Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Nokian Wetproof 205/55 R16 91 V

Il prodotto è al momento Osservano 2 persone

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 205/55 R16

Misura:
205/55 R16
Indice di velocità:
V = max 240 km/h
Indice di carico:
91 = max 615 kg
Stagione:
Estivi
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna: 3-4 giorni lavorativi

Questo prodotto è stato acquistato oggi alle ore 13:43

  • Disponibilità:
    Più di 12 pezzi disponibili
    Quantità:
    63 / pz.
    Acquista
    Etichetta:
    C A 68 dB
    C A 68 dB
    Maggiori informazioni
I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Le ultime recensioni:

Raccogliamo recensioni sugli pneumatici

Descrizione del prodotto

Nokian Wetproof 205/55 R16 91 V

Nokian Wetproof è uno pneumatico estivo del segmento premium. Allo pneumatico è stato applicato un doppio sistema di sicurezza. Il battistrada asimmetrico divide lo pneumatico in due parti. All’esterno è stato disposto il sistema di stabilizzazione. All’interno il sistema di guida sicura. Tutto questo facilita la manovrabilità e garantisce l’aderenza sul bagnato.


Il produttore ha creato il modello Nokian Wetproof pensando innanzitutto ai paesi dell’Europa Centrale. I creatori degli pneumatici assicurano che saranno perfetti quando si viaggia su strade con una pavimentazione stradale di bassa qualità. Creare un modello estivo che possa assicurare ciò è particolarmente difficile. Deve adeguarsi sia ai geli primaverili che al brutto tempo autunnale.


Gli pneumatici sono un elemento particolarmente importante dell’auto che migliora la sua sicurezza. Viaggiare in una giornata di caldo torrenziale può essere altrettanto pericoloso che durante una violenta tempesta. Negli ultimi anni i fenomeni violenti sono sempre più frequenti, per questo motivo la scelta di una gommatura adeguata è altrettanto importante. Nokian ha una grande esperienza nella produzione di pneumatici del genere e ciò è provato anche dal modello Wetproof.


Pensando alla sicurezza, Nokian ha elaborato anche l’indicatore di sicurezza alla guida (DSI). Si trova sulla nervatura dello pneumatico e consente di leggere l’attuale altezza del battistrada in millimetri. I numeri riportati sul battistrada si cancellano man mano che il pneumatico si usura. Sulla parete laterale invece si trova un altro sistema su cui è possibile annotare informazioni relative alla posizione dello pneumatico, alla pressione e al serraggio delle viti. Tali soluzioni sono state applicate al modello Wetproof.


Lo pneumatico Nokian Wetproof ha ottenuto il marchio di qualità TÜV. Il marchio viene attribuito da un ente di ricerca indipendente ed è la prova della massima qualità e delle prestazioni rispetto ai prodotti della concorrenza.


Logo Nokian

Nokian è un produttore associato principalmente agli pneumatici invernali. Ciò non dovrebbe sorprendere visto che, nel 1934, presentò il primo pneumatico al mondo destinato a questa stagione. Nel 2014 il mondo ha visto la gommatura Nokian con i chiodi retrattili. Nel 2013 invece l’azienda ha dimostrato che i suoi pneumatici sono in grado si sopportare tanto: il collaudatore del gruppo ha battuto il record mondiale di guida sul ghiaccio ottenendo il risultato di 335,713 km/h.

Etichetta

Pneumatico Nokian Wetproof in misura 205/55 R16 91 V, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • C
  • A
  • 68 dB
C A 68 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.

Test degli pneumatici

2020 test Gute Fahrt in misura: 215/50 R18 valutazione: buona
test Auto, Motor und Sport in misura: 215/55 R17 1. posto valutazione: raccomandato
test ACE/GTÜ in misura: 205/55 R16 1. posto valutazione: particolarmente raccomandato