Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Yokohama BluEarth-A AE-50 195/50 R16 88 V XL, RPB

Il prodotto è al momento Osservano 3 persone

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 195/50 R16

Misura:
195/50 R16
Indice di velocità:
V = max 240 km/h
Indice di carico:
88 = max 560 kg
Stagione:
Estivi
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna: 4-5 giorni lavorativi

Questo prodotto è stato acquistato Ieri alle ore 14:11

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Valutazione complessiva: 4,4 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 27 recensioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111150 4,5
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111130 4,3
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111140 4,4

27 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 13 persone
  • 4 13 persone
  • 3 0 persone
  • 2 1 persone
  • 1 0 persone

96% Pneumatici raccomandati dagli utenti

96%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 1672 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 27 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 197000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici asciutte.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto fuori città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida veloce e dinamico.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: CitrusAud
    Valutazione: 4,6 111160

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    3 persone 0 persone

    Ciao, io sono il proprietario del pneumatico da più di un anno. Ho cambiato queste gomme da Goodyear. Ho sentito che le gomme Blue Earth migliorano le prestazioni dell'auto, tra altro il consumo del carburante, purtroppo non posso confermare queste opinioni ne negarle. Sicuramente qualche differenza al livello 0.1-100 è sempre qualcosa. La differenza notevole è il livello di rumore - anzi la mancanza del rumore- specialmente sull'autostrada. La versione di gomme che ho adesso supera facilmente i test della velocità 240km/h. Il modello precedente AE la versione AE01 ha la velocità massima al livello 190km/h, la differenza dipendentemente dalla versione è di 20-50 km/h. Sia questo modello che quello precedente eliminano il rumore. Non ho notato nessun problema in curva, hanno molto buona tenuta di strada e sono resistenti. Dopo di tutto questo tempo non ho notato nessun segno di consumo del battistrada. E` difficile descrivere l`apparenza di gomme, a me piaciono, la mia opinione è personale, non ho mai letto un'opinione di gomme che si focalizza sull'apparenza.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: RS
    Valutazione: 4,5 111150

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    4 persone 0 persone

    Gli pneumatici si cavano bene sia sulla superficie asciutta che bagnata. Ho montato l nuove gomme a marzo e durante il viaggio molto spesso pioveva e nevicava la temepratura scendeva fino a 1-2 gradi. Le gomme garantiscono molto buona tenuta di strada, sono comfortevoli, anche nelle condizioni difficili. Se si tratta della resistenza per adesso è difficile dire perchè dal momento del montaggio ho fatto con loro solo 2500 km. Consiglio a tutti le gomme Yokohama perchè sono veramente ottime. Ho usato le gomme di molti produttori di marca (non ho mai avuto le Goodyear), per adesso ho molto buona opinione sulla Yokohama, Dunlop e Toyo Tires, Michelin e Continental secondo me sono sopravalutate. Non sono ninte meglio delle altre marche prestigiose, si consumano troppo velocemente, lo posso anche capire ma per esempio il solo non li fa bene, hanno una specie di piccoli fori e il battistrada non ha più questa bella apparenza di prima. Riassumendo consiglio le gomme Yokohama BlueEarth A AE 50. La scritta Made in Japan mantiene la sua qualità!
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: peyter
    Valutazione: 4,2 111120

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    4 persone 0 persone

    Lo pneumatico per adesso si cava bene. ero un po' preoccupato, mi sembrava che le gomme possono essere rumorose e meno economiche, non conosceve questo modello. Ho deciso di montale anche se prima non ho mai provato questo modello. le uso dall'inizio di Marzo, quasi 6 mesi, ma sono molto soddisfatto di questo acquisto, il computer della mia auto mostra adesso il consumo minore di 0,3 lforse non è il gran che, ma prima avevo le Michelin e l'indicato mostrava smepre 8l -100km, non riuscivo ad abbassare la freccia. mi rendo conto che l'indicatore del computer non è molto preciso ma se con queste gomme la freccia si è mossa è un buon segno. Il livello di rumore è paragonabile con le mie gomme precedenti, secondo me ho risparmiato parecchio sul consumo del carburante. Tra un anno tronerò e sicuramente vi saprò dire di più ...
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Alexij
    Valutazione: 4,2 111120

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    1 persone 1 persone

    Sono l'utente delle gomme Yokohama AE50 da qualche mese. Per adesso posso dire solo questo - si cavano molto bene sul bagnato e sull'asciutto. offrono ottima aderenza anche nelle temperature basse e durante la pioggia. Adesso sarà più caldo - è meglio per questo tipo di gomme. Alla fine sono le gomme estive e non invernali. Lo pneumatico è rinforzato e protegge anche il cerchio che è sicuramente un vantaggio. Lo pneumatico protegge dal rumore, ho notato la differenza sull'autostrada. Lo pneumatico nella versione AE50 può sopportare la velocità fino a 210/240 km/h - è un altro vantaggio di questo modello. Generalmente silenzioso, resistente, in buon stato dopo un anno d'utilizzo, vi faccio sapere di più dopo qualche stagione.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Kink
    Valutazione: 4,7 111170

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    1 persone 0 persone

    Le ho montate l'anno scorso, mi ha convinto il mio amico. Il mio stile di guida è dinamico. Fino ad adesso si notava il consumo del battistrada in tutti i modelli che avevo (cambiavo le gomme ogni 3 stagioni)Nel caso di Yokohama è tutta un'altra cosa. Dopo aver cambiato le gomme ho fatto la verifica e devo dire che sono meno consumate. Il battistrada si consuma lentamente nonostante il mio stile di guida . Il modello è silenzioso, si incolla alla strada anche quando piove. nessun problema con il comfort. Secondo ma se a qualcuno piace una guida dinamica e ha avuto prima il problema con l'usura troppo veloce il modello Yokohama è ideale. Per me per adesso sono ottime.

Recensioni per pagina:

Descrizione del prodotto

Yokohama BluEarth-A AE-50 195/50 R16 88 V XL, RPB

Gli pneumatici estivi per le autovetture Yokohama BluEarth-A AE-50 sono prodotti in Giappone. La marca asiatica è uno dei produttori delle gomme della fascia Premium più apprezzati al mondo. Il nuovo modello garantisce massime prestazioni e altissima qualità.

I vantagi principali delle gomme Yokohama BluEarth-A AE-50 sono:

  • - nuova mescola Nano Blend,
  • - battistrada asimmetrico diviso in due parti,
  • - longevità,
  • - ecologicità ed economia.

Etichetta

Pneumatico Yokohama BluEarth-A AE-50 in misura 195/50 R16 88 V, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • C
  • B
  • 71 dB
C B 71 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.

Test degli pneumatici

2019 test Auto Zeitung in misura: 235/45 R18 valutazione: particolarmente raccomandato