Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Yokohama BluEarth-Es ES32 195/50 R16 84 V

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 195/50 R16

Misura:
195/50 R16
Indice di velocità:
V = max 240 km/h
Indice di carico:
84 = max 500 kg
Stagione:
Estivi
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna: 3-4 giorni lavorativi

Questo prodotto è stato acquistato Ieri alle ore 11:20

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Yokohama BluEarth-Es ES32 è la novità di quest'anno.

Pneumatici auto Yokohama
estivi hanno il voto totale
4,0 da 1145 Recensioni
I nostri clienti hanno fatto con queste gomme
13440000 km
89% degli utenti consiglia i prodotti della marca Yokohama
89%

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici asciutte. *

* Dati sulla base delle opinioni degli utenti OPONEO

Descrizione del prodotto

Yokohama BluEarth-Es ES32 195/50 R16 84 V

Lo pneumatico di marca Premium Yokohama BluEarth Es ES32 è estivo e soddisferà tutti i proprietari delle autovetture. Tutti coloro cha apprezzano una guida sicura e il carattere ecologico dovrebbero considerare l’acquisto di questo modello.

I modelli della serie BluEarth sono prodotti e distribuiti per non danneggiare l’ambiente naturale. La composizione della mescola è stata creata sulla base dell’olio naturale d’arancio che sostituisce gli oli di origine petrolifera, permette di mantenere l’elasticità e migliora l’aderenza della mescola molto importante nel caso della guida sulla superficie bagnata.

La costruzione della gomma si basa sulla presenza di tre intagli larghi longitudinali e la costruzione del battistrada simmetrica che facilita la guida sulle strade dritte e in curva dinamica. I blocchi del battistrada hanno le scanalature che hanno il compito di garantire buon drenaggio dell’acqua sotto la gomma durante la guida sulla superficie bagnata e migliorare l’aderenza specialmente durante la frenata imprevvista e in partenza. La nuova, migliore mescola usata nel processo della produzione dello pneumatico garantisce l’usura lenta e si caratterizza per bassa resistenza al rotolamento.



logo Yokohama


Il consorzio giapponese Yokohama Rubber & Co fornisce i prodotti conosciuti in tutto il mondo non solo grazie all`ottima realizzazione e garanzia della qualità, ma anche grazie alla visione innovativa del business e modernizzazione dell’industria della gomma.

Etichetta

Pneumatico Yokohama BluEarth-Es ES32 in misura 195/50 R16 84 V, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • C
  • B
  • 68 dB
C B 68 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.