Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Michelin ALPIN 5

Seleziona la misura degli pneumatici:

Produttore:
Michelin
Stagione:
Invernali
Quantità:
122 / pz.
Acquista
4,6
Valutazione: Raccomandati 111160 168 Recensioni

Michelin ALPIN 5 caratteristiche

Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell’Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un`accurata verifica del modello nella categoria dell`aderenza sulla neve.

La rinomata società Michelin ha deciso di sostituire il pluripremiato pneumatico touring Alpin A4 con Michelin ALPIN 5 . Questo pneumatico sarà disponibile in 27 misure a partire da 17”. Questo modello di pneumatici è stato progettato studiando gli incidenti reali, investendo in questo senso moltissimo tempo e denaro. Questo modello è stato migliorato nelle prestazioni sul ghiaccio, ovvero acellerazione, aderenza e frenata. Sul bagnato l’acquaplaning è praticamente assente, ridotti spazi di frenata e aderenza in curva. Sulla neve sono stati migliorati allo stesso modo l’aderenza anche quella in curva, l’acellerazione e gli spazi di frenata. Sull’asciutto le prestazioni sono rimaste invariate.

In questo modello Michelin ALPIN 5 sono stati introdotti per la prima volta degli elastomeri che permettono di utilizzare maggiori quantità di silice senza alterare il composto conferendogli una maggiore uniformità. La presenza dell’ “Helio Compound 4G” contenente olio di girasole, permette di migliorare il funzionamento dello pneumatico anche a temperature rigide. In questo modo lo pneumatico mantiene le sue proprietà anche a temperature rigide e superiori.Lo pneumatico è dotato di un battistrada direzionale con profonde scolpiture e innovativi blocchi che forniscono grandi prestazioni su neve, ghiaccio e bagnato. L’acqua, il fango e la neve vengono rimossi facilmente da sotto lo pneumatico garantendo una grande sicurezza.

L’acquaplaning in questo modo viene praticamente annullato. Lo pneumatico Michelin ALPIN 5 praticamente morde la neve ed il ghiaccio, facendo si che la vettura sia attaccata alla superficie. Si sa che la deformazione degli pneumatici è costante, questo riduce la superficie di contatto della gomma con la superficie sottostante, per questo motivo Michelin ha introdotto la tecnologia “Stabili Grip” che si basa su delle ali autobloccanti che permettono al battistrada di ritornare alla sua forma originale. Tutti i commenti lasciati dagli automobilisti che li hanno provati, sono stati massimi, in qualsiasi condizione invernale, sia quelle più estreme che quelle più miti.

Michelin ALPIN 5 opinioni

Valutazione complessiva: 4,6 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 168 recensioni

raccomandati
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111150 4,5
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111150 4,5
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111160 4,6

168 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 114 persone
  • 4 49 persone
  • 3 4 persone
  • 2 1 persone
  • 1 0 persone

98% Pneumatici raccomandati dagli utenti

98%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 1866 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 168 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 1459000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aspetto degli pneumatici.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto fuori città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: tommaso
    Valutazione: 4,9 111190

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    6 persone 15 persone

    Anche se questo è il mio primo inverno con queste gomme Michelin ALPIN 5 ho già fatto qualche gita in montagna e sull'autostrada nelle condizioni difficili come la neve quindi posso esprimere l'opinione, secondo mele gomme hanno altissima qualità, a mio parere non cè nessuna differenza tra Michelin e Goodyear UG di quali ero molto soddisfatto per 7 anni. Svantaggi? si sente leggermente il rumore delle gomme, ma è più il rumore della vettura che delle gomme, le estive hanno il livello di rumore simile, adesso monto le Michelin Energy. Ho ricevuto le gomme con la data novembre 2014, volevo del 2015, ma nello stesso tempo volevo 4 gomme con la setessa data di fabbricazione, quindi sicuramente questo era il motivo per quale ho ricevuto le 2014, generalmente sono soddisfatto, non mi lamento, vale la pena!
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: IanFesta
    Valutazione: 4,9 111190

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    14 persone 34 persone

    stavo pensando quali pneumatici comprare. Continental non aveva la mia misura e quindi ho scelto le Michelin ALPIN 5 non ero molto convinto, lo facevo con molti dubbi e timore perchè non c'erano ne le opinioni degli pneumatici ne i test, era la novità assoluta, c'era unico test ADAC, non so come mai dapertutto si parla della alpin 4 , oggi ho fatto il primo centinaio di chilometri ed è molto stabile e abbastanza silenziosa ( sono andato con 150 km-h e il rumore è al livello minimo ma la cosa più importante il consumo circa 400km e la media è 4,9/100 dove con le gomme estive ha 5,2 - 5,4 con la guida identica, grandissima sorpresa positiva, se questo può aiutare a qualcuno perchè non ci sono molte opinioni online io personalmente consiglio :) buone gomme
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: player 1
    Valutazione: 3,9 111900

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    2 persone 5 persone

    Ho comprato questi pneumatici Michelin Alpin 5 due mesi fa. Prima avevo le Alpin3 non erano male e potrei ancora andare con loro se non fosse la mia moglie che è molto preoccupata e parla in continuazione delle gomme troppo consumate. la gomma hanno molto buona tenuta di strada sulle superfici bagnate. Purtroppo non ho avuto l'occasione di provarle sulla neve e sul ghiaccio. Purtoroppo ancora non c'e il tempo giusto per provare le gomme invernali. le gomme sono ok ma non mi hanno sorpreso. non sono molto economiche se si tratta del consumo del carburante. Non si può avere tutto. Per me la cosa più importante è la sicurezza. Qundi preferisco pagare di più per la bensina di comprare le cigarette, e non fa cosi male :) Consiglio a tutti, saluti :)
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Lucas
    Valutazione: 5,0 11111

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    10 persone 25 persone

    Sulla mia macchina vecchia ho montato due gomme invernali Michelin ALPIN 5 davanti, comprate senza pensarci prima, senza leggere le opinioni perchè è la novità (prima per 7 anni avevo le alpin 3) gomme ganzissime, quando le portavo a mano sembrava di toccare il silicone, non la gomma, sono cosi morbide, lo stesso ha confermao il gommista che sono le più morbida gomme che lui abbia mai montato e sia sulla neve che sull'asciutto hanno molto buona tenuta di strada e difficile perdere l'aderenza. Un'altro test e quando accendi il terzo grado del volante, nel garage posso manovrare con un dito, non mi è capitato con nessuna gomma fino adesso e il silenzio durante il rotolamento. Uso appena da due settimane ma sono molto felice e contento.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: alessiobitelli
    Valutazione: 4,7 111170

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    4 persone 5 persone

    Per adesso la gomma risulta essere molto buona. ottime prestazioni sulla neve, la macchina è facile da controllare e la frenata è eccellente. Lo pneumatico nonostante il fatto che ha il disegno di battistrada a spina di pesce non ci sorprende con i salti della parte anteriore nella uscita dalle curve. Sul bagnato senza problemi, evidentemente ci fa sentire i limiti . Sull'asciutto non lo so perchè provo a non usare le gomme invernali sull'asfalto. Dopo aver fatto circa 1000-2000km non si nota il consumo del battistrada e le lamelle sono sempre in buona condizione. Se dopo 2-3 anni si conferma ottima resistenza e ancora avrà buona tenuta di strada sulla neve le ricomprerò. o questo modello o un'altro modello di Michelin.

Recensioni per pagina:

Misure e prezzi di Michelin ALPIN 5

Scegli la dimensione dello pneumatico

Oggetti per pagina:

Ordina:

Nome dello pneumatico: Misura: Indici: Prezzo: Quantità:
Michelin ALPIN 5 205/55 R16 91 H Run on Flat FSL 205/55 R16 91 H 117 Acquista
Michelin ALPIN 5 205/55 R16 94 H XL 205/55 R16 94 H 122 Acquista
Michelin ALPIN 5 225/45 R17 94 H XL, DT 225/45 R17 94 H 120 Acquista
Michelin ALPIN 5 195/65 R15 91 H G1, FSL 195/65 R15 91 H 86 Acquista
Michelin ALPIN 5 185/65 R15 88 T FSL 185/65 R15 88 T 82 Acquista

Oggetti per pagina:

Michelin ALPIN 5 test

2018 test ADAC in misura: 205/55 R16 valutazione: soddisfacente
test Auto Bild in misura: 195/65 R15 valutazione: soddisfacente
test ÖAMTC in misura: 205/55 R16 valutazione: raccomandato
test TCS in misura: 205/55 R16 valutazione: raccomandato
test ADAC in misura: 195/65 R15 valutazione: soddisfacente
test Auto Bild Allrad in misura: 225/55 R17 3. posto valutazione: eccellente
test Auto Zeitung in misura: 195/65 R15 valutazione: soddisfacente
test Auto Zeitung in misura: 215/65 R16 valutazione: soddisfacente
test ÖAMTC in misura: 195/65 R15 valutazione: raccomandato
test ÖAMTC in misura: 215/65 R16 valutazione: raccomandato
test TCS in misura: 195/65 R15 valutazione: raccomandato
test TCS in misura: 215/65 R16 valutazione: raccomandato
test Auto Bild in misura: 225/50 R17 2. posto valutazione: eccellente
test Autoklub ČR in misura: 205/55 R16 2. posto valutazione: molto buona
test Auto Bild Allrad in misura: 215/65 R16 valutazione: soddisfacente
test ACE/GTÜ in misura: 225/50 R17 valutazione: raccomandato