Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Bridgestone ER300 205/55 R16 91 V

Il prodotto è al momento Osservando 5 persone

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 205/55 R16

Misura:
205/55 R16
Indice di velocità:
V = max 240 km/h
Indice di carico:
91 = max 615 kg
Stagione:
Estivi
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna: 3-4 giorni lavorativi
I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Valutazione complessiva: 3,8 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 547 recensioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111700 3,7
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111800 3,8
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111120 4,2

547 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 43 persone
  • 4 300 persone
  • 3 191 persone
  • 2 11 persone
  • 1 2 persone

89% Pneumatici raccomandati dagli utenti

89%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 5510 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 547 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 7658000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici asciutte.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti solo in città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Camp54
    Valutazione: 4,2 111120

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    7 persone 2 persone

    No faccio parte di queste persone che andano subito in estasi. Esitavo molto prima di acquistare dei pneumatici estivi nuovi per la mia auto, ho letto i test ADAC, le riviste automobili, i forum, gruppi di discussione, ecc. Ho riflesso per molto tempo perché il prezzo di Bridgestone ER300 era più alto rispetto a pneumatici a buon mercato di altre imprese come Uniroyal il quale ho quasi comprato) ma dato che apprezzo molto la sicurezza e sono prudente ho deciso di spendere un pò di più e comprarli. E davvero non mi pento! Naturalmente, ho comprato il treno intero e non rimpiango di aver speso i soldi, Bridgestone ER300 sono a mio parere le migliori gomme con quali ho guidato in estate. Sul secco l'aderenza è eccellente, sul bagnato è davvero difficile per me (soprattutto in città) attivare Abs, sela cavano con delle grandi pozzanghere (non esagerare ovviamente), sotto la pioggia, mi sento davvero sicuro e finalmente posso controllare quello che sto facendo :-) Per quanto riguarda il comfort e il rumore ... a basse velocità generalmente non fanno rumore allora non è tanto eccezionale), ma alle alte velocità superiori a 140 - 150 km / h il volume è molto buono, quindi in generale sono buoni. L'aspetto del pneumatico è medio (non è male, è solo normale, non è un disegno sportivo ... ma la gomma sirve a guidare e non a guardare!, E non lo prendete in considerazione perchè vale la pena comprarla per la sua qualità, piuttosto che per l'aspetto!) In sintesi, io sinceramente consiglio pneumatico Bridgestone ER300 (in realtà non esitate, se potete pagare un pò di più vale la pena di mettere Bridgestone ER300), alla fine confermo che le gomme tengono benissimo la strada (principalmente acquistato questi pneumatici a causa della pioggia), ovviamente, non si puo esagerare , perché ci sono quelli che dicono che volano130 sotto la pioggia, non consiglio ...). Racommando Bridgestone ER300 a tutti coloro che ci tengono alla sicurezza di se stessi e degli altri!
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Simone
    Valutazione: 4,2 111120

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    1 persone 12 persone

    Bridgestone ER300 sono dei grandi pneumatici, ma nella mia macchina hanno un grave inconveniente ( so che nell'audi a6 è simile perché una volta ho letto i commenti degli utenti) - più di tutto, si consumano i bordi del pneumatico. Ho controllato la geometria e tutto è perfetto, ma nella parte esterna si vedono gia` i segni dell'usura (mentre le scanalature centrali hanno ancora circa 7 mm di profondità). Forse è dovuto al fatto che nel mio modello i pneumatici standard sono 195/65R15. Dovrei verificare perché è possibile, che quando nel 2003, è entrata sul mercato la nuova Volvo V70 era già dotata di serie delle gomme nella misura 205/55R16 allora le impostazioni della geometria erano leggermente diverse. Nel complesso, ottimo pneumatico. Io viaggio molto e in fretta. Prima di comprare questi pneumatici, ho letto un sacco di commenti diversi, e ho scelto i Bridgestone ER300. Sull'asciutto si guida senza troppo rumore, non sono troppo morbidi, non troppo difficile da eguagliare la sospensione Volvo. Sul bagnato è difficile provarli, perché nonostante la mia guida veloce, non sono stato minacciato dall'acquaplanning. Ho classificato la durabilità per 4, a causa del lato usurato, ma se usura fosse regolare , sarebbe 5 o 6. Vi consiglio Bridgestone ER300, se vi piace guidare in sucurezza. Nonostante l'usura dei lati penso che li acquisti di nuovo, perché la sicurezza è la più importante, e queste gomme danno il senso di sicurezza
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Gianluca
    Valutazione: 4,2 111120

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    2 persone 4 persone

    Ho acquistato i pneumatici Bridgestone ER300 in base ai risultati dei test ADAC e opinioni su questo sito e non sono rimasto deluso. Pneumatici molto buoni, sicuramente migliori che abbia mai usato. Sull'asciutto la macchina è come incollata, sul bagnato Bridgestone ER300 anche sono straordinarii, ho provato di frenare violentemente durante la pioggia e sono rimasto sorpreso dell' adesione. Inoltre sono molto confortevoli, le irregolarità della strada sono diventate meno problematiche, di più si fanno bilanciare facilmente, nessun tremolio del volante. Silenziosi ( che sollievo dopo i Matador se si tratta del rumore e del comfort di guida) anche se non so se dopo un certo percorso non sono diventati un po` più rumorosi, rispetto a quando erano nuovi, ma ancora non si può chiamare questo il vero rumore. E difficile dire qualcosa di più sull'usura, perché è la prima stagione con Bridgestone ER300, ma non c'è una usura eccessiva dall'altra parte non mi aspetto a una vita straordinaria, perché penso che sia impossibile conciliare l'aderenza grande con una minima abrasione. Io Scelgo la buona tenuta. Svantaggi - secondo me non ci sono. Recensione di aspetto poco estetico non sono vere - i lati arrotondati? - Ogni pneumatico ha dei lati più o meno arrotondati, che forse un po` di più, ma a me mi piace (una questione di gusti), solo che non credo che fosse la caratteristica più importante del pneumatico. Raccomando Bridgestone ER300.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Lippi
    Valutazione: 4,0 11110

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    1 persone 1 persone

    Il 7/3/11 ho scelto questo pneumatico Bridgestone ER300, in quanto i pneumatici Bridgestone sono stati utilizzati nella F1 , e il giorno dell'acquisto della giornataerano i pneumatici più costosi in tutto negozio, ma i clienti fedeli godevano della promozione di 25% e finalmente Bridgestone ER300 si sono dimostrati essere il più economici dei tre marchi selezionati: Continental e Michelin. Dopo la guida di 45 mila chilometri in totale posso dire che il pneumatico Bridgestone ER300 è perfettamente adatto al mio stile di guida. Su asciutto è molto difficile perdere aderenza, in curva è molto fiducioso, si sente quando può facilmente perdere il contatto con la strada.Il pneumatico mi ha sorpreso di più durante la pioggia. È molto affidabile e prevedibile. Zero problemi di avviamento o in curva. In frenata percorso diventa leggermente più lungo. Sulla neve, non è raccomandato! Dopo tutto, si tratta di un pneumatico estivo, e in appropriate è ottimo. L'abrasione anche dopo tale distanza e con la mia guida(viaggi lunghi, a volte guida rapisa) è molto bassa.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: trentino
    Valutazione: 3,0 11100

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    0 persone 0 persone

    Benvenuti. La mia misura di pneumatico 195/50R15, Honda Civic auto 3d 98rok. Gomme Bridgestone ER300 sono montate sulla parte anteriore. Non consiglio montarle sui cerchi con una larghezza inferiore a 6.5 pollici. Io ho la 5.5 e non va bene! I vantaggi: la gomma Bridgestone ER300 frena benissimo su asciutto e su bagnato, l'acqua viene evacuata meglio che nel casi dei pneumatici invernali. Sono davvero confortevoli , le miei invernali 175/65R14 sono più duri di loro. Migliori dalle : ToyoT1R, Falken 512 e 912, Yokohama C drive 185/60R14.Svantaggi: - terribili sugli angoli, è il loro più grande svantaggio, a mio parere, la parete laterale è troppo morbida come in T1R, Valutazione complessiva è 4, vi consiglio Bridgestone ER300 questa gomma se volete avere un pneumatico con eccellente grado di frenata su asciutto e bagnato. Non consiglio per chi prende le curve ad alta velocità, specialmente con cerchi più stretti 6.5 polici.

Recensioni per pagina:

Descrizione del prodotto

Bridgestone ER300 205/55 R16 91 V

Questi pneumatici Bridgestone Turanza ER300 offrono grandi prestazioni sia su asfalti bagnati che asciutti. Forniscono grande sicurezza e piacere di guida. Dotati di un ottimo rapporto qualità prezzo. Punto di forza, la frenata su superfici bagnate, la tenuta di strada e la precisione di guida anche ad alte velocità su superfici asciutte.

Le caratteristiche:

  • mescola in silice che riduce la resistenza al rotolamento

  • disegno del battistrada asimmetrico che garantisce grande equilibrio nelle prestazioni

  • buon comfort di guida grazie alla loro silenziosita`

Etichetta

Pneumatico Bridgestone ER300 in misura 205/55 R16 91 V, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • E
  • C
  • 71 dB
E C 71 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.