185/60 R14 H è una misura utilizzata in autovetture come Seat Ibiza oppure Volkswagen Polo. Leggi l'articolo per apprendere maggiori informazioni in merito ai modelli migliori in questa misura e scegliere gli pneumatici migliori per la tua autovettura.

La scelta adatta di pneumatici influisce notevolmente sulla sicurezza e sul comfort di guida. Per tale motivo prima dell'acquisto è importante prendere atto delle prestazioni di un dato modello e con le opinioni in merito. Grazie a questo ranking apprenderai su cosa prestare attenzione durante l'acquisto degli pneumatici e conoscerai i migliori modelli nella misura 185/60 R14 H. Gli abbiamo forniti in base al test sugli pneumatici estivi ADAC del 2015.

Come scegliere gli pneumatici estivi? Scegliendo gli pneumatici conviene prendere in considerazione diversi fattori. Soprattutto dovremmo vedere quale misura è adatta alla nostra autovettura. Puoi trovare la misura sulla parete laterale degli pneumatici, la leggerai dall’adesivo che si trova nei pressi dello sportello dell’autovettura o sulla chiusura del serbatoio. La misura degli pneumatici si trova anche nel manuale di servizio dell'autovettura.

È importante il fatto se vuoi sostituire l'intero completo oppure solamente due pneumatici. Le migliori proprietà di guida saranno garantite dalla sostituzione di tutti gli pneumatici. Differenti paia di pneumatici influiscono sul peggioramento delle proprietà di frenata, la diminuzione dell'aderenza e una maggiore possibilità di aquaplaning. L'autovettura dotata di due tipi di pneumatici frena in modo peggiore, la guida con maggiore velocità diventa più rischiosa e non è talmente confortevole come nel caso di impiego di quattro pneumatici uguali.

La scelta degli pneumatici dipende anche dal Tuo stile di guida, dei percorsi e della potenza dell'autovettura. Tutti questi elementi influiscono sulla classe degli pneumatici per le singole autovetture e lo stile di guida. Gli pneumatici di classe premium sono i più resistenti e garantiscono le prestazioni migliori. Garantiscono una guida dinamica e sicura e sono destinati per autovetture potenti. I modelli di classe media sono un compromesso tra gli pneumatici premium e quegli economici. Gli ultimi sono consigliati per gli autisti che guidano principalmente in città e che usufruiscono di autovetture minori.

Conviene valutare la scelta degli pneumatici anche dal punto di vista del battistrada. Tra gli pneumatici estivi sono molto famosi i modelli con il battistrada simmetrico che direzionale, contrariamente alla stagione invernale, quando dominano gli pneumatici direzionali. Il battistrada degli pneumatici direzionali ricorda la lettera "V" ed è prefetto sulle superfici bagnate. Garantisce una via di frenata breve in condizioni difficili e una reazione veloce alle accelerazioni.

Il battistrada asimmetrico si caratterizza da due parti indipendenti – esterna ed interna. La prima rende possibile una guida sicura e stabile sulla superficie bagnata (sia su strada diritta che in curva). La parte interna risponde per lo scarico veloce dell'acqua e del fango in caso di condizioni climatiche sfavorevoli. Gli pneumatici con questo tipo di battistrada garantiscono il comfort di guida e aiutano a limitare il consumo di carburante.

vw-polo-fot-vw-1

Gli pneumatici nella misura 185/60 R14H sono montati tra l’altro nella Volkswagen Polo (fot. Volkswagen).

Gli pneumatici estivi 185/60 R14 H – per quali autovetture?

185/60 R14 H è una misura utilizzata nelle autovetture popolari, destinate all'impiego quotidiano. Sono spesso scelte dagli autisti delle seguenti autovetture:

Seat CordobaRenault ThaliaVolkswagen PoloDaewoo Nexia
Audi 80Volkswagen GolfSeat IbizaHyundai Accent
Mitsubishi ColtOpel AstraRenault ClioLancia Dedra
Volkswagen VentoSkoda FabiaSeat ToledoVolvo V40

ATTENZIONE!

Ricorda che gli pneumatici nella misura 185/60 R14 H è una delle opzioni possibile in questi modelli di autovetture. La misura di pneumatici definitiva che monterai sulla tua autovettura dipende dalla generazione, dall'anno di produzione, dalla capacità e dalla potenza del motore e dalla dotazione della tua autovettura. Nella scelta corretta della misura degli pneumatici per la tua autovettura ti aiuterà il nostro configuratore degli pneumatici per le autovetture.

Quali autovetture impiegano gli pneumatici 185/60 R14 H

I suddetti modelli sono presenti soprattutto nei segmenti di autovetture B e C. Puoi trovare in seguito maggiori informazioni.

Il segmento B sono autovetture utilitarie, che non soddisfano ancora i criteri applicati alle autovetture del segmento C. Sulla lista delle autovetture del segmento B ci sono i seguenti modelli: Nissan Micra, Renault Thalia, Ford Fiesta, Dacia Sandero, Volkswagen polo e Suzuki Swift.

Il segmento C è il più numeroso segmento del mercato delle autovetture utilitarie. In questa classe è possibile incontrare principalmente le autovetture con struttura compatta, nelle quali 4 passeggeri con un bagaglio medio viaggiano comodamente. Queste autovetture si adattano sia in città che sulla strada. Nel segmento delle autovetture compatte si trovano anche le autovetture di tipo sedan, station vagon e hatchback, come anche le limousine a basso costo.

continental-ContiPremiumContact-5-1

Continental ContiPremiumContact 5 – lo pneumatico migliore del test.

ADAC nella misura 185/60 R14 h consiglia particolarmente gli pneumatici: Continental ContiPremiumContact 5, Goodyear EfficientGrip Performance, Nokian Line, Dunlop Sport BluResponse, Vredestein Sportrac 5, Hankook Kinergy Eco K425

Acquista il vincitore del test ADAC – Continental ContiPremiumContact 5

Al test sono stati sottoposti 16 modelli di pneumatici (dai migliori ai peggiori in base alle opinioni): 

Modello di pneumaticoNostra offerta
1.Continental ContiPremiumContact 5 (buono)Vedi la nostra offerta
2. Goodyear EfficientGrip Performance (buono)Vedi la nostra offerta
3. Nokian Line (buono)Vedi la nostra offerta
4. Dunlop Sport BluResponse (buono)Vedi la nostra offerta
5. Vredestein Sportrac 5 (buono)Vedi la nostra offerta
6. Hankook Kinergy Eco K425 (buono)Vedi la nostra offerta
7. Firestone TZ 300 (soddisfacente)Vedi la nostra offerta
8. Michelin Energy Saver+ (soddisfacente)Vedi la nostra offerta
9. Sava Intensa HP (soddisfacente)Vedi la nostra offerta
10. Pirelli P1 Cinturato Verde (soddisfacente)Vedi la nostra offerta
11. Infinity Ecosis (soddisfacente)Vedi la nostra offerta
12. Yokohama BluEarth AE-01 (soddisfacente)Vedi la nostra offerta
13. GT Radial Champiro Eco (soddisfacente)Vedi la nostra offerta
14. Semperit Comfort-Life 2 (soddisfacente)Vedi la nostra offerta
15. Kumho KH27 Ecowing ES 01 (sufficiente)Vedi la nostra offerta
16. Matador MP 16 (insufficiente)Vedi la nostra offerta

I migliori pneumatici nelle singole competizioni

Superficie asciuttaContinental ContiPremiumContact 5, Goodyear EfficientGrip Performance, Nokian Line, Dunlop Sport BluResponse, Vredestein Sportrac 5, Hankook Kinergy Eco K425, Firestone TZ 300, Pirelli Cinturato P1 Verde, Yokohama BluEarth AE-01, Kumho KH27 Ecowing ES 01 (buono)
Superficie bagnataContinental ContiPremiumContact 5, Goodyear EfficientGrip Performance, Nokian Line, Dunlop Sport BluResponse, Vredestein Sportrac 5, Hankook Kinergy Eco K425, Firestone TZ 300, Pirelli Cinturato P1 Verde (buono)
RumoreContinental ContiPremiumContact 5, Infinity Ecosis, GT Radial Champiro Eco, Kumho KH27 Ecowing ES 01, Matador MP 16 (soddisfacente)
Consumo del carburanteKumho KH27 Ecowing ES 01 (bardzo dobre), Continental ContiPremiumContact 5, Goodyear EfficientGrip Performance, Nokian Line, Dunlop Sport BluResponse, Vredestein Sportrac 5, Hankook Kinergy Eco K425, Firestone TZ 300, Michelin Energy Saver+, Infinity Ecosis, Yokohama BluEarth AE-01, GT Radial Champiro Eco, Semperit Comfort-Life 2, Matador MP 16 (buono)
Resistenza all’usuraNokian Line, Michelin Energy Saver+, Sava Intensa HP, Pirelli Cinturato P1 Verde, Semperit Comfort-Life 2, Kumho KH27 Ecowing ES 01 (molto buono)

Testi ADAC e opinioni degli autisti

Riassunto: Gli utenti del nostro portale che utilizzano ogni giorno gli pneumatici che partecipano al test, nella maggior parte confermano le ottime prestazioni di questi modelli di pneumatici su ogni tipo di superficie durante l'estate. Ciò indica che ognuno di noi può fidarsi dei test ADAC. Anche nel caso in cui analizzano le nuove posizioni sul mercato sono un indice pertinente in merito al fatto se conviene provare le proposte più nuove dei produttori di pneumatici (in questo test ADAC sono state esaminate 3 novità sul mercato). Troverai il paragone dettagliato dei risultati dei test DAC con i giudizi degli autisti come te.
Le opinioni degli specialisti del club automobilistico ADAC corrispondono a quello che gli utenti del nostro portale scrivono in merito a Continental ContiPremiumContact 5. Gli autisti come i professionisti hanno dato alti giudizi allo pneumatico nell'ambito della guida sulla superficie asciutta. Inoltre è possibile notare che sia ADAC che gli utenti apprezzano Continental ContiPremiumContact 5 per il suo comportamento sulla superficie bagnata.

Lo pneumatico può vantare le quasi 300 opinioni (dati relativi al mese di febbraio 2015) che sono talmente buone da far ottenere al modello il giudizio di "straordinario". Si vede che i giudizi degli autisti combaciano con le note degli specialisti ADAC che hanno conferito allo pneumatico il giudizio migliore di "ottimo".

Un altro pneumatico del ranking, Goodyear EfficientGrip Performance, è un modello testato, che su Oponeo.pl ha ottenuto il giudizio di 4,4 ("straordinario"). Si tratta di una proposta ottima per tutti gli autisti che dagli pneumatici per la stagione estiva si aspettano le massime prestazioni, ma anche la sicurezza unita al comfort di viaggio.

Nokian Line è l'ultimo pneumatico sul podio che come i primi modelli è perfetta sulla superficie asciutta e bagnata. Gli ultimi sono consigliati per gli autisti che guidano principalmente in città e che usufruiscono di autovetture minori.

In caso di un altro pneumatico del test – Dunlop Sport BluResponse – gli specialisti del club automobilistico sono concordi con gli autisti. Lo pneumatico è caratterizzato da parametri equilibrati su ogni superficie, è duratura e resistente ai danni meccanici.

Vredestein Sportrac 5, vale a dire il quinto pneumatico nel ranking recensita da ADAC come anche Dunlop Sport BluResponse, tuttavia nel nostro potale gli autisti l'hanno giudicata in modo leggermente peggiore (Dunlop Sport BluResponse secondo gli autisti è "straordinario", e Vredestein Sportrac 5 "degna di essere consigliata").

L'ultimo dei modelli "ottimi", vale a dire Hankook Kinergy Eco K425 è uno pneumatico "degno di essere consigliato". Come gli altri modelli maggiormente valutati, il suo pregio principale è l'equilibrio delle prestazioni e un buon comportamento sulla strada indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Metodo del test ADAC

Il giudizio definitivo di ADAC è calcolato in base ai risultati in ogni categoria presa in considerazione nel test. Il 40% del giudizio finale dipende dalle prestazioni dello pneumatico sulla superficie bagnata, il 20% è la resistenza all'usura. Anche l'influenza del 20% sul giudizio finale hanno le prestazioni sulla strada asciutta. Il 10% del giudizio è costituito dall'indice di consumo del carburante. La stessa influenza sul giudizio ADAC, poiché del 10% ha il rumore emesso dallo pneumatico.

Da questa classifica deriva che l'organizzazione tedesca presta la maggiore attenzione ai parametri responsabili per la sicurezza e in seguito per il comfort di guida. La scala comprende i seguenti giudizi: ottimo, buono, soddisfacente, sufficiente, insufficiente. Gli pneumatici con le prestazioni sorprendentemente basse hanno ottenuto il giudizio difettoso.

6 modelli di pneumatici hanno ottenuto il giudizio "buono" (Continental ContiPremiumContact 5, Goodyear EfficientGrip Performance, Nokian Line, Dunlop Sport BluResponse, Vredestein Sportrac 5, Hankook Kinergy Eco K425). Nessun modello ha ottenuto il giudizio "molto buono" e il giudizio "soddisfacente" è stato ottenuto dalla maggior parte dei modelli, addirittura 8. Uno dei modelli ha ottenuto il giudizio: "sufficiente", e all'ultimo modello nel rankig, Nankang Econex Eco-2 (Green/Sport), è stato attribuito il giudizio di "insufficiente" a causa dei bassissimi parametri nell’ambito della sicurezza.