato il mio collega, lui usa queste gomme nella sua Honda ma con il profilo del battistrada più basso 55. Il mio è 60 ma confermo che sulla superficie bagnata e asciutta le gomme sono consigliabili (leggete chi è il proprietario di Riken – capirete tutto ). Un altro vantaggio è il fatto che le gomme non sono prodotte in cina – è molto importante, io sono contentissimo e anche voi sarete sddisfatti e comprerete come me il secondo set di gomme, per me la sicurezza è molto importante. Unico svantaggio – non sono buone quando la temperatura scende sotto lo zero, bisogna cambiare le gomme Più > in tempo. Un altro vantaggio – bel disegno del battistrada, lo pneumatico si presenta molto bene.
  • Driver 4,3 111150

    Riken SNOWTIME

    Al momento dell'acquisto di pneumatici un po chiedeva se comprare pneumatici con ripiano inferiore, o anche scegliere qualcosa con multigrado. Ho detto, però, che i pneumatici invernali quali sono i pneumatici invernali e fu tentato di Rikken. Per un po 'abbiamo avuto un sacco di pastiglie di neve ea questo punto ho convinto che era una buona scelta. Non ci sono stati problemi a nieodśnieżone guidare la strada. Ci sono state anche sorprese quando in fanghiglia strada zalegalo. Forse sono i marchi più noti a un prezzo molto più elevato. Questi pneumatici ma al 100% fa il lavoro. E considerando che l'inverno può pilotare fino a 30 mila. km Io sono del parere che l'acquisto di Più > questi pneumatici è un risparmio notevole, soprattutto quando ha sostituito ogni due anni.
  • pierino 3,7 111500

    Riken MAYSTORM 2 B2

    Per me le gomme Riken MAYSTORM 2 B2 sono veramente buone. L`auto non scivola quasi mai sull`asciutto, è difficile da immaginare che questa gomma potrebbe creare dei problemi.La guida sulla superficie bagnata è molto buona, senza problemi. Certamente se qualcuno si sforzi e cerca dei problemi gli troverà ma per la guida dinamica in città le gomme si cavano molto bene. Anche la frenata è molto buona. Ancora non ho avuto la situazione difficile o pericolosa con questi pneumatici e visto che ho lo stile di guida dinamico ogni tanto può capitare che qualche autista con meno esperienza può creare la situazione pericolosa. Fino ad oggi non ho fatto molti chilometri, circa 2000, ma secondo me il Più > rapporto qualità-prezzo è ottimo. Attenzione! Guida dinamico nel mio caso non significa che guida come un pazzo, fuori testa, semplicemente guida in modo deciso e veloce, riesco a superare tante situazioni stradali difficili. Ad esempio un tizio non riesce a capire la velocità dell’auto che sta arrivano e non sa quando partire, uso clacson e cosa succede...., vedo il dito medio, ma ragazzi, dove siamo ? Lo stesso quando dobbiamo cambiare la corsia, entrano sulla tua corsia quando gli pare, e se usi clacson, un casino, urlano, si arrabiano ... in tutte le situazione le gomme Riken MAYSTORM 2 B2 si cavano molto bene !!!
  • Luca 4,1 111150

    Riken MAYSTORM 2 B2

    E’ vero che ho preso queste gomme da poco. Ho cercato qualcosa da poco. Non volevo comprare nè le gomme rigenerate nè roba cinese. Ho cosiderato le marche come Riken, Debica, Kormoran, Barum, Daytona. Il modello Riken MAYSTORM 2 B2 ha vinto grazie a buon prezzo e ottime opinioni dei gommisti, che apprezzano sia la marca Michelin che le sue sottomarche. Ho letto molte recensioni e unico svantaggi di questo modello è leggeremente più alto livello di rumore e la guida sul bagnato che non è perfetta. La rumorosità è paragonabile con altri modelli. Se si tratta della guida sul bagnato, le ho provato sotto la pioggia ed è difficile che l’auto scivoli. In più l’unico sistema che ho è l’ABS e Più > quindi non c’erano i mezzi particolari che mi hanno aiutato alla guida. Se dovresti scegliere per la prossima volta sceglierei sicuramente Riken MAYSTORM 2 B2 però se ci fosse la Debica con lo stesso prezzo la scelta non sarebbe cosi facile, ho preso le Riken da 180 per un set di gomme. Sempre preferisco una gomma nuova ad es Riken di pneumatico usato, per me la cosa più importante è la sicurezza!
Trova i tuoi pneumatici Riken