Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Goodyear Ultra Grip 8 205/55 R16 91 H MFS

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 205/55 R16

Misura:
205/55 R16
Indice di velocità:
H = max 210 km/h
Indice di carico:
91 = max 615 kg
Stagione:
Invernali
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna: 4-5 giorni lavorativi

Questo prodotto è stato acquistato oggi alle ore 09:52

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Valutazione complessiva: 4,4 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 285 recensioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111130 4,3
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111130 4,3
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111150 4,5

285 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 140 persone
  • 4 132 persone
  • 3 9 persone
  • 2 3 persone
  • 1 1 persone

96% Pneumatici raccomandati dagli utenti

96%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 2849 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 285 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 2183000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aspetto degli pneumatici.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti solo in città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: MieleRob.
    Valutazione: 4,0 11110

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    1 persone 0 persone

    Ho guidato una serie delle vetture dalla Panda alla Volvo 70 con i pneumatici invernali da diversi produttori. Dalla mia esperienza le Goodyear Ultra Grip 8 si distinguono in ogni aspetto. Danno grande trazione e comunicano chiaramente al'autista quando si finisce. Questi pneumatici sono asimmetrici. Ciò significa che abbiamo l'aderenza extra. Questo è un vantaggio, ma in alcune condizioni può essere pericoloso per uno che non sa guidare bene. Soprattutto sulle strade asciutte e bagnate ad alta velocità. Le Goodyear Ultra Grip 8 ho montato anche sulla mia Audi A3, anche li si comportavano benissimo. Tuttavia, il rumore era evidente a velocità superiore di 140-150 kmh. Attualmente sto usando le Goodyear Ultra Grip 8 (produzione Slovenia) per la V70 e ad una velocità di circa 150 km/h c'era un fischio forte quando guidavo con la mia A4. Sulla strada nazionale, anche ad velocità di 170 non si sentiva il rumore. Per ora, non c'e niente da lamentarsi. La mia valutazzione dei pneumatici, dopo tutto, è molto positiva. Le Goodyear Ultra Grip 8 sono più silenziose gomme con qualli avevo mai guidato.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Rafaele
    Valutazione: 4,0 11110

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    2 persone 5 persone

    Ho comprato quatro pneumatici Goodyear Ultra Grip 8 per la mia Avensis Verso dal 2003 con le dimensioni delle ruote 205/65 R15. I test ed opinioni su questi pneumatici mi hanno convinto di comprarle. Tuttavia, dopo una stagione invernale ho le sensazioni diversi.Uno dei vantagi, che sono abastanza silenziose, solo sul fondo asciuto fanno un po` di rumore. Durante il periodo ottobre-marzo ho guidato su loro circa 5000 km. Non si consumano proprio. In curve sentivo un po di scivolare. Sul bagnato anche non mi sentivo molto comodo. A dicembre, quando il asfalto era leggermente congelato (ma di colore nero!) mi sono quasi rivolto. Il freno non funzionava bene- auto andava piu avanti. Sul fango - auto va al taglio, sulla neve fresca, ho avuto un tasso di trazione basso. La mia valutazione delle Goodyear Ultra Grip 8- dall'prezzo aspettavo qualcosa di più sicuro. Credo che altri pneumatici meno costosi offrono ai suoi utenti le caratteristiche simili. Io sinceramente consiglierei gli pneumatici meno costosi.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Janep
    Valutazione: 4,2 111120

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    1 persone 0 persone

    Goodyear Ultra Grip 8 - i pneumatici grandi,ho guidato con loro circa 500 km, sopratutto in città ma anche fuori, e si comportano benissimo. Non ho notato neanche una volta la mancanza di aderenza, anzi ho visitato tanti posti durante quest' inverno. ABS non si ha acceso, non c'era bisogno. Giudo tranquillo, e mi sento molto sicuro con questi pneumatici . Non ho guidato ancora abastanza tanto per notare il consumo del batistrada,ma sicuramente le gomme sono molto silenziose, non si sentono durante la guida, piutosto sento il rumore della mia diesel. In conclusione finora i pneumatici non mi hanno deluso ne sulla neve ne sulle strade scivolose, le Goodyear Ultra Grip 8 raccomando a tutti, vale la pena comprarle e aggiungere un po' di soldino per avere questa qualità. Mi hanno convinto a comprarle i test ADAC, dove le Goodyear Ultra Grip 8 erano quasi sempre sul podio. Al momento dell'acquisto hanno già avuto circa 10 mesi dalla data di fabbricazione. Mi raccomando!
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: MartinS
    Valutazione: 3,4 111400

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    0 persone 3 persone

    Ho acquistato le Goodyear Ultra Grip 8 nel mese di novembre 2011, fino marzo 2012 ho fatto 28000, km, prima usavo Continental ContWinterContact TS830, da quale Goodyear Ultra Grip 8 e` soggettivamente peggio. La mia macchina Kia cee auto Diesel 115 CV. Vantaggi delle gomme - abbastanza durevole, non si consumano velocemente, silenziose, buona aderenza, il conforte della guida, buona frenata sulla neve compatta. Svantaggi - i problemi con la guida sul fango e sulla neve, anche con la pioggia sopra 90km/h , resistenza media al aquaplaning, aderenza debole sul lato bagnato, la frenata su bagnato- cattiva, la manovrabilità sul bagnato e asciutto-cosi cosi. Ivece su asfalto bagnato molto forte anche sulla strada di cemento. Consumo di carburante leggermente in confronto a Continental ContiWinterContact TS830.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Luca
    Valutazione: 4,1 111110

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    0 persone 0 persone

    Ho avuto l'oportunita` di guidare una serie dei pneumatici invernali Continental, Pirelli, Dayton, Dunlop. Ho dovuto comprare nuovi pneumatici per la mia auto e ho deciso di comprare le Goodyear Ultra Grip 8 per curiosita. Ho sentito un sacco di buone cose su questi pneumatici e devo ammettere che tutto quello che ho sentito è vero. Ultimamente c'era un po di neve e ghiaccio, così ho avuto la possibilità di controllare in ogni condizione le gomme sono ben distinguibili, non perdono la trazione velocemente, grazie a che c'e il tempo per reazione del conducente o ESP. La partenza in salita sul ghiaccio senza problemi, raccomando le Goodyear Ultra Grip 8 a tutti!

Recensioni per pagina:

Descrizione del prodotto

Goodyear Ultra Grip 8 205/55 R16 91 H MFS

Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell’Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un`accurata verifica del modello nella categoria dell`aderenza sulla neve.

Gli pneumatici Goodyear UltraGrip 8 sono un mix fra prestazioni e sicurezza senza compromessi. Garantiscono in qualsiasi condizione invernale maggiore aderenza, ridotto spazio di frenata e maggiore trazione.

Le caratteristiche:

  • - Una moderna struttura 3D-BIS grazie alla quale lo pneumatico ha ottima maneggevolezza,
  • - Molto sicuri in qualsiasi condizione invernale,
  • - Ridotti i consumi di carburante.

Etichetta

Pneumatico Goodyear Ultra Grip 8 in misura 205/55 R16 91 H, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • E
  • C
  • 69 dB
E C 69 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.

Test degli pneumatici

2013 test ACE/GTÜ in misura: 185/60 R15 valutazione: raccomandato
test Auto Bild Allrad in misura: 215/65 R16 valutazione: raccomandato
test Auto Bild Sportcars in misura: 225/50 R17 3. posto valutazione: eccellente
test ADAC in misura: 185/60 R15 valutazione: buona
test ACE/GTÜ in misura: 205/55 R16 1. posto valutazione: particolarmente raccomandato
test Auto, Motor und Sport in misura: 205/55 R16 1. posto valutazione: particolarmente raccomandato