Contatti
Pneumatici estivi
Pneumatici invernali
Pneumatici 4 Stagioni
Bridgestone Pneumatici
Continental Pneumatici
Firestone Pneumatici
La tua Auto
Qui potrai scegliere il tuo modello d'auto e cercare i prodotti dedicati.
Prodotti visti
Qui potrai vedere la lista dei prodotti precedentemente osservati.
FAQ
Chi siamo
Montaggio gomme
Il tuo carrello è vuoto
Nr d'ordine:
Cognome o Codice Fiscale:
Controlla lo stato dell'ordine
Il prodotto è al momento Osservando 7 persone
Confronta
Vai alla lista Pneumatici 205/55 R16
Spiacenti. Il prodotto non è al momento disponibile.
Per suggerimenti, puoi contattare i nostri specialisti che ti aiuteranno ad ordinare un prodotto simile.
Tel.: 06 62 29 69 39 (si applica la tariffa nazionale dell’operatore telefonico)
Raccogliamo recensioni sugli pneumatici
Michelin Alpin 6 205/55 R16 94 V XL
Michelin Alpin 6 - eccellente gomma invernale, che nei prossimi anni indicherà gli standard al mercato di gomme stagionali. Il nuovo modello Alpin 6 introduce anche la nuova tecnologia EVERGRIP, che permette l’uso dei parametri della gomma dall’inizio fino al consumo totale del battistrada. La nuova costruzione speciale col tempo scopre e allarga gli intagli. I canali speciali mantengono una guida precisa e sicura anche quando tutti gli strati esterni si consumano.
EVERGRIP non è unica soluzione tecnologica introdotta da Michelin Alpin 6. Lo pneumatico si distingue soprattutto per eccellente disegno direzionale , che garantisce ottime prestazioni sulle superfici innevate. Lo pneumatico si comporta molto bene specialmente in salita sulle strade coperte di neve. Offre molto buona accelerazione e guida efficiente al 100% anche con l’inclinazione 12%. Con le inclinazioni più alte è impeccabile.
La mescola del battistrada multistrato della nuova generazione Taction Booster Compound offre molto buona aderenza sulle strade innevate mantenendo molto buoni parametri nonostante lo stato dell’usura. Le caratteristiche della trazione migliorano con la scoperta dell’intaglio interno e la mescola non si addensa e non diventa più rigida nonostante le condizioni difficili.
Michelin è una delle più conosciute marche di gomme al mondo. L`uomino Michelin è adesso uno dei più popolari loghi del mercato, e le stelline Michelin nelle coategorie culinarie e turistiche sono attualmente dei più importanti premi della cultura popolare. Eccellente popolarità della marca Michelin non è il risultato dell’impegno nella società ma è dovuta all’altissima qualità dei suoi prodotti. Le gomme con il logo francese sono considerate delle migliori e le tecnologie usate nel processo della produzione di questi pneumatici indicano le nuove tendenze nel mondo della motorizzazione.
L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico
L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.
I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.