Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Seleziona l'altezza del profilo
Scegli tipo
Seleziona il diametro
Tutte

Applica

Tutte

Applica

Tutti

Applica

Tutte

Applica

Gamma di prezzi

   

x

Seleziona per verificare tutti gli pneumatici in consegna in 48 ore. In caso contrario la consegna sarà di 3, 4 giorni lavorativi.

Tutti i filtri

Pneumatici moto

Gli pneumatici per motocicli maggiormente acquistati

Presentiamo l’offerta di pneumatici per motocicli maggiormente acquistati nel nostro negozio. Sono i modelli più popolari di pneumatici per motocicli scelti dai nostri clienti. Controlla se una delle seguenti posizioni non soddisferà le Tue attese.

Pneumatici per motocicli

Pneumatici moto Gli pneumatici per motocicli si dividono in base ai tipi di motocicli ai quali sono destinati (motocicli classici, da corsa, scooter, quad, da strada, da strada e sportivi, turistici o i classici moped, chopper, enduro/cross street oppure cross off-road). Tali pneumatici sono suddivisi anche in base al posto del loro montaggio (sulla ruota anteriore o posteriore oppure universali che possono essere montati in ambedue i posti). Gli pneumatici per motocicli dovrebbero unire le proprietà di una trazione adeguata, di precisione di guida e di confortdel viaggio. Lo pneumatico in ognuno di questi tipi di motocicli dovrebbe fare defluire l’acqua e proteggere contro l’aquaplanning e garantire un’adeguata trazione sia sulla strada bagnata che asciutta. Un’altra caratteristica importante e comune di questi pneumatici dovrebbe essere la durabilità, la resistenza al rotolamento e gli elevati percorsi. L’impiego per la loro produzione della miscela di gomma moderna protegge lo pneumatico contro i danni e le forature. Il canale trasversale collocato al centro del battistrada protegge l’aderenza di questo tipo di pneumatici in caso di velocità elevate. Gli pneumatici per motocicli da corsa sono pneumatici destinati per la guida sulla superficie bagnata o gli slick e i semi-slick. Spesso questo tipo di pneumatici ha la carcassa rinforzata che diminuisce la resistenza di rotolamento e aumenta la stabilità di trazione dello pneumatico. I produttori di pneumatici per motocicli danno molta importanza affinché il loro aspetto sia molto moderno. Ogni tipo di motocicli sopraelencati necessita di pneumatici con caratteristiche diverse. Gli pneumatici per motocicli fuori strada devono avere prestazioni molto elevate sia sulle strade indurite che su quelle fuori strada. Si adattano perfettamente sui terreni fangosi. Questi pneumatici sono altamente impiegati durante la guida sul fango e sulla sabbia, poiché il loro battistrada è caratterizzato da un’efficiente auto pulitura. Gli pneumatici dei motocicli da turismo e dei chopper, a parte le caratteristiche che dovrebbe possedere ogni pneumatico per motocicli, sono caratterizzati da un’elevata stabilità di guida anche con elevati carichi. Il battistrada in questo tipo di pneumatici è straordinariamente resistente all’usura. Gli pneumatici destinati per quad sono caratterizzati da una trazione eccezionale e da una formidabile caratteristica di guida su sentieri fuori strada di diverso tipo. La loro struttura leggera consente di avere una frenata efficiente. Gli pneumatici moderni di questo tipo garantiscono una guida fluida e confortevole anche sulle strade più difficili. Inoltre tali pneumatici sono adattati alla guida con una maggiore velocità.

Tipo di vettura

Gli pneumatici per motocicli possono essere suddivisi in base al tipo di motociclo in cui saranno montati. Per tale motivo gli pneumatici per motocicli si differenziano tra di loro con la struttura e le proprietà.