Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Mitsubishi

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello

Marca Mitsubishi

Inizio. L'azienda fu fondata nel 1870 e si occupava di servizi di trasporto. Il gruppo comprendeva molte imprese indipendenti che includevano ditte del settore siderurgico, aeronautico, degli armamenti e anche bancario. In Polonia, la più famosa è la Mitsubishi Motors (industria automobilistica), che si separò dal gruppo originario nel 1970. La prima auto uscì dalla fabbrica nel 1917 e fu costruita allo stesso modo della famosa Ford T. Tuttavia, nel 1920, ha cessato la sua produzione.

Sviluppo. Nel 1997, le vendite rapidamente crollarono a causa della crisi asiatica e in seguito si cercò di coprire gli scandali che avevano contribuito a deteriorare l'immagine del marchio nel mondo. L'acquisto della Mitsubishi da parte del gruppo Daimler-Chrysler nel 2001 non migliorò la situazione. Aumentarono le vendite solo il modello Colt in Europa (dal 2004) e Outlander in Giappone (dal 2005) ed inoltre migliorò la cooperazione con la PSA francese.

Oggi. Nel 2007 l'azienda impiegava 35 mila dipendenti. Nello stesso anno furono prodotti più di 1,4 milioni di auto. Nel 2010 l'utile netto della società ammontava a 78 milioni di dollari.

Ruolo nell'industria automobilistica. Nel 1995 la Mitsubishi introduce nella produzione di serie il motore con iniezione diretta di carburante nella camera di combustione denominato con la sigla GDI). Nessuno prima della società giapponese aveva realizzato un’operazione simile su larga scala. Gli ingegneri calcolarono che il motore GDI consumava il 20% in meno di carburante ed era più resistente del 10% rispetto ad un motore di tipo convenzionale. Secondo loro, il motore ad iniezione diretta del carburante nella camera di combustione, unisce i vantaggi di benzina e diesel. Dai primi prende la grande potenza e dai secondi i bassi consumi del carburante e l'alto momento di rotazione. In poche parole, si può dire che il motore GDI funziona in due modi differenti. Nel primo di essi - di risparmio - consuma la miscela povera. Nel secondo - con velocità oltre 120 km/h – genera una maggiore potenza ma consuma più carburante. Un altro successo pubblicizzato dalla Mitsubishi fu l'introduzione nel 1992 del modello Mitsubishi Lancer Evolution. La Lancer Evo, grazie alle sue straordinarie prestazioni ed eccezionali dinamiche di guida divenne rapidamente un oggetto di culto ed ebbe un’evoluzione sempre crescente (ora, nel 2010, abbiamo la X edizione della Mitsubishi Lancer EVO) ed inoltre, fu utilizzato anche nei rally.

Alcuni modelli più famosi della Mitsubishi: Adventure, Challenger, Colt, Eclipse, Galant, Jolie, L100, L200, L300, Lancer, Lancer Evolution, Outlander, Pajero, Space Gear, Space Wagon.

Pneumatici. Sulle auto della Mitsubishi si trovano tra gli altri i pneumatici Bridgestone. Si citano i modelli Bridgestone ER30 di dimensione 195/60 R15 (Mitsubishi Lancer), Bridgestone RE050 A di dimensione 235/45 R17 (Lancer), Bridgestone D840 EZ (Pajero) D684 ADZ (Outlander), D840 Z (Triton) e D840 LZ (Pajero). I modelli Lancer /Lancer Mirage e Outlander possono essere dotati anche di pneumatici Dunlop. La Dunlop SP 20 e la FE SP Sport 4000. Il modello Lancer EVO X viene venduto con i pneumatici Yokohama Advan A13 di dimensione 245/40 R18. La Mitsubishi Lancer EX GT / GTA monta i pneumatici Yokohama Advan A10 di dimensione 215/45 R18. I modelli Lancer MX, GLS, GLX, GSR sono dotati di pneumatici Yokohama S306 di misura 195/55 R15. I modelli montati sulla Mitsubishi Outlander sono: Yokohama G035, Mitsubishi Pajero – pneumatici Yokohama G902 o G039.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate