test dello pneumatico Kleber Quadraxer 2:
2020
Auto Bild
205/55 R16
buona
-
2017
Auto Bild
205/55 R16
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Le gomme 4 stagioni Kleber Quadraxer 2 sono della classe di prezzo Intermedia e sono dedicate alle autovetture e alle SUV. Il modello è il successore dello pneumatico Kleber Quadraxer che è nato nel 2011 e ha avuto molto successo, ricevendo ottime opinioni dagli autisti.
Il nuovo modello Kleber Quadraxer 2 ha la scolpitura del battistrada direzionale simile alla versione precedente. Questa soluzione tecnologica si cava molto bene nelle condizioni stradali più difficili - scarica in modo efficiente l’acqua, fanghiglia e neve. Nel processo della produzione dello pneumatico sono stati applicati i canali “Toboggan” che facilitano l`eliminazione dell`acqua e diminuiscono il rischio dell`aquaplaning. I test esguiti da Centro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico Michelin di Ladoux confermano che il modello Kleber Quadraxer 2 ha migliore resistenza all`aquaplaning dalla versione precedente di 8% sulle strade dritte e di 4% in curva (la misura sottoposta al test era 205/55 R16 91H).
Nella categoria della frenata sul bagnato la gomma Kleber Quadraxer 2 ha sull`etichetta europea la valutazione B. Questa classe è migliore rispetto al modello precedente che è stato valutato con il voto C. In pratica gli spazi di frenata sul bagnato sono più piccoli di 5% (1,6m).
Kleber Quadraxer 2 si caratterizza per ottima risposta nelle condizioni atmosferiche invernali. Lo confermano le marcature 3PMSF e M+S presenti sui lati delle gomme. In questa generazione il prduttore ha cambiato la direzione delle lamelle. In conseguenza partenza e frenata sulla neve sono migliori.
Le gomme 4 stagioni devono offrire ottimo comportamento non solo d’inverno ma anche sulla superficie asciutta. La superficie di contatto con il fondo stradale è migliore . In conseguenza gli spazi di frenata sull’asciutto sono migliori di 9% (3,5 m)rispetto al modello della generazione precedente. Lo confermano i numerosi test eseguiti dal gruppo Michelin a Fontange (al test sono state sottoposte le gomme nelle misure 205/55 R16 91H).