Contatti
Pneumatici estivi
Pneumatici invernali
Pneumatici 4 Stagioni
Bridgestone Pneumatici
Continental Pneumatici
Firestone Pneumatici
La tua Auto
Qui potrai scegliere il tuo modello d'auto e cercare i prodotti dedicati.
Prodotti visti
Qui potrai vedere la lista dei prodotti precedentemente osservati.
FAQ
Chi siamo
Montaggio gomme
Il tuo carrello è vuoto
Nr d'ordine:
Cognome o Codice Fiscale:
Controlla lo stato dell'ordine
Confronta
Vai alla lista Pneumatici 235/55 R17
Questo prodotto è stato acquistato oggi alle ore 14:36
Nokian WeatherProof 235/55 R17 103 V XL
Uno pneumatico sicuro in inverno e preciso d’estate. Nokian WeatherProof può essere definito proprio in questo modo. Lo pneumatico appartiene al segmento premium e garantisce il massimo livello di prestazioni ed è inoltre disponibile anche nelle versioni per SUV e veicoli commerciali.
Nel modello è stato utilizzato un battistrada direzionale, che è perfetto sia nelle condizioni invernali che estive con le frequenti piogge. Nokian ha adeguato il modello WeatherProof al clima dell’Europa Centrale e dell’Est. Se ti aspetti la stabilità sulla neve, un buon drenaggio della fanghiglia, nonché l’aderenza sull’asciutto, questo modello fa decisamente per te.
La parte centrale del battistrada drena l'acqua e la fanghiglia in modo particolarmente efficace e permette di controllare l’auto anche in condizioni stradali esigenti. Dell’aumento dell’aderenza sono responsabili anche le lamelle che fanno presa sulla neve e, grazie a loro, l’auto è in grado di partire in modo più efficace e di frenare più velocemente sulla strada sdrucciolevole. I larghi e profondi incavi proteggono dall’aquaplaning e dal slushplaning.
Una resistente ed elastica miscela di gomma costituisce un altro elemento importante di Nokian WeatherProof. Permette di mantenere una buona aderenza ad un’ampia gamma di temperature, nonché è resistente all’usura anche durante la guida con temperature elevate.
Lo pneumatico è stato testato nelle più esigenti condizioni invernali presso il centro di ricerca Ivole (a nord del circolo polare artico), il tutto per garantire le migliori prestazioni sulle superfici sdrucciolevoli. Il comportamento a velocità elevata e con elevato carico è stato testato sulle piste di prova in Germania e in Spagna.
Nokian Tyres è un produttore di pneumatici finlandese. L’azienda, che opera sul mercato da oltre 90 anni, è già riuscita a far parte delle storia automobilistica. Uno dei suoi più grandi successi è stata l’introduzione sul mercato dello pneumatico invernale. Nokian Tyres produce i propri pneumatici che saranno perfetti nelle esigenti condizioni atmosferiche. Per questo motivo gli pneumatici Nokian Tyres godono di una maggiore popolarità nell’Europa del Nord, Centrale e dell’Est, in Russia e in Nord America. Il marchio Nokian Tyres viene associato soprattutto agli pneumatici invernali, ma produce anche ottimi pneumatici estivi e quattro stagioni.
Verifica altri pneumatici 17 polici
Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 2136 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 132 Recensioni. La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 767000 km.
Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici bagnate.
Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto fuori città.
Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.
Recensioni per pagina:
Misura: 235/55 R17
Bene su asciutto e bagnato da vedere sullla neve e la durata ma per ora meglio dei vecchi continental
La recensione è stata d'aiuto? Si 4 No 2
Traduzione Questo commento viene automaticamente tradotto da un'altra lingua ed è in attesa di verifica da parte del traduttore.
Come pneumatici stagione è da maggio a raffreddare condizioni. Come sarà l'inverno, resta da vedere.
La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 0
Misura: 185/60 R15
Molto sorpreso. Ero un po' distanziato dall'acquisto di un pneumatico multistagione, ma ormai è passato un anno, quindi posso dare una recensione onesta. Inizio del 2018 guidato circa 18 000 km, la potenza della Clio 3 è più di 100 CV. L'auto strappa e la gomma non perde trazione, frenata positiva. La velocità testata è di 200 km/h, tiene la strada. Funzionamento dei pneumatici più rumoroso al di sopra della velocità autostradale. L'autunno con pavimentazione bagnata - grande, ho anche strade tortuose. Inverno senza neve, ma con gelo - ideale, dopo la nevicata è decente, tiene trazione e traccia. A mio parere meglio di Barum Polaris 3, anche se dopo i test è anche un grande pneumatico. Sul ghiaccio è possibile guidare, ma non girare e frenare bruscamente, ma senza borchie è la norma. Richiede più attenzione sulla fanghiglia, ma non so che tipo di pneumatico dovrebbe essere per non richiederlo. Ho quattro pneumatici e non vedo segni di usura, ci sono le lamelle, c'è un set di cerchio di quelle piccole linguette. Un po' di silicone per pneumatici, eventualmente un lavaggio dei pneumatici e sono di nuovo come nuovi.
La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 2
Misura: 205/55 R16
Se passi la maggior parte del tuo tempo al volante in città, non vedo il senso di comprare due set di pneumatici. Questi pneumatici funzionano benissimo per le strade cittadine, ma altrettanto bene in autostrada. Tuttavia, sono più rumorosi di, per esempio, gli Sport Maxx di Dunlop, ma allo stesso tempo molto più resistenti di loro. La differenza di volume può essere sentita soprattutto in autostrada, su pavimentazione bagnata e nelle curve. Ci ho percorso solo 6000 km, ma non ci sono affatto segni di usura. Non importa quale sia la superficie, si attaccano alla strada in modo superbo. Beh, forse a parte il ghiaccio, ma nessun pneumatico può aiutare in queste condizioni. Tuttavia, nonostante il fatto che questi non sono pneumatici economici, non abbiamo bisogno di comprare due set di pneumatici, basta bilanciarli una volta ogni tanto e scambiare gli assi. vantaggio: - presa, - economia. svantaggio: - rumore, - prezzo.
Misura: 185/55 R15
Sono stato tentato di provare i pneumatici invernali per alcuni anni e alla fine ho optato per questi pneumatici per tutte le stagioni quest'anno perché si sono consumati in ottobre piuttosto che in giugno come sembrano normalmente. Un pneumatico per tutte le stagioni sembrava un buon compromesso. Molto impressionato, montato la settimana prima che siamo stati colpiti da una settimana di neve, e molta più neve ha avuto quest'anno, presa eccellente e sarà montaggio questi su tutte le vetture in futuro. Perdere un po' di economia di carburante, ma i guadagni di sicurezza sono vale la pena. Potrebbe essere la pena di cambiare a pneumatici estivi, ma non ho lo spazio per un set di ricambio di ruote così probabilmente solo lasciarli su tutto l'anno.
L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico
L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.
I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.