Descrizione del prodotto
Nokian WeatherProof C 175/65 R14 90/88 T C
Nokian Weatherproof C è un modello di pneumatico della famiglia di modelli resistenti in ogni condizione meteorologica. Sei un conducente di un veicolo commerciale e vuoi liberarti dall’obbligo del cambio stagionale degli pneumatici, ma nello stesso tempo la sicurezza è molto importante per te? Questa è la migliore soluzione per te.
5 motivi per cui vale la pena scegliere Nokian Weatherproof C:
1. I tratti caratteristici degli pneumatici sono la stabilità e la precisione di guida, anche nelle più difficili condizioni estive ed invernali (durante le piogge, nevicate, la presenza della neve e della fanghiglia sulle strade). Il produttore di pneumatici ha deciso di unire l’esperienza acquisita sia durante la produzione di pneumatici estivi che invernali. Proprio grazie a quest’esperienza pluriennale è nata la famiglia di pneumatici per ogni tipo di veicolo.
2. Le prestazioni degli pneumatici Nokian Weatherproof C sono state adeguate (ciò è stato confermato dai vari test svolti in Finlandia - relativi ai parametri invernali, nonché in Germania e in Spagna, per i parametri estivi) alle condizioni atmosferiche tipiche dell’Europa Centrale. Le prove hanno più volte dimostrato che lo pneumatico Nokian Weatherproof C si distingue per le prestazioni notevolmente migliori rispetto ad altri pneumatici quattro stagioni disponibili finora sul mercato.
3. Sulla superficie di Nokian Weatherproof C sono stati disposti dei profondi incavi che drenano l’acqua e la fanghiglia efficacemente e velocemente al di fuori della superficie dello pneumatico. Un altro elemento, ovvero più piccoli incavi smussati, aiutano a raggiungere questo risultato.
4. Lo pneumatico è stato dotato di rigidi blocchi sulla spalla. Grazie a loro, anche a velocità elevata e con un maggiore carico, caratteristico dei più grandi veicoli commerciali, lo pneumatico è preciso e garantisce stabilità all’auto.
5. Il modello viene prodotto da una moderna miscela di gomma che soprattutto si adegua facilmente alle variabili condizioni meteorologiche e alla temperatura (mantiene le proprie prestazioni sia quando c’è il gelo e sia con temperature elevate) e, inoltre, si usura più lentamente.
L’azienda Nokian Tyres è nata nel 1988, ma le sue origini risalgono al 1898, quando ha iniziato ad operare la prima fabbrica di pneumatici finlandese. Il marchio Nokian Tyres è un esperto nella produzione di pneumatici adeguati alle condizioni meteorologiche estreme. È stata la prima azienda a produrre uno pneumatico invernale (il fatto è accaduto nel 1934). Oggi il marchio finlandese è in grado di offrire non solo pneumatici invernali di alta qualità, ma anche estivi e quattro stagioni.