Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell'Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un'accurata verifica del modello nella categoria dell'aderenza sulla neve.
Fulda Kristall Control HP2 test dello pneumatico:
2023:
test TCS
in misura 205/60 R16;
valutazione: raccomandato;
2023:
test ÖAMTC
in misura 205/60 R16;
valutazione: raccomandato;
2023:
test ADAC
in misura 205/60 R16;
valutazione: soddisfacente;
2022:
test Auto Bild
in misura 215/55 R17;
valutazione: soddisfacente;
2021:
test Auto Bild
in misura 205/55 R16;
valutazione: soddisfacente;
2021:
test TCS
in misura 225/50 R17;
valutazione: raccomandato;
2021:
test ÖAMTC
in misura 225/50 R17;
valutazione: raccomandato;
2021:
test ADAC
in misura 225/50 R17;
valutazione: soddisfacente;
2020:
test GTÜ
in misura 225/50 R17;
valutazione: raccomandato;
2020:
test Auto Bild
in misura 245/45 R18;
valutazione: buona;
2019:
test Auto Bild
in misura 225/45 R17;
valutazione: buona;
2018:
test Auto Bild
in misura 195/65 R15;
valutazione: eccellente;
2018:
test TCS
in misura 205/55 R16;
valutazione: raccomandato;
2018:
test ÖAMTC
in misura 205/55 R16;
valutazione: raccomandato;
2018:
test ADAC
in misura 205/55 R16;
valutazione: soddisfacente;
2017:
test Auto, Motor und Sport
in misura 225/45 R18;
valutazione: raccomandato;
2017:
test TCS
in misura 215/65 R16;
valutazione: raccomandato;
2017:
test ÖAMTC
in misura 215/65 R16;
valutazione: raccomandato;
2017:
test Auto Bild Sportcars
in misura 225/40 R18;
valutazione: soddisfacente;
2017:
test Auto Zeitung
in misura 215/65 R16;
valutazione: soddisfacente;
2017:
test AUTO Straßenverkehr
in misura 225/45 R18;
valutazione: soddisfacente;
2017:
test Auto Bild
in misura 225/50 R17;
valutazione: buona;
2017:
test ADAC
in misura 215/65 R16;
valutazione: soddisfacente;
Il modello invernale Fulda Kristall Control HP2 è stato progettato per le autovetture con il motore potente. E’ il fiero successore di una delle più popolari gomme della classe Intermedia - Fulda Kristall Control HP. Il presente modello è fornito di battistrada direzionale e la sua costruzione si basa su tre tecnologie innovative.
La prima tecnologia è “Snow Catcher”, questo nome possiamo tradurre dall`inglese come “raccoglineve”. Secondo gli ingegneri la neve si attacca molto bene alla neve. In cosegeunza dell`applicazione di questa teoria, la parte centrale del battistrada costituisce una rete spessa degli intagli che mordono la superficie innevata. Come il risultato la guida diventa più stabile e l’autista ha migliore controllo sul veicolo durante le manovre.
La seconda nuova soluzione tecnologica si chiama “Bubble Blades” (la traduzione in italiano sarebbe “I bordi a bolla”). La tecnologia consiste nell`introduzione nella costruzione del battistarda Fulda Kristall Control HP2 delle lamelle tridimensionali (piccoli intagli sulla superficie dell`battistrada). Questa soluzione crea sulla gomma le superficie da taglio che nella parte centrale hanno un`elemento rotondo. Grazie a questo tipo della costruzione le lamelle si supportano durante la frenata e in curva. In conseguenza migliora l`aderenza del veicolo sulla superficie scivolosa.
Per completare questi eccellenti prestazioni il produttore del modello Fulda Kristall Control HP2 ha usato nel processo della produzione la nuova mescola che garantisce migliore tenuta di strada alle temperature invernali più basse. Questo ultimo vantaggio unito alle innovazioni tecnologiche di cui parlavamo prima permette la guida tranquilla nelle condizioni atmosferiche difficili.
Lo pneumatico Fulda Kristall Control HP2 offre non solo ottima aderenza ma anche altissima resistenza all’usura. La superficie di contato con il fondo stradale piatta e larga permette migliore distribuzione dei pesi sulla gomma e garantisce longevità.