Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Opel

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello Opel

Marca Opel

Inizio. Nel 1862 Adam Opel fondò la sua compagnia e iniziò la produzione delle vetture nel 1899 quando cominciò la sua collaborazione con il produttore delle carrozzerie. La prima vettura che uscì dalla fabbrica fu la Opel-Patent-MotorWagen System Lutzmann che aveva una potenza di 3,5 CV e raggiungeva la velocità massima di 20 chilometri all'ora. Dopo la creazione di undici unità, la produzione terminò.

Sviluppo. Nel marzo del 1929 la General Motors acquisto' l'80% delle quote di partecipazione della società. Tre anni dopo arrivarono al 100%. La Opel ricevette oltre 33 milioni di dollari. La Opel ricevette oltre 33 milioni di dollari.

Oggi. Nel 2009 furono prodotte quasi 1,1 milioni di vetture e i ricavi della società ammontarono a 18,2 miliardi di euro. Nel 2011 nelle fabbriche della Opel lavoravano 43000 dipendenti.

Ruolo nell'industria automobilistica. La Opel creò negli anni 70 un intero gruppo di vetture con prestazioni abbastanza buone e consumi relativamente bassi. Questo era ciò che richiedeva il mercato dopo la prima crisi petrolifera, quando i prezzi del carburante aumentarono in breve tempo. I modelli più apprezzati durante questo periodo furono: Rekord E, Senator e Monza coupé. La serie si concluse con la Opel Kadett che aveva uno dei coefficienti di attrito più bassi (nella categoria delle compatte), la trazione anteriore, un peso ridotto e un motore di elevata affidabilità. A metà degli anni '80 tutte le vetture Opel offerte furono dotate di catalizzatori che erano una novità per quei tempi. Dal 1989 i modelli prodotti dalla società furono dotati di serie dei dispositivi di controllo delle emissioni. Per l’Opel la sicurezza sulle strade degli automobilisti è una questione di primaria importanza. Dal 1995 tutte le autovetture Opel sono equipaggiate di airbag full-size per il guidatore e per il passeggero. Un nuovo sistema di rilascio dei pedali (che impedisce danni ai piedi e alle gambe durante gli urti frontali) e un nuovo airbag, è stato presentato per la prima volta sul modello Vectra. Tutti i nuovi modelli sono dotati di airbag per il guidatore e per il passeggero sul sedile anteriore, airbag laterali integrati nei sedili e i tenditori delle cinture.

Curiosità. Uno degli stabilimenti della Opel si trova a Gliwice. L'azienda ha nel suo organico 2600 persone e produce i modelli Astra III e IV. Nell’accordo per l'acquisto dei caccia F-16 dalla Polonia, gli Stati Uniti si impegnarono ad aumentare la produzione delle Opel nel nostro paese garantendo il lavoro agli attuali dipendenti della fabbrica. I modelli Opel sono venduti nel mondo con svariati marchi della GM. Questi sono ad esempio: Vauxhall nel Regno Unito, Holden in Australia, Chevrolet in America Latina e come Cadillac. "Wir leben Autos" è il motto della ditta che significa "Viviamo l’auto".

Modelli in produzione oggi. - Opel GT, Opel Corsa, Opel Astra Classic, Opel Insignia, Opel Meriva Opel Zafira, Opel Tigra Opel Antara, Opel Combo, Opel Vivaro, Opel Movano.

Pneumatici. La Opel è disponibile con una vasta gamma dimensionale di pneumatici. Si parte dai pneumatici di 13 pollici 145/80 R13 (Opel Corsa) passando per le dimensioni tipiche 185/65 R15 (Opel Astra) fino ai pneumatici di 16 pollici 215/55 R16 (Opel Vectra). La Opel collabora con molti produttori di pneumatici per la fornitura di pneumatici. Alcuni esempi: Alcuni esempi: Opel Astra è fornita di serie con pneumatici Continental Premium Contact, Dunlop Sp Sport 01 e Hankook H725A, Firestone Winterhawk, Bridgestone B250 o Bridgestone ER300. La Opel Corsa è equipaggiata anche con pneumatici Bridgestone S01 di dimensione 185/55 R15.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate