Test pneumatici estivi 225/45 R17 (2014)

  • Autore: OPONEO.IT

Apprendi i risultati dei primo test sugli pneumatici estivi della stagione. Vedi quali pneumatici sono adatti per le autovetture compatte e per le autovetture del segmento D.

La prestigiosa organizzazione ACE/GTÜ ha deciso di testare per primo gli pneumatici destinati alle autovetture compatte e per le autovetture del segmento D. Se sei in possesso di questo tipo di vettura, ami uno stile di guida dinamico e non sai quali pneumatici estivi scegliere, il seguente test ti faciliterà la scelta. 

BMW

Gli pneumatici nella misura 225/45 R17 sono montati nei seguenti modelli di autovetture: BMW serie 3 (Foto BMW).

A quali tipi di autovetture sono destinati gli pneumatici nella misura 225/45 R17?

Gli pneumatici nella misura presente nel test sono montati nelle autovetture utilitarie compatte o nelle autovetture del segmento D.

Le autovetture compatte sono una classe medio inferiore di autovetture. Si tratta della classe intermedia tra le autovetture piccole e grandi. Il loro interno offre spazio per 5 persone. I più famosi modelli delle autovetture compatte sono: Alfa Romeo Giulietta, Audi A3, BMW Serii 1, Citroen C4 oppure Ford Focus.

Le automobili del segmento D fanno parte della classe media. Sono autovetture familiari di dimensioni maggiori rispetto alle autovetture compatte. La loro caratteristica è un grande bagagliaio. I modelli più popolari di questo segmento sono: Audi A4, BMW Serii 3, Citroen C5, Honda Accord oppure Mazda 6.

Continental ContiEcoContact 5

Continental ContiEcoContact 5 è uno pneumatico che non ha dato possibilità ai concorrenti. 

Vincitore del test – Continental ContiSportContact 5

Continental ContiSportContact 5 è un modello che non ha avuto nessun problema ad aggiudicarsi la vittoria nel test ACE/GTÜ. Lo pneumatico ha conquistato il maggior numero di punti ottenendo il giudizio di „particolarmente consigliato”. La vittoria sugli altri modelli è un enorme risultato. Ecco i fattori che hanno fatto vincere questi pneumatici.

Lo pneumatico può essere impiagato sia nelle autovetture sportive, nei SUV, ma anche nelle autovetture utilitarie standard in cui l’autista ama uno stile di guida sportivo. Grazie alla caratteristica sportiva, il modello garantisce una perfetta aderenza e sicurezza in frenata su ogni tipo di superficie nel periodo estivo, anche in curva. Altri pregi dello pneumatico sono i ridotti spazi di frenata e maggiore longevità. Un’altra notizia importante per gli autisti è il fatto che lo pneumatico dimostra un minore consumo di carburante in relazione ai precedenti (Continental ContiSportContact 3). Le prestazioni dello pneumatico sono state apprezzate dagli utenti del portale Oponeo.it . Oltre il 90%* degli utenti consiglia questo pneumatico agli altri automobilisti. Il 60% di essi l'ha valutato in modo ottimo. Il parametro maggiormente valutato sono le proprietà di guida sulla strada.

Lo pneumatico è disponibile nelle misure da 17 a 21 pollici. 

* stato al mese di febbraio 2014.

Modello dello pneumatico                 Offerta
1. Continental ContiSportContact 5 Offerta
2. Dunlop SP SportMaxx RT Offerta
2. Pirelli P Zero Offerta
3. Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 Offerta
4. Bridgestone Potenza S001 Offerta
5. Nokian Line Offerta
6. Vredestein Ultrac Vorti Offerta
7. Apollo Aspire 4G Offerta
8. Barum Bravuris 3HM Offerta
9. Hankook Ventus S-1 Evo2 K-117 Offerta
10. Kumho Solus HS 51 Offerta
Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)

  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate