Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate
Oponeo consiglia

Nokian WeatherProof 235/55 R17 103 V XL

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 235/55 R17

Misura:
235/55 R17
Indice di velocità:
V = max 240 km/h
Indice di carico:
103 = max 875 kg
Stagione:
4 stagioni
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna:
    Espresso
    La consegna in 48 ore è possibile solo in tramite la selezione del pagamento in contrassegno (BRT) o una delle modalità di pagamento elettroniche (carta di credito/carta di debito)

Questo prodotto è stato acquistato oggi alle ore 14:36

  • Disponibilità:
    Più di 12 pezzi disponibili
    Quantità:
    115 / pz.
    + ECO tassa: 3,54 € Totale = 118,54 €
    Acquista
    4,5
    Valutazione: Raccomandati 111150 132 opinioni
    Etichetta:
    C A 69 dB
    C A 69 dB
    Maggiori informazioni
I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Descrizione del prodotto

Nokian WeatherProof 235/55 R17 103 V XL

Uno pneumatico sicuro in inverno e preciso d’estate. Nokian WeatherProof può essere definito proprio in questo modo. Lo pneumatico appartiene al segmento premium e garantisce il massimo livello di prestazioni ed è inoltre disponibile anche nelle versioni per SUV e veicoli commerciali.


Nel modello è stato utilizzato un battistrada direzionale, che è perfetto sia nelle condizioni invernali che estive con le frequenti piogge. Nokian ha adeguato il modello WeatherProof al clima dell’Europa Centrale e dell’Est. Se ti aspetti la stabilità sulla neve, un buon drenaggio della fanghiglia, nonché l’aderenza sull’asciutto, questo modello fa decisamente per te.


La parte centrale del battistrada drena l'acqua e la fanghiglia in modo particolarmente efficace e permette di controllare l’auto anche in condizioni stradali esigenti. Dell’aumento dell’aderenza sono responsabili anche le lamelle che fanno presa sulla neve e, grazie a loro, l’auto è in grado di partire in modo più efficace e di frenare più velocemente sulla strada sdrucciolevole. I larghi e profondi incavi proteggono dall’aquaplaning e dal slushplaning.


Una resistente ed elastica miscela di gomma costituisce un altro elemento importante di Nokian WeatherProof. Permette di mantenere una buona aderenza ad un’ampia gamma di temperature, nonché è resistente all’usura anche durante la guida con temperature elevate.


Lo pneumatico è stato testato nelle più esigenti condizioni invernali presso il centro di ricerca Ivole (a nord del circolo polare artico), il tutto per garantire le migliori prestazioni sulle superfici sdrucciolevoli. Il comportamento a velocità elevata e con elevato carico è stato testato sulle piste di prova in Germania e in Spagna.


Nokian

Nokian Tyres è un produttore di pneumatici finlandese. L’azienda, che opera sul mercato da oltre 90 anni, è già riuscita a far parte delle storia automobilistica. Uno dei suoi più grandi successi è stata l’introduzione sul mercato dello pneumatico invernale. Nokian Tyres produce i propri pneumatici che saranno perfetti nelle esigenti condizioni atmosferiche. Per questo motivo gli pneumatici Nokian Tyres godono di una maggiore popolarità nell’Europa del Nord, Centrale e dell’Est, in Russia e in Nord America. Il marchio Nokian Tyres viene associato soprattutto agli pneumatici invernali, ma produce anche ottimi pneumatici estivi e quattro stagioni.

Verifica altri pneumatici 17 polici

Recensioni degli utenti

Valutazione complessiva: 4,5 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 132 opinioni

raccomandati
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111120 4,2
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111140 4,4
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111160 4,6

132 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 73 persone
  • 4 57 persone
  • 3 2 persone
  • 2 0 persone
  • 1 0 persone

97% Pneumatici raccomandati dagli utenti

97%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 2136 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 132 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 767000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici bagnate.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto fuori città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Andrea

    Misura: 235/55 R17

    Valutazione: 4,9 111190
    Bene su asciutto e bagnato da vedere sullla neve e la durata ma per ora meglio dei vecchi continental

    La recensione è stata d'aiuto? Si 4 No 2

  • Traduzione Questo commento viene automaticamente tradotto da un'altra lingua ed è in attesa di verifica da parte del traduttore.

    Opinione da fuori dall'IT Utente: Jurek.

    Misura: 235/55 R17

    Valutazione: 4,3 111130
    Come pneumatici stagione è da maggio a raffreddare condizioni. Come sarà l'inverno, resta da vedere.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 0

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Wiesław 1962

    Misura: 185/60 R15

    Valutazione: 4,9 111190
    Molto sorpreso. Ero un po' distanziato dall'acquisto di un pneumatico multistagione, ma ormai è passato un anno, quindi posso dare una recensione onesta. Inizio del 2018 guidato circa 18 000 km, la potenza della Clio 3 è più di 100 CV. L'auto strappa e la gomma non perde trazione, frenata positiva. La velocità testata è di 200 km/h, tiene la strada. Funzionamento dei pneumatici più rumoroso al di sopra della velocità autostradale. L'autunno con pavimentazione bagnata - grande, ho anche strade tortuose. Inverno senza neve, ma con gelo - ideale, dopo la nevicata è decente, tiene trazione e traccia. A mio parere meglio di Barum Polaris 3, anche se dopo i test è anche un grande pneumatico. Sul ghiaccio è possibile guidare, ma non girare e frenare bruscamente, ma senza borchie è la norma. Richiede più attenzione sulla fanghiglia, ma non so che tipo di pneumatico dovrebbe essere per non richiederlo. Ho quattro pneumatici e non vedo segni di usura, ci sono le lamelle, c'è un set di cerchio di quelle piccole linguette. Un po' di silicone per pneumatici, eventualmente un lavaggio dei pneumatici e sono di nuovo come nuovi.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 2

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Megingiord

    Misura: 205/55 R16

    Valutazione: 4,5 111150
    Se passi la maggior parte del tuo tempo al volante in città, non vedo il senso di comprare due set di pneumatici. Questi pneumatici funzionano benissimo per le strade cittadine, ma altrettanto bene in autostrada. Tuttavia, sono più rumorosi di, per esempio, gli Sport Maxx di Dunlop, ma allo stesso tempo molto più resistenti di loro. La differenza di volume può essere sentita soprattutto in autostrada, su pavimentazione bagnata e nelle curve. Ci ho percorso solo 6000 km, ma non ci sono affatto segni di usura. Non importa quale sia la superficie, si attaccano alla strada in modo superbo. Beh, forse a parte il ghiaccio, ma nessun pneumatico può aiutare in queste condizioni. Tuttavia, nonostante il fatto che questi non sono pneumatici economici, non abbiamo bisogno di comprare due set di pneumatici, basta bilanciarli una volta ogni tanto e scambiare gli assi. vantaggio: - presa, - economia. svantaggio: - rumore, - prezzo.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 0

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Steve

    Misura: 185/55 R15

    Valutazione: 4,8 111180
    Sono stato tentato di provare i pneumatici invernali per alcuni anni e alla fine ho optato per questi pneumatici per tutte le stagioni quest'anno perché si sono consumati in ottobre piuttosto che in giugno come sembrano normalmente. Un pneumatico per tutte le stagioni sembrava un buon compromesso. Molto impressionato, montato la settimana prima che siamo stati colpiti da una settimana di neve, e molta più neve ha avuto quest'anno, presa eccellente e sarà montaggio questi su tutte le vetture in futuro. Perdere un po' di economia di carburante, ma i guadagni di sicurezza sono vale la pena. Potrebbe essere la pena di cambiare a pneumatici estivi, ma non ho lo spazio per un set di ricambio di ruote così probabilmente solo lasciarli su tutto l'anno.

    La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 0

Recensioni per pagina:

Etichetta

Pneumatico Nokian WeatherProof in misura 235/55 R17 103 V, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • C
  • A
  • 69 dB
C A 69 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.

Test degli pneumatici

2020 test ADAC in misura:235/55 R17 valutazione: sufficente
test ADAC in misura:175/65 R14 valutazione: soddisfacente
test Auto Bild in misura:195/65 R15 3. posto valutazione: buona
test TCS in misura:175/65 R14 valutazione: raccomandato
test ÖAMTC in misura:175/65 R14 valutazione: raccomandato
test ACE/GTÜ in misura:185/65 R15 2. posto valutazione: raccomandato
test Gute Fahrt in misura:205/55 R16 3. posto valutazione: buona