Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Nokian WR D3 195/65 R15 91 T

Il prodotto è al momento Osservano 2 persone

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 195/65 R15

Misura:
195/65 R15
Indice di velocità:
T = max 190 km/h
Indice di carico:
91 = max 615 kg
Stagione:
Invernali
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna: 4-5 giorni lavorativi

Questo prodotto è stato acquistato oggi alle ore 01:46

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Valutazione complessiva: 4,4 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 671 recensioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111120 4,2
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111120 4,2
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111140 4,4

671 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 298 persone
  • 4 343 persone
  • 3 21 persone
  • 2 5 persone
  • 1 4 persone

96% Pneumatici raccomandati dagli utenti

96%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 2961 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 671 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 5290000 km.

Il paramentro più apprezzato è: guida sulla neve e sul ghiaccio.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto fuori città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Paolo
    Valutazione: 4,2 111120

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    27 persone 64 persone

    Ho comprato questi pneumatici Nokian WR D3, dopo molte ore di ricerca su internet. Hanno sostituito i miei vecchi GY UG7 e soprattutto gli U MS66 usati per altri due anni. Posso valutare parametri specifici. potrebbe essere affrontata valutando parametri specifici. Ho famiglia nell'Italia centrale, e viaggio spesso lungo il percorso Milano - Roma, quest'anno anche senza neve ;) Questi pneumaticisono molto meglio di quelli che avevo precedentemente, anche sulla neve ti permettono di sentirti sicuro al volante. Sul bagnato, in condizioni di pioggia, che fanno perdere un pò di aderenza, con questi pneumatici il tutto avviene in maniera dolce e prevedibile. Ottimi anche nella reazione. Per quanto riguarda la longevità, dopo un periodo cosi breve, è difficile da valutare. Penso che il rumore sia normale. Consiglio vivamente questa gomma Nokian WR D3 a chiunqua voglia sentirsi al sicuro. Il prezzo è adeguato ai parametri offerti. Se qualcuno vuole salvare la famiglia piuttosto che il portafogli, ve li raccomando al posto dlela classe economica :) Per la prossima stagione so già cosa acquistare per la vettura di mia moglie. Saluti
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Raffaele
    Valutazione: 4,6 111160

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    13 persone 20 persone

    Ho comprato queste Nokian WR D3 dopo un'ampia analisi dei risultati dei test, in particolare delle associazioni tedesche. Le gomme sono molto confortevoli, anche se all'inizio ho avuto un problema con essi. Ho usato una pressione inferiore a quanto consigliato, ovvero 0,15 bar in meno e l'auto spiacevolmente danzava in curva. Quando la pressione è corretta, la trazione migliora nettamente, le gomme rimangono sempre molto morbide garantendo un ottimo comfort di guida. L'effetto positivo di questa morbidezza è che i fori presenti nella strada vengono ottimamente attutiti da questi pneumatici, questi rappresentano un grande fastidio subito dopo l'inverno. Questi Nokian WR D3 sono anche abbastanza tranquilli con una guida veloce. Su neve e fango : eccellenti!! - come previsto. Confrontandole con la Continental ho avuto l'impressione che le Continental si comportano meglio sul bagnato, ma meno comfortevoli. Mi sembra che nel segmento premium sia un ottimo pneumatico in generale, le differenze tra gli pneumatici della stessa categoria sono trascurabili. In ogni caso, valuto le positivamente e le consiglio.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Valerio
    Valutazione: 4,5 111150

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    10 persone 10 persone

    Sono penumatici che valgono ogni centesimo speso questi Nokian WR D3. Non sono sicuramente i più silenziosi e solamente sul ghiaccio pattinano leggermente. Nel parcheggio del lavoro, per uscire, c'è una curva a gomito in salita, nella quale spesso le auto escono di estrada, anche andando lentamente. Queste Nokian WR D3 camminano senza alcun problema e soprattutto perdere trazione. L'inverno 2013/2014 è stato abbastanza mite, e nonostante tutto, dopo aver percorso 4500 km il battistrada risulta ancora molto profondo, 8mm. Per quanto riguarda il comfort non posso giudicarlo in quanto avendo una C5 le sospensioni eliminano la percezione di qualsiasi irregolarità. Tuttavia, in condizioni di asciutto e caldo in autostrada, quindi ad elevate velocità, la vettura galleggia dolcemente e la precisione di guida non è al 100%. L'ABS non è necessario con questi pneumatici, anche su superfici scivolose, in quanto hanno una grande adesione. Lo pneumatico Nokian WR D3 nel complesso raccomanda una guida con coscienza, perché quando si tratta di qualità e sicurezza sono fantastici.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Simone
    Valutazione: 3,6 111600

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    4 persone 24 persone

    Una volta ho scritto su questi pneumatici Nokian WR D3 in sostanza che :sul secco erano medi e cattivi sul bagnato. Tuttavia, ho una nuova esperienza: sulla neve risultano molto buoni. Ero a Bolzano durante il grande attacco d`inverno e sia sulla neve soffice che bagnata, a due stratii ce l`ha fatta ad andare con queste gomme. Non era possibile sciare su questa neve, ma con questi pneumatici si poteva viaggiare. Rientrando ho preso un pezzo di asfalto andando ad una velocità di 130 kmh direttamente nella ruota e ha perso l`aria subito - il buco era 4x4 cm. Il lato dello pneumatico era molto morbido, ma il suo comportamento era molto buono - senza vibrazioni e urti. Leggermente frenando andò a lato, che a questa velocità ci e` voluto più di mezzo chilometro, e il pneumatico era ancora stabile. Anche con la nuova A2 a 190 kmh si può andare senza problemi. Il pneumatico Nokian WR D3 non è cosi debole, va bene solo per un inverno e non fornisce purtroppo un senso di grande fiducia su asciutto e bagnato.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Ragazzo84
    Valutazione: 3,9 111900

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    7 persone 16 persone

    Ciao! Ho questi pneumatici Nokian WR D3 dall'inizio di questo inverno. Ho deciso già in agosto di provarli, perché in precedenza avevo Debica Frigo 2 e con il passare del tempo hanno perso la sua guidabilità, così ho voluto acquistare qualcosa di megliore. Anche in presenza di grandi quantità di neve queste gomme si comportano molto bene come le Debica frigo 2, o anche meglio, garantendo grandi prestazioni. Questi pneumatici mi hanno sorpreso molto positivamente anche con abbondanti piogge perchè fornisce una grande tenuta di strada e ridotti spazi di frenata, anche quelle d'emergenza. Per quanto riguarda le strade ghiacciate, le Nokian WR D3 lasciano un pò a desiderare, la vettura danza su tutta la carreggiata. Forse la causa è il fatto che sono state montate su un piccolo veicolo commerciale, o il fatto che sono pneumatici stretti. Oggi ho notato che questi pneumatici acquistati sono stati prodotti in RUSSIA e non in FINLANDIA, forse da qui la differenza nelle prestazioni di questi pneumatici.

Recensioni per pagina:

Descrizione del prodotto

Nokian WR D3 195/65 R15 91 T

Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell’Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un`accurata verifica del modello nella categoria dell`aderenza sulla neve.

Lo pneumatico Nokian WR D3 è un’ottima alternativa ai marchi premium per il loro prezzo concorrenziale e ottime proprietà su strada che gli hanno permesso di ottenere 99/100 punti sulla neve.

Il verdetto : Sorprendenti sulla neve e bilanciate sia sul bagnato che e sull’asciutto.

Caratteristiche:

  • - Ridotto spazio di frenata,
  • - Ottimo comportamente in tutte le condizioni invernali,
  • - Ridotto consumo di carburante, ecologici.

Etichetta

Pneumatico Nokian WR D3 in misura 195/65 R15 91 T, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • C
  • C
  • 72 dB
C C 72 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.

Test degli pneumatici

2015 test ADAC in misura: 205/55 R16 valutazione: soddisfacente
test Auto Bild in misura: 185/60 R15 valutazione: raccomandato
test Auto Zeitung in misura: 205/55 R16 3. posto valutazione: particolarmente raccomandato
test Auto Bild Allrad in misura: 215/65 R16 valutazione: raccomandato
test Auto Bild Sportcars in misura: 225/50 R17 valutazione: buona
test ADAC in misura: 185/60 R15 valutazione: buona
test ADAC in misura: 225/45 R17 valutazione: soddisfacente
test Off-Road in misura: 215/65 R16 3. posto valutazione:
test Sport Auto in misura: 225/45 R17 1. posto valutazione: particolarmente raccomandato