Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Pirelli SottoZero 2

Seleziona la misura degli pneumatici:

Produttore:
Pirelli
Stagione:
Invernali
Quantità:

Prima: 215 / pz.

123 / pz.
Acquista
4,2
Valutazione: Buono 111120 121 Recensioni

Pirelli SottoZero 2 caratteristiche

Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell’Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un`accurata verifica del modello nella categoria dell`aderenza sulla neve.

Questi pneumatici della famosa casa Italiana, Pirelli SottoZero 2 appartengono alla fascia premium, ideali per automobilisti che amano le elevate prestazioni. Ottime su superfici bagnate (dove è stato ridotto il possibile effetto acquaplaning), innevate ed asciutte. Il battistrada è caratterizzato da un disegno asimmetrico diviso in due settori, uno interno e quello più esterno dello pneumatico. Il primo permette di rimuovere in maniera più efficace l’acqua da sotto lo pneumatico, per l’appunto riducendo l’effetto acquaplaning. Quello più esterno invece assicura, grazie ad una maggiore rigidità dei tasselli, una maggiore aderenza su superfici innevate. I Pirelli SottoZero 2 sono oltretutto costituiti in maniera tale da ridurre la resistenza al rotolamento, quindi di conseguenza si hanno minori consumi di carburanti ed una minore usura della gomma. La loro silenziosità garantisce anche un maggiore comfort di guida.

In conclusione, i Pirelli SottoZero 2 grazie al loro nuovo disegno garantiscono un’ottima trazione e stabilità sulla neve; su superfici bagnate, nelle quali è ridotto anche l’effetto acquaplaning e sull’asciutto. Ottima risposta in caso di rapidi cambi di direzione e in frenata.

Pirelli SottoZero 2 opinioni

Valutazione complessiva: 4,2 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 121 recensioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 11110 4,0
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 11110 4,0
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111130 4,3

121 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 46 persone
  • 4 62 persone
  • 3 7 persone
  • 2 3 persone
  • 1 3 persone

90% Pneumatici raccomandati dagli utenti

90%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 3959 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 121 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 1193000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici asciutte.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti solo in città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Carla
    Valutazione: 4,6 111160

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    10 persone 9 persone

    Ciao tutti, ho deciso di scrivere l'opinione perchè da sola prima di comprare ho letto molti commenti sul forum. Lo pneumatico Pirelli SottoZero 2 è generalmente molto buono . Montato nella mia macchina molto potente 3.0 V6 più di 200 km è veramente ottimo. Nella neve morde la stradado innevata come poche gomme, questo grazie anche alla trazione anteriore e al motore potente. In autstrada ottimissimi, ho girato tutta l'Europa con le velocità elevate, molto spesso andavo con la velocià più di 200 km-h anche se il mio indice della velocità non è molto alto, non è successo niente. Sembra di andare con la gomme estive. Ho girato poco sul bagnato ma durante la pioggia andavo velocemente e le gomme erano sempre sicure. Unica delusione è l'apparenza, il battistrada non mi piace, ma generalmente sono molto buone :)
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: michele
    Valutazione: 4,5 111150

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    6 persone 15 persone

    La mia scelta sono le Pirelli SottoZero 2 (dopo aver letto le opinioni e i risultati dei test) e dopo aver fatto quasi 5000 km le consiglierei a tutti, sono le gomme molto silenziose e hanno buona tenuta di strada sia sull`asciutto che sul bagnato. Quest`anno avevo l`occasione di andare sulla neve e mi hanno sorpreso molto positivamente con la trazione. Secondo il computer l`auto consuma circa più di 0,5 - 07 l rispetto alle gomme estive ma secondo me è la questione delle temperature più basse. Non ho valutato la resistenza, ho fatto troppo pochi chilometri per poter dire qualcosa di più sulla usura. L'apparenza è una valutazione molto soggettiva ma secondo me è ok. Consiglio a tutti perchè penso che le Pirelli SottoZero 2 è uno dei migliori modelli in questa fascia di prezzo.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Ruggiero67
    Valutazione: 4,7 111170

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    2 persone 5 persone

    Ottimi pneumatici. Avevo paura che per la macchina giapponese vanno bene solo le gomme giapponesi anche per la cultura di guida ma le Pirelli SottoZero 2 non mi hanno deluso. Gli italiani forniscono le gomme che ci invitano alla guida aggressiva sulla neve e sulla fanghiglia. Entrare in curva è un gioco da bambini. Dopo un piccolo test delle possibilità delle gomme si può andare sull'asfalto con la sicurezza e precisione di guida senza preoccupazioni. Le gomme sono dure e sembrano di consumarsi in modo costante. facendo 10 mila km durante una stagione invernale le gomme dovrebbero bastare per 4 anni. Unico svantaggio è la loro rumorosità ma con cosi buona tenuta di strada sono in grado di sopportare la rumorosità. se andrà cosi le prossime le prenderò della stesso marca :)
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: autistanotturno
    Valutazione: 4,8 111180

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    2 persone 1 persone

    E' la prima stagione che faccio con queste gomme ( e la stagione dura ancora ) quindi è troppo presto per valutare, ancora non ho avuto il tempo di provare le gomme nelle condizioni invernali. Tuttavia la distanza che ho fatto cioè qualche mila di chilometri conferma alto livello di prestazioni e valore della gomma Pirelli SottoZero 2 . Gino in condizioni stradali diverse, d'inverno mi capita anche di andare in montagna a sciare e non ho notato nessun comportamento delle gomme preoccupante. Certamente sulla strada non esagero mai perchè secondo me nessun pneumatico non può garantire la piena sicurezza, è solo un'elemento che può aiutare a migliorare la guida sicura. un'acquisto perfetto, consiglio a tutti
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: SergioPuto
    Valutazione: 2,9 119000

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    0 persone 4 persone

    Purtroppo la gomma Pirelli SottoZero 2 non è abbastanza buona per me, ho la macchina con la trazione 4x4 e solo questo mi salva durante la guida. Tutto il tempomi sembra che tra lo pneumatico e l'asfalto è la macchia d'olio. Questa sensazione assomiglia alla guida sullo strato sottile d'acqua o d'olio. Ho parlato con un'amico che ha le gomme nuove di quest'anno ( la mia hanno già fatto una stagione) e ha l'esperienza simile alla mia. Se non fosse la mia trazione mi sentirei comfortevole. Dopo questa stagione ho l'intenzione di vendere queste gomme. Avevo sempre le Michelin o Conti ma adesso dopo la mia esperienza con Pirelli SottoZero 2 ho capito che altre marche della classe superiore sono molto meglio.

Recensioni per pagina:

Misure e prezzi di Pirelli SottoZero 2

Scegli la dimensione dello pneumatico

Oggetti per pagina:

Ordina:

Nome dello pneumatico: Misura: Indici: Prezzo: Quantità:
205/55 R16 94 V 123 215 Acquista
225/45 R17 91 H 104 Acquista
225/40 R18 92 V 131 288 Acquista
225/60 R16 98 H 87 Acquista

Oggetti per pagina: