Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate
Super sicuro

Nokian WeatherProof 225/40 R18 92 V XL

Il prodotto è al momento Osservando 17 persone

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 225/40 R18

Misura:
225/40 R18
Indice di velocità:
V = max 240 km/h
Indice di carico:
92 = max 630 kg
Stagione:
4 stagioni
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna:
    Espresso
    Consegna in 48 ore è possibile solo se scegli una delle modalità di pagamento elettroniche ( credit card, Pay Pal, e-wallet, sofort )

Questo prodotto è stato acquistato oggi alle ore 15:22

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Valutazione complessiva: 4,5 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 125 opinioni

raccomandati
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111120 4,2
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111140 4,4
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111160 4,6

125 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 70 persone
  • 4 53 persone
  • 3 2 persone
  • 2 0 persone
  • 1 0 persone

97% Pneumatici raccomandati dagli utenti

97%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 1962 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 125 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 717000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici bagnate.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto fuori città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Carlo

    Misura: 225/40 R18

    Valutazione: 4,0 11110
    Ho avuto questi pneumatici nella mia auto per circa 3000 km. La macchina si comporta in modo paragonabile al modo in cui ha gestito con i miei pneumatici estivi Dunlop. Le gomme Nokian WeatherProof garantiscono il consumo del carburante simile al modello precedente. Quasi non si nota la differenza tra i pneumatici estivi e questi 4 stagioni. Non voglio esagerare con la velocità, per me 100 km-h è abbastanza e non voglio provare le gomme ai limiti della velocità. Non le ho provate ancora sulla neve ma secondo il produttore sono molto buone nelle condizioni invernali. Consiglio a tutti !

    La recensione è stata d'aiuto? Si 6 No 11

  • Roberto C

    Misura: 225/40 R18

    Valutazione: 4,2 111120
    Rapporto qualità /Prezzo ottimo

    La recensione è stata d'aiuto? Si 0 No 0

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Vittorio

    Misura: 185/65 R14

    Valutazione: 5,0 11111
    Sono molto felice che io sia riuscito a comprare le gomme Nokian WeatherProof in offerta perchè il prezzo normale era troppo alto per me. Ho pagato solo 20 euro in più a pezzo rispetto alle gomme precedenti e sono decisamente migliori delle altre. Ho smesso di pensare del rumore, sono silenziose. In città e in autostrada senza problemi anche in montagna, sul fango e sulle pietre eccellenti. Sembra che non scivolano mai. La mia combi con 4 persone sul bordo, bagagliaio pieno e box pieno senza problemi fa le salite e discese dove altre macchine hanno problemi. Il motore si è scaldato fino a 110° che è normale in montagna, le gomme sono perfette, per adesso non posso immaginare gli pneumatici migliori :)

    La recensione è stata d'aiuto? Si 15 No 24

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Anna

    Misura: 225/45 R17

    Valutazione: 4,5 111150
    Ho comprato le gomme Nokian WeatherProof sperando che l`inverno in Italia sarà più leggero e più caldo, visto che il tempo è sempre meno stabile servono le gomme multistagionali adatte alle varie condizioni atmosferiche. Ho provato gli pneumatici sia sulla superficie asciutta che bagnata e quando la temperatura scende sotto lo zero. Se si tratta della superficie bagnata la tenuta di strada è perfetta, il pneumatico morde l'asfalto, l'autista ha il pieno controllo sul veicolo, la guida diventa stabile e sicura, anche durante le curve dinamiche. Lo stesso sull'asciutto non ho notato nessun problema, consiglio le gomme Nokian WeatherProof a tutti, ottima scelta!

    La recensione è stata d'aiuto? Si 14 No 0

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: spazio'we

    Misura: 185/65 R15

    Valutazione: 3,7 111700
    questo pneumatico Nokian WeatherProof è considerato multistagionale, non andavo con loro ancora d'inverno ma lo pneumatico 4 stagioni si comporta come il pneumatico invernale usato d'estate. buona tenuta di strada, pneumatico silenzioso, elimina efficientemente le vibrazioni, gomma elastica, ho preso le nokian dopo molto dure e rumorose goodyear, la potenza della macchina è più piccola per la resistenza al rotolamento, il consumo da 6,5 l è arrivato fino a 7,5 l , consiglio le gomme per le superfici difficili, sono morbide e eliminano molto bene le vibrazioni, per il prossimo acquisto devo prendere in considerazione la resistenza al rotolamento

    La recensione è stata d'aiuto? Si 10 No 9

Recensioni per pagina:

Descrizione del prodotto

Nokian WeatherProof 225/40 R18 92 V XL

Uno pneumatico sicuro in inverno e preciso d’estate. Nokian WeatherProof può essere definito proprio in questo modo. Lo pneumatico appartiene al segmento premium e garantisce il massimo livello di prestazioni ed è inoltre disponibile anche nelle versioni per SUV e veicoli commerciali.


Nel modello è stato utilizzato un battistrada direzionale, che è perfetto sia nelle condizioni invernali che estive con le frequenti piogge. Nokian ha adeguato il modello WeatherProof al clima dell’Europa Centrale e dell’Est. Se ti aspetti la stabilità sulla neve, un buon drenaggio della fanghiglia, nonché l’aderenza sull’asciutto, questo modello fa decisamente per te.


La parte centrale del battistrada drena l'acqua e la fanghiglia in modo particolarmente efficace e permette di controllare l’auto anche in condizioni stradali esigenti. Dell’aumento dell’aderenza sono responsabili anche le lamelle che fanno presa sulla neve e, grazie a loro, l’auto è in grado di partire in modo più efficace e di frenare più velocemente sulla strada sdrucciolevole. I larghi e profondi incavi proteggono dall’aquaplaning e dal slushplaning.


Una resistente ed elastica miscela di gomma costituisce un altro elemento importante di Nokian WeatherProof. Permette di mantenere una buona aderenza ad un’ampia gamma di temperature, nonché è resistente all’usura anche durante la guida con temperature elevate.


Lo pneumatico è stato testato nelle più esigenti condizioni invernali presso il centro di ricerca Ivole (a nord del circolo polare artico), il tutto per garantire le migliori prestazioni sulle superfici sdrucciolevoli. Il comportamento a velocità elevata e con elevato carico è stato testato sulle piste di prova in Germania e in Spagna.


Nokian

Nokian è un produttore di pneumatici finlandese. L’azienda, che opera sul mercato da oltre 90 anni, è già riuscita a far parte delle storia automobilistica. Uno dei suoi più grandi successi è stata l’introduzione sul mercato dello pneumatico invernale. Nokian produce i propri pneumatici che saranno perfetti nelle esigenti condizioni atmosferiche. Per questo motivo gli pneumatici Nokian godono di una maggiore popolarità nell’Europa del Nord, Centrale e dell’Est, in Russia e in Nord America. Il marchio Nokian viene associato soprattutto agli pneumatici invernali, ma produce anche ottimi pneumatici estivi e quattro stagioni.

Verifica altri pneumatici 18 polici

Etichetta

Pneumatico Nokian WeatherProof in misura 225/40 R18 92 V, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • C
  • A
  • 69 dB
C A 69 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.

Test degli pneumatici

2020 test ADAC in misura: 235/55 R17 valutazione: sufficente
test ADAC in misura: 175/65 R14 valutazione: soddisfacente
test Auto Bild in misura: 195/65 R15 3. posto valutazione: buona
test TCS in misura: 175/65 R14 valutazione: raccomandato
test ÖAMTC in misura: 175/65 R14 valutazione: raccomandato
test ACE/GTÜ in misura: 185/65 R15 2. posto valutazione: raccomandato
test Gute Fahrt in misura: 205/55 R16 3. posto valutazione: buona