Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Nokian WR D3 205/55 R16 91 H

Il prodotto è al momento Osservano 2 persone

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 205/55 R16

Misura:
205/55 R16
Indice di velocità:
H = max 210 km/h
Indice di carico:
91 = max 615 kg
Stagione:
Invernali
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna: 5-6 giorni lavorativi
I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Valutazione complessiva: 4,4 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 671 opinioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111120 4,2
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111120 4,2
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111140 4,4

671 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 298 persone
  • 4 343 persone
  • 3 21 persone
  • 2 5 persone
  • 1 4 persone

96% Pneumatici raccomandati dagli utenti

96%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 3233 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 671 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 5290000 km.

Il paramentro più apprezzato è: guida sulla neve e sul ghiaccio.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto fuori città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Simone

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 3,6 111600
    Una volta ho scritto su questi pneumatici Nokian WR D3 in sostanza che :sul secco erano medi e cattivi sul bagnato. Tuttavia, ho una nuova esperienza: sulla neve risultano molto buoni. Ero a Bolzano durante il grande attacco d`inverno e sia sulla neve soffice che bagnata, a due stratii ce l`ha fatta ad andare con queste gomme. Non era possibile sciare su questa neve, ma con questi pneumatici si poteva viaggiare. Rientrando ho preso un pezzo di asfalto andando ad una velocità di 130 kmh direttamente nella ruota e ha perso l`aria subito - il buco era 4x4 cm. Il lato dello pneumatico era molto morbido, ma il suo comportamento era molto buono - senza vibrazioni e urti. Leggermente frenando andò a lato, che a questa velocità ci e` voluto più di mezzo chilometro, e il pneumatico era ancora stabile. Anche con la nuova A2 a 190 kmh si può andare senza problemi. Il pneumatico Nokian WR D3 non è cosi debole, va bene solo per un inverno e non fornisce purtroppo un senso di grande fiducia su asciutto e bagnato.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 4 No 24

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Dario

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 2,8 118000
    Gli pneumatici Nokian WR D3 (205/55R16) sono stati montati su e46 320d Touring. I lati di queste gomme sono morbidissimi.Almeno ho questa sensazione. Di solito, ho una guida abbastanza sportiva ed aggressiva (talvolta al limite ). Sulle curve l`auto s'inclina molto. Ho anche avuto il piacere di percorrere un noto tratto dell`autostrada Roma - Firenze, dove spesso ho guidato ad una velocità di 180-210 chilometri all`ora. Con questi pneumatici Nokian WR D3 temo ad andare oltre i 170km/h e cambiare corsia in modo sicuro, infatti in queste condizioni l`auto tende a dondolarsi . Non ho avuto questo problema con le gomme estive ne con altri pneumatici invernali. In partenza e frenata ok. Non sono ancora andato sulla neve con queste gomme Nokian WR D3, ma il comportamento sull'asciutto è abbastanza strano. L'auto s' inclina molto, ma la trazione è sempre ok . La sensazione di guida è strana, quindi non è consigliabile.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 1 No 8

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Andrea67

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 4,8 111180
    Ho comprato le gomme Nokian WR D3 in questione nel mese di agosto 2011, le ho comprate come Novità; e su Internet non c`erano le recensioni sul prodotto. Ho aspettato molto tempo per essere in grado di scrivere una recensione. Lo pneumatico è relativamente rigido per essere invernale. E` difficile capire se è un vantaggio o uno svantaggio per ovvie ragioni. La gomma dopo aver fatto circa 10000 km si è consumata molto pocoi. La velocità massima raggiunta. 140-150 kmh. Forse è una distanza troppo piccola per giudicare da questo punto di vista. Su neve e ghiaccio rimane in media, ma quando si tratta di fondo asciutto e bagnato, a mio parere, ha dei risultati ottimi. Lo pneumatico appartiene alle gomme della fascia premium. Succede che la macchina scivola sul ghiaccio ma per il ghiaccio non ci sono mai buone gomme. Lo pneumatico è generalmente raccomandabile.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 1 No 0

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: michi

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 3,5 111500
    Ho le gomme Nokian WR D3 sulle ruote due settimane, la mia moglie da un mese mese e non le consiglio. Ho speso quasi mille Euro per due set, ma questa è l`ultima volta che ho speso i soldi per queste gomme .Lo sconto e` sicuramente giustificato. Auto fluttua dolcemente da un lato all`altro con maggiore velocità e in curva,andando anche solo a 115 km all`ora (Focus 1.8 TDCI) perde trazione in seconda marcia su una superficie umida.La guida molto meno sicura che con le gomme estive , io guido da 15 anni e non ho mai sentito una tale differenza - era meglio Debice Frigo. Forse le gomme sono buone sulla neve, ma già ho paura che cosa accadrà quando inizia a piovere (ancora non piove spesso). Lo spazio di frenata troppo lungo, ABS - fanno il rumore, Questo non è successo quando giravo con i pneumatici estivi.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 1

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Antonio

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 4,8 111180
    Ho comprato le gomme in questione Nokian WR D3 nell'agosto del 2011. Le ho acquistate nuove su Internet. Non c'era alcuna critica sul prodotto. Ho aspettato molto tempo per essere in grado di scrivere una recensione. Lo pneumatico è relativamente duro, risulta difficile dire se questo sia un vantaggio od uno svantaggio per ovvie ragioni. Lo pneumatico dopo circa 10000 km mostra una ridotta logorazione. Le velocità massime raggiunte sono di 140-150 kmh. Su neve e ghiaccio rimane nella media, ma quando si tratta di percorrere superfici asciutte e sul bagnato, perde un pò. Lo pneumatico appartiene alla fascia premium. Sul ghiaccoi la vettura slitta leggermente. ma questo avviene con qualsiasi pneumatico, in genere consiglio questi pneumatici Nokian WR D3.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 0

Recensioni per pagina:

Descrizione del prodotto

Nokian WR D3 205/55 R16 91 H

Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell’Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un`accurata verifica del modello nella categoria dell`aderenza sulla neve.

Lo pneumatico Nokian WR D3 è un’ottima alternativa ai marchi premium per il loro prezzo concorrenziale e ottime proprietà su strada che gli hanno permesso di ottenere 99/100 punti sulla neve.

Il verdetto : Sorprendenti sulla neve e bilanciate sia sul bagnato che e sull’asciutto.

Caratteristiche:

  • - Ridotto spazio di frenata,
  • - Ottimo comportamente in tutte le condizioni invernali,
  • - Ridotto consumo di carburante, ecologici.

Etichetta

Pneumatico Nokian WR D3 in misura 205/55 R16 91 H, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • C
  • C
  • 72 dB
C C 72 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.

Test degli pneumatici

2015 test ADAC in misura: 205/55 R16 valutazione: soddisfacente
test Auto Bild in misura: 185/60 R15 valutazione: raccomandato
test Auto Zeitung in misura: 205/55 R16 3. posto valutazione: particolarmente raccomandato
test Auto Bild Allrad in misura: 215/65 R16 valutazione: raccomandato
test Auto Bild Sportcars in misura: 225/50 R17 valutazione: buona
test ADAC in misura: 185/60 R15 valutazione: buona
test ADAC in misura: 225/45 R17 valutazione: soddisfacente
test Off-Road in misura: 215/65 R16 3. posto valutazione:
test Sport Auto in misura: 225/45 R17 1. posto valutazione: particolarmente raccomandato