Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Firestone Winterhawk 3 175/65 R14 82 T

Confronta

Vai
alla lista Pneumatici 175/65 R14

Misura:
175/65 R14
Indice di velocità:
T = max 190 km/h
Indice di carico:
82 = max 475 kg
Stagione:
Invernali
Tipo di veicolo:
Auto
  • Consegna gratuita
  • Tempi di consegna: 3-4 giorni lavorativi

Questo prodotto è stato acquistato oggi alle ore 10:41

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Recensioni degli utenti

Valutazione complessiva: 4,2 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 131 recensioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111110 4,1
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111120 4,2
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111120 4,2

131 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 42 persone
  • 4 76 persone
  • 3 11 persone
  • 2 2 persone
  • 1 0 persone

93% Pneumatici raccomandati dagli utenti

93%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 1943 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 131 Recensioni.
La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 963000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici asciutte.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti soprattutto in città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Roberto
    Valutazione: 3,7 111700

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    9 persone 13 persone

    Ho usato i copertoncini Firestone Winterhawk 3 per tutto l'inverno scorso che nella mia zona era completamente senza la neve. prima per 3 stagioni avevo altre gomme usate e se devo compararle le ustare avevano la migliore tenuta di strada (solo per la prima stagione) e poi dopo sono rimasto molto male, ero deluso. Firestone in curvasul bagnato può perdere la tenuta di strada e la riprende subito quindi tutto sommato con la guida dinamica è possibile uscire dalla curva largo. Il vantagio è che elimina bene le disuguaglianze e ha ottimo livello di rumore. Purtroppo si consuma velocemente almeno all'inizio, perdovo il battistrada di vista e se va avanti cosi per le prossime due stagioni può risultare completamente consumata. la mia auto ha il motore potente e io ho lo stile di guida dinamico, può essere che per coloro che hanno lo stile di guida tranquillo questo modello andrà meglio.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Marco
    Valutazione: 4,7 111170

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    6 persone 11 persone

    Ciao ho il secondo set di gomme di questa marca Firestone Winterhawk 3. Il primo set ho usato d-inverno per 7 stagioni (7 anni). Fino alla fine hanno mantenuto le sue ottime prestazioni, ero molto soddisfatto di questo modello e della sua aderenza e per questo motivo ho deciso di comprarle nuovamente . Ho fatto con loro già 3000km e sono molto impressionato, sono molto più silenziose dal modello precedente winterhawk 2 . d'inverno vado spesso a sciare e quindi devo andare in montagna dove nevica spesso. Gli pneumatici hanno molto buona aderenza sulle strade innevate. Sono anche ottime sul bagnato grazie alla molto buona eliminazione dei liquidi e del fango di neve. Ho fatto con loro solo una stagione ma sono già molto soddisfatto di questo prodotto. Consiglio a tutti che cercano buon rapporto qualità-prezzo
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: giorgio
    Valutazione: 3,3 111300

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    4 persone 7 persone

    Secondo me la generazione terza della gomma Firestone Winterhawk 3 è peggiore della seconda versione. A dire la verità erano ottime prestazioni della versione precedente che mi hanno convinto di comprare questo modello, ma velocemente ho cambiato l'idea. Per me il parametro più importante è la partenza sulla superficie bagnata e innevata, nella generazione più vecchia non ho notato nessuna differenza rispetto alle gomme estive. Il funzionamento del veicolo era cosi diverso che dopo un mese sono andato a ASO per verificare la trazione AWD e per vedere se funziona correttamente. Il comportamento in curva è simile. Do daciso che in qualche modo c'e la farò fino alla fine della stagione, ma per la prossima stagione prendo un altro modello :)
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: cassone
    Valutazione: 4,3 111130

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    2 persone 11 persone

    Veramente buono pneumatico, a questo prezzo volevo comprare le Dunlop ma all'ultimo momento hanno lanciato questo modello come la novità. E' vero che quest'anno non c'era l'inverno pesante ma durante la gita in montagna hanno fatto vedere le loro possibilità. Molto buona aderenza sulla superficie asciutta e bagnata. ESP non si accende molto spesso durante la partenza inaspettata. Non lo so come sarebbero nella macchina più pesante ma posso tranquillamente consigliare per le compatte fino a 150 km posso consigliare tranquillamnete le Firestone Winterhawk 3 , ho già testato le michelin alpine, adesso nella seconda macchina ho le goodyear e so come sono rispetto alle gomme della fascia superiore. buon pneumatico consiglio
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Luigi
    Valutazione: 4,7 111170

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    4 persone 3 persone

    Salve, posso tranquillamente consigliare questi pneumatici Firestone Winterhawk 3 per andare al lavoro ogni giorno 25 chilometri andata e 25 ritorno, non mi hanno deluso mai ma quest'anno c'era l'inverno con molta neve e fanghiglia. Sulla superficie bagnata il comportamento è eccellente, non sono un pirata, non faccio le scene da pazzo, sull'asciutto sono molto buone, per me sono eccellenti, la guida con loro è sicura e stabile, mi ha convinto dell'acquisto il prezzo e il fatto che firestone è americana e appartiene al bridgestone, le gomme sono prodotte anche in Europa, posso tranquillamente consigliare queste gomme...

Recensioni per pagina:

Descrizione del prodotto

Firestone Winterhawk 3 175/65 R14 82 T

Lo pneumatico qui presente è dotato di simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Questo significa che la gomma rispetta le direttive dell’Unione Europea relative agli pneumatici invernali. Tale simbolo viene assegnato dopo un`accurata verifica del modello nella categoria dell`aderenza sulla neve.

Firestone Winterhawk 3 rappresentano una scelta buona per i nostri inverni grazie al loro rapporto qualità prezzo ed alle migliorie introdotte rispetto al modello precedente. Ottima la silenziosità che migliora il comfort di guida. Buone risposte su superfici innevate e ghiacciate grazie al nuovo disegno del battistrada e ottima la loro longevità.Nel 2016 il modello ha vinto il terzo posto nella classifica ADAC nella misura 225/45 R 17.

Caratteristiche:

  • - ottima aderenza sulle superfici bagnate,
  • - ridotto rischi di aquaplaning,
  • - buon comfort di guida e sicurezza garantita,
  • - buona tenuta di strada sulla neve e sul ghiaccio.

Etichetta

Pneumatico Firestone Winterhawk 3 in misura 175/65 R14 82 T, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • E
  • C
  • 71 dB
E C 71 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.

Test degli pneumatici

2018 test ADAC in misura: 175/65 R14 3. posto valutazione: soddisfacente
test ÖAMTC in misura: 175/65 R14 3. posto valutazione: raccomandato
test TCS in misura: 175/65 R14 3. posto valutazione: raccomandato
test Auto Bild in misura: 225/50 R17 valutazione: soddisfacente
test Auto Zeitung in misura: 195/65 R16 valutazione: soddisfacente
test ÖAMTC in misura: 195/65 R15 valutazione: raccomandato
test TCS in misura: 195/65 R15 valutazione: raccomandato
test ADAC in misura: 205/55 R16 valutazione: soddisfacente
test Auto Bild in misura: 185/60 R15 valutazione: raccomandato