Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Michelin Alpin 6 195/50 R16 88 H XL

Il prodotto è al momento Osservando 7 persone

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 195/50 R16

Misura:
195/50 R16
Indice di velocità:
H = max 210 km/h
Indice di carico:
88 = max 560 kg
Stagione:
Invernali
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita

Questo prodotto è stato acquistato oggi alle ore 08:58

  • Consegna più veloce:
    Tempi di consegna:
    Espresso
    Consegna in 48 ore è possibile solo se scegli una delle modalità di pagamento elettroniche ( credit card, Pay Pal, e-wallet, sofort )
    Consegna gratuita
    Disponibilità:
    Più di 4 pezzi disponibili
    Quantità:
    136 / pz.
    Acquista
    Etichetta:
    E B 69 dB
    E B 69 dB
    Maggiori informazioni
  • Prezzo inferiore:
    Tempi di consegna:6 giorni lavorativi
    Consegna gratuita
    Disponibilità:
    Più di 12 pezzi disponibili
    Quantità:
    128 / pz.
    Acquista
    Etichetta:
    E B 69 dB
    E B 69 dB
    Maggiori informazioni
I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Le ultime recensioni:

Raccogliamo recensioni sugli pneumatici

Descrizione del prodotto

Michelin Alpin 6 195/50 R16 88 H XL

Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell’Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un`accurata verifica del modello nella categoria dell`aderenza sulla neve.

Michelin Alpin 6 - eccellente gomma invernale, che nei prossimi anni indicherà gli standard al mercato di gomme stagionali. Il nuovo modello Alpin 6 introduce anche la nuova tecnologia EVERGRIP, che permette l’uso dei parametri della gomma dall’inizio fino al consumo totale del battistrada. La nuova costruzione speciale col tempo scopre e allarga gli intagli. I canali speciali mantengono una guida precisa e sicura anche quando tutti gli strati esterni si consumano.

Michelin Alpin 6

EVERGRIP non è unica soluzione tecnologica introdotta da Michelin Alpin 6. Lo pneumatico si distingue soprattutto per eccellente disegno direzionale , che garantisce ottime prestazioni sulle superfici innevate. Lo pneumatico si comporta molto bene specialmente in salita sulle strade coperte di neve. Offre molto buona accelerazione e guida efficiente al 100% anche con l’inclinazione 12%. Con le inclinazioni più alte è impeccabile.





La mescola del battistrada multistrato della nuova generazione Taction Booster Compound offre molto buona aderenza sulle strade innevate mantenendo molto buoni parametri nonostante lo stato dell’usura. Le caratteristiche della trazione migliorano con la scoperta dell’intaglio interno e la mescola non si addensa e non diventa più rigida nonostante le condizioni difficili.

Michelin

Michelin è una delle più conosciute marche di gomme al mondo. L`uomino Michelin è adesso uno dei più popolari loghi del mercato, e le stelline Michelin nelle coategorie culinarie e turistiche sono attualmente dei più importanti premi della cultura popolare. Eccellente popolarità della marca Michelin non è il risultato dell’impegno nella società ma è dovuta all’altissima qualità dei suoi prodotti. Le gomme con il logo francese sono considerate delle migliori e le tecnologie usate nel processo della produzione di questi pneumatici indicano le nuove tendenze nel mondo della motorizzazione.

Etichetta

Pneumatico Michelin Alpin 6 in misura 195/50 R16 88 H, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • E
  • B
  • 69 dB
E B 69 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.

Test degli pneumatici

2019 test Auto Bild in misura: 225/45 R17 3. posto valutazione:
test Auto, Motor und Sport in misura: 215/55 R17 valutazione: raccomandato