Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Firestone TZ300

Seleziona la misura degli pneumatici:

Produttore:
Firestone
Stagione:
Estivi
4,2
Valutazione: Buono 111120 288 Recensioni

Firestone TZ300 caratteristiche

Gli pneumatici estivi Firestone TZ300 offrono prestazioni elevate ed affidabili allo stesso tempo con un grande comfort di guida. Questo pneumatico è stato progettato dalla Firestone secondo le caratteristiche richieste degli automobilisti relative agli pneumatici Touring. Nella progettazione degli stessi, gli ingegneri della Firestone, hanno provveduto a ridurre l’altezza del rinforzo nella parte laterale della gomma aumentando cosi l’elasticità, la capacità d’assorbimento degli urti e delle irregolarità del fondo stradale, garantendo una guida più rilassata e confortevole. Ovviamente questo non ha alterato le proprietà della gomma in quanto a tenuta di strada. Ottima la silenziosità di questa gomma Firestone TZ300. Questi pneumatici offrono all’automobilista una grande sensazione di sicurezza in qualsiasi condizione, grazie agli spazi di frenata ridotti, alla tenuta di strada e precisione di guida. La cooperazione fra i tasselli, gli incavi longitudinali presenti sulle spalle della gomma ed il disegno simmetrico favoriscono l’espulsione dell’acqua ed una migliore distribuzione della pressione della gomma, quindi un ridotto effetto acquaplaning sia in curva che su rettilineo. Su superfici asciutte, la maggiore quantità di spigoli sui tasselli favorisce l’aderenza, garantendo ottimi spazi di frenata e trazione. Il design delle Firestone TZ300 è stato indubbiamente migliorato, la spalla presenta dei tasselli più rigidi, riducendo cosi il rumore prodotto e migliorandone l’usura. Ottima quindi la loro stabilità, con prestazioni ben bilanciate ed una guida precisa.


logo Firestone

Firestone Tire and Rubber Company è il produttore americano molto apprezzato proveniente da Akron. Il consorzio creato nel 1900 da Harvey S.Firestone, 88 anni dopo è diventato una parte del marchio giapponese Bridgestone che ha influenzato lo sviluppo dinamico dell’azienda. La Firestone è conosciuta grazie alla produzione delle gomme della classe Intermedia che garantisce molto buoni parametri a prezzo ragionevole. Nell’offerta della ditta troviamo le gomme per autovetture, veicoli commerciali, camion e macchine agricole.

Firestone TZ300 opinioni

Valutazione complessiva: 4,2 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 288 recensioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111110 4,1
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111120 4,2
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111130 4,3

288 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 82 persone
  • 4 178 persone
  • 3 21 persone
  • 2 7 persone
  • 1 0 persone

94% Pneumatici raccomandati dagli utenti

94%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 3635 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 288 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 2662000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici asciutte.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto in città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: MatiGor
    Valutazione: 4,6 111160

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    2 persone 4 persone

    Guidando una mk2fl non è un'arte scrivere che aderisca alla strada nelle curve, perché la sospensione della Ford è geniale, ma con gli pneumatici Firestone la velocità in curva può essere superiore di circa il 20% che con altri pneumatici e sono sicuro di non uscire fuori strada. Aderisce bene sia sulla superficie asciutta che bagnata. Bisogna stare attenti alle pozzanghere più grandi, perché a una velocità più elevata (superiore a 90 km/h) chi ha la presa più debole sul volante potrebbe essere sorpreso. Al momento attuale ho percorso con gli pneumatici circa 20 mila di chilometri e quasi non se ne vede l'usura. Posso confrontarli con gli pneumatici kleber e fulda - quelli in versione estiva sono così duri che a volte anche su superficie asciutta ci si può sentire come sulla pista di pattinaggio. Fulda sono buoni, ma per l'inverno. La gomma buona ed economica che soddisferà gli schizzinosi, sarà sufficiente per gli esigenti e soddisferà le esigenze di quelli che si preoccupano per la sicurezza. La frenata su superficie asciutta a 100 km/h è migliore di un metro rispetto ai test di fabbrica. Non ho verificato con la pioggia.
  • steptano
    Valutazione: 1,9 190000

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    7 persone 23 persone

    sono delle pessime gomme solo con l'asciutto si fanno sentire ma solo a basse velocità già a velocità un po' più elevate cioè attorno ai 50 km orari in su le gomme non tengono più la strada e la frenata risulta prolungata. Nel bagnato si fanno ancora sentire di più anzi dimostrano che pattinare nel ghiaccio è possibile anche senza ghiaccio. La macchina non tiene per niente la strada e si rischia di dover essere obbligati ad andare velocità molto inferiori al normale. Una cosa positiva è che almeno sulla neve più di una certa velocità la macchina non riesce a raggiungere perchè gira a vuoto sulla neve. Comunque penso che firestone come gomma non la comprerò mai più visto che esistono gomme migliori a ugual prezzo oppure con qualche decina di euro in più. Diciamo che speculare sulla sicurezza in auto non porta a buoni risultati.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Simone32
    Valutazione: 3,8 111800

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    7 persone 8 persone

    Pneumatici FirestoneTZ300 sono confortevoli e prevedibili. I parametri per un pneumatico di macchina sono molto buoni. Guidabilità decente, con la guida molto aggressiva Firestone TZ300 sono davvero affidabili. Buoni anche sul bagnato, anche se non come le Uniroyal. Frenatura anche abbastanza buona. Gomma rispettabile e sopporta bene i maltrattamenti nell'auto di 200 cavalli auto, affronta bene la sua potenza.Pneumatici FirestoneTZ300 indicano correttamente quando l'aderenza si termina, ma non sono come gia accennati Uniroyal. Per questo prezzo, li raccomando.Per il prezzo più alto sicuramente si può avere qualcosa di un po migliore. Comfort - tranquilli e ammortizzano bene le irregolaritài. FirestoneTZ300 migliorano il comfort della guida. Nessun rumore di rotolamento in generale.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Pi42
    Valutazione: 4,3 111130

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    3 persone 3 persone

    Firestone TZ300 è una super gomma se la usiamo conformemente alla sua destinazione, allora, da primavera ad autunno tardivo, la guida sin dubbio OK. Molto buona frenata, personalmente raccomando a tutti Firestone TZ300 perchè il prezzo non è molto alto per tale qualità. Molto buona aderenza in curva, Firestone TZ300 scarica benissimo l'acqua, quindi attenzione ai pedonali, ho avuto l'occasione di vedere come effettivamente si può schizzare i passanti, Io non consiglio di tardare a cambiare i pneumatici invernali, perché la guida sulla neve o ghiaccio è difficile e pericolosa.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Silvio
    Valutazione: 4,0 11110

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    1 persone 3 persone

    Pneumatici Firestone TZ300 al momento soddisfanno le mie aspettative. Tenuta di strada, comfort di guida e lenta usura è la mia valutazione del pneumatico Firestone TZ300 dopo la prima stagione estiva di guida con il percorso di circa 5 mila chilometri. Il mio stile di guida è tra dinamico e moderato. Non ho avuto problemi con il controllo della vettura a trazione anteriore con la potenza di 85 CV sull' asciutto o sul bagnato, guidamdo in città, o andando al mare. In conclusione, credo che il pneumatico Firestone TZ300 è raccomandabile nella sua classe di prezzo.

Recensioni per pagina:

Misure e prezzi di Firestone TZ300

Scegli la dimensione dello pneumatico

Oggetti per pagina:

Ordina:

Nome dello pneumatico: Misura: Indici: Prezzo: Quantità:
Firestone TZ300 205/55 R16 91 V 205/55 R16 91 V 60 Acquista
Firestone TZ300 195/65 R15 91 H 195/65 R15 91 H 54 Acquista
Firestone TZ300 185/65 R15 88 H 185/65 R15 88 H 61 Acquista
Firestone TZ300 175/60 R15 81 H 175/60 R15 81 H 73 Acquista
Firestone TZ300 195/55 R15 85 V 195/55 R15 85 V 93 Acquista

Oggetti per pagina:

Firestone TZ300 test

2015 test ADAC in misura: 185/60 R14 valutazione: soddisfacente