Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Michelin PRIMACY 3 195/50 R16 88 V XL

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 195/50 R16

Misura:
195/50 R16
Indice di velocità:
V = max 240 km/h
Indice di carico:
88 = max 560 kg
Stagione:
Estivi
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna: 5-6 giorni lavorativi

Questo prodotto è stato acquistato oggi alle ore 13:53

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Valutazione complessiva: 4,4 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 102 recensioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111120 4,2
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111130 4,3
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111150 4,5

102 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 55 persone
  • 4 39 persone
  • 3 5 persone
  • 2 3 persone
  • 1 0 persone

94% Pneumatici raccomandati dagli utenti

94%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 2734 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 102 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 1119000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici asciutte.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto fuori città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Giorgio
    Valutazione: 5,0 11111

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    5 persone 17 persone

    Prime delle Michelin PRIMACY 3 avevo nella mia macchina da lavoro Mondeo 1.8 il modello precedente Primacy HP. Dopo 3 anni ho fatto circa 80 mila chilometri ho ridato la macchina al datore di lavoro con le stesse gomme estive e un set di gomme invernali. Per la mia prossima macchina ho preso anche le Michelin lo stesso modello, dopo 4 anni ho ridato l-auto con il primo set di gomme in buon stato con il chilometraggio 90 mila km. Veramente non capisco la gente che si lamente che il consumo è troppo veloce. La causa può essere la geometria non corretta o i figlioli che usano la macchina senza il permesso dei genitori. Tutti i parametri sono al buon livello per questo motivo secondo me la Michelin è un ottimo investimento. Consiglio a tutti !!!
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Gianni
    Valutazione: 4,1 111110

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    7 persone 0 persone

    Ho scelto questo modello Michelin PRIMACY 3 dopo aver parlato con il consultante al telefono, ho scelto qualche modello prendendo in considerazione le etichette europee e il prezzo e ho chiesto il parere dello specialista. Dopo la consultazione ho deciso di prendere un altro modello PRIMACY 3 ' costa di più ma la qualità è migliore. Le gomme non sono molto economiche (acquisto e utilizzo) ma sono sicure e mi danno la sensazione di stabilità sia sull'asciutto che sul bagnato, sia in curva che durante l'accelerazione/frenata) non ho avuto nessun problema con la bilanciatura e sono silenziose. Confermo ottimo rapporto qualità-prezzo, secondo me la marca Michelin è tra le migliori sul mercato.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Cristoforo
    Valutazione: 3,2 111200

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    2 persone 12 persone

    Non sono molto contento dall`acquisto di questo pneumatico Michelin PRIMACY 3, avevo queste gomme per 4 mesi. Ho la macchina VOLVO S60 T-5 cambiato da 250 KM a 290 KM . Il venditore mi ha convinto che c`è la faranno - ma alla fine non sono cosi perfette. Sull'asciutto sono abbastanza buone ma quando piove TCS impazisce, in più dopo aver fatto 9000 km si sono consumate. le gomme sono diventate molto rumorose, dopo aver superato 90 km non è possibile parlare. Non mi piacciono i prodotti francesi. Con la mia volvo posso andare fino a 270km/h ma se qualcuno vuole girare ad alata velocità non consiglio questo modello, anche se generalmente non è male...
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: C maxx
    Valutazione: 4,5 111150

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    3 persone 8 persone

    Non capisco come guidano le persone che si lamentano di queste gomme e dicono che il modello si consuma troppo velocemente. Prima avevo le Energy Saver ma ho tagliato una gomma e ho dovuto cambiarle. ho preso le Michelin PRIMACY 3 e non mi dispiace, sono perfette. Oggio a napoli ha piovuto tutto il giorno e ho deciso di cambiarle - hanno molto buona tenuta di strada, non ho usato l`ABS, se qualcuno dice che questo modello è pessimo dovrebbe provarlo sulla pista, queste sono le gomme per la guida quotidiana non per la corsa, secondo me sono perfette. Sono molto contento, le ricomprerò, sono ottime!!!
  • federico
    Valutazione: 4,0 11110

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    15 persone 0 persone

    ho una guida allegra su strade collinari, le vecchie hp a mio avviso erano molto meglio, bordino piu resistente all'usura e stessa tenuta di strada... se con un treno volete farci 20/25 mila km (invertendole a 10mila) sono silenziose e ottime in situazioni di asciutto e bagnato. con le vecchie hp 55mila km con primacy 3 solo 20mila

Recensioni per pagina:

Descrizione del prodotto

Michelin PRIMACY 3 195/50 R16 88 V XL

Gli pneumatici Michelin Primacy 3 sono estivi e appartengono alla classe Premium che si caratterizza per altissima qualità e eccelenti prestazioni. Il nuovo modello è stato progettato per le autovetture di media e grande dimensione.

Anche gli specialisti confermano ottime caratteristiche della gomma Michelin Primacy 3. Nel 2015 il modello ha vinto il primo posto nel test ADAC nella misura 205/55 R16.

Le caratteristiche delle Michelin Primacy 3 sono:

  • - ridotto rischio di aquaplaning grazie alle larghe scanalture,
  • - ecologicità ed economia,
  • - buon comportamento sul bagnato,
  • - battistrada asimmetrico diviso in due parti.

Etichetta

Pneumatico Michelin PRIMACY 3 in misura 195/50 R16 88 V, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • C
  • A
  • 69 dB
C A 69 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.

Test degli pneumatici

2018 test ADAC in misura: 205/55 R16 1. posto valutazione: buona
test ÖAMTC in misura: 205/55 R16 1. posto valutazione: particolarmente raccomandato
test TCS in misura: 205/55 R16 1. posto valutazione: particolarmente raccomandato
test ACE/GTÜ in misura: 235/45 R18 valutazione: raccomandato
test Auto Bild in misura: 225/50 R17 valutazione: soddisfacente
test Auto Zeitung in misura: 215/55 R17 1. posto valutazione:
test Auto, Motor und Sport in misura: 215/60 R17 3. posto valutazione: raccomandato