Come si effettua l’ordine?
L’ordine può essere effettuato in modi differenti. Quello più veloce ed efficace consiste nel compilare il modulo che si trova sul sito. In questo caso i tempi di consegna sono ridotti. Per di più siamo sicuri che i dati da voi forniti siano validi e completi. In effetti ci concentriamo solamente sulla realizzazione dell’ordine. Potete effettuare l’ordine anche tramite telefono, chiamandoci al numero 0 66 22 96 939 oppure inviandoci un'email all’indirizzo info@oponeo.it inserendo come oggetto la parola ORDINE.
È possibile concordare il giorno e l’ora della consegna?
Sì. Il Cliente viene informato sullo stato della spedizione tramite un messaggio email spedito da noi oppure richidendoci informazioni via telefono. Per precisare l’ora della consegna il Cliente può contattare la filiale del corriere espresso interessato. Il numero di lettera della vettura ed il numero di telefono del corriere espresso si trovano sempre nella email da noi inviataVi oppure Vi possono essere indicati contattando il nostro servizio clienti.
Perché variano i prezzi nel negozio online?
I prezzi nel negozio online dipendono da vari fattori. Soprattutto dipendono dai prezzi d'acquisto degli pneumatici, cambi delle valute e dai prezzi di listino del produttore. Il margine utile del negozio è fisso.
Tutti gli pneumatici offerti sul sito sono disponibili?
Facciamo del nostro meglio per garantirvelo. Tuttavia può succedere che la merce ordinata non sia disponibile in un certo momento. Questa situazione puo' avvenire perche' il listini pubblicato sul sito non e' stato attualizzato nel momento succesivo dell'acquisto In questo caso ne informiamo il Cliente entro 24 ore presentandogli un'altra offerta che sia in grado di soddisfare le Sue esigenze.
Chi paga le spese di spedizione?
Per quanto riguarda la penisola tutti i costi di spedizione sono a nostro carico. Il Cliente paga solamente la merce ordinata. Invece per le isole bisogna aggiungere 10 euro al costo di ogni pneumatico.
Cosa faccio se la merce consegnata non corrisponde a quella ordinata?
Se la merce che Vi è stata consegnata non corrisponde a quella che avete ordinato si prega di informare tempestivamente di ciò il Servizio Clienti. In questo caso il Cliente ha il diritto di non accettare la merce. I costi della resa in questo caso sono a carico nostro.
Quale corierre espresso consegna i pacchi?
La merce ordinata viene consegnata dai corrieri espresso DPD, Bartolini o GLS. Il Cliente viene informato tramite email oppure telefono quale di questi consegnera' la merce.
Cosa faccio se il corriere espresso non mi ha trovato a casa nel giorno della consegna?
Se il corriere non Vi troverà a casa, Vi lascerà un avviso. Il primo giorno dopo il tentativo di consegna fallito il pacco verrà messo in giacenza nella sede locale del corriere, da dove e' possibile il ritiro personalmente - l’indirizzo del corriere e tutti i dettagli riguardo il pacco li troverete sul’avviso lasciatovi dal corriere. Se non ritirate personalmente dalla sede del corriere il secondo giorno dopo aver lasciato l’avviso, il corriere riprovera' di nuovo a consegnarvelo all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.
È possibile la spedizione del pacco all’indirizzo diverso dal domicilo?
Sì, è possibile. In questo caso bisogna inserire l’indirizzo di consegna nel modulo.
Cosa fare se dopo aver effettuato un ordine mi sono reso conto di aver inserito i dati sbagliati?
C’è la possibilità di cambiare indirizzo della consegna oppure i dati per la fattura finchè l'ordine non viene evaso. Per cambiarli può rispondere direttamente all'email inviata in automatico dal sistema a conferma dell'ordine, oppure contattarci tramite telefono.
Fattura o scontrino?
La fattura o lo scontrino, debitamente emessi e quietanzati, vi verranno spediti via email in formato PDF.
Quando ed in quale modo mi verrà consegnata la quietanza (scontrino/fattura)
Dopo la ricezione della merce Vi invieremo la fattura/ scontrino via-e-mail.
Qualcuno mi informerà sul procedimento nella realizzazione dell’ordine?
Ogni cliente riceve in automatico il messaggio. La data precisa della consegna del pacco viene indicata nei messaggi successivi oppure quando il Cliente non dispone di un indirizzo email tramite telefono.
Come vengono effettuati i reclami?
Nel caso in cui dovreste reclamare la merce acquistata, per favore contattate il servizio clienti. Le regole dettagliate relative ai reclami sono indicate nelle Condizioni di Vendita sul sito.
Quali modalità di pagamento posso utilizzare per effettuare il pagamento?
E` possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito, carta PostePay, bonifico bancario ed in contrassegno (per i prodotti con consegna entro 48 ore, non riguarda le spedizioni verso le stazioni di montaggio). Nel caso del pagamento tramite bonifico bancario il tempo per la realizzazione dell'ordine si prolunga di 1-2 giorni lavorativi. I dati per il bonifico sono seguenti:
Oponeo International
Terasy 2
85/503 Bydgoszcz
Tel. 0 66 22 96 939
C.F.: 00134009992
BNL - Gruppo BNP Paribas, Piazza San Fedele, 3, 20121 - Milano (MI)
BIC/SWIFT: BNLIITRRXXX
IBAN: IT75 N010 0501 6000 0000 0016 265
Quando riceverò la merce ordinata?
Quando riceverò la merce ordinata?
Di solito la consegna avviene entro 3-4 giorni lavorativi. Quando c’è il rischio che il periodo previsto per la consegna si prolunghera' informiamo il Cliente tramite email oppure telefono. nel momento in cui la merce non sara' disponibile informiamo entro 24 ore e gli presentiamo un’offerta alternativa che sia in grado di soddisfare le Sue esigenze.
DOT – qual e` la data di fabbricazione degli pneumatici che abbiamo nella nostra offerta?
La nostra ditta assicura una qualità superiore della merce presente nell'offerta. Tutti gli pneumatici che vendiamo sono nuovi, la loro età non supera i 36 mesi- (ciò è raccommandato dalla maggioranza degli auto-club come per esempio: Allgemeine Deutsche Automobil-Club - ADAC o Touring Club Schweiz - TCS). Gli standard di qualità del negozio Internet Oponeo.it corrispondono pienamente alle direttive dei fabbricanti degli pneumatici secondo i quali la gomma nuova non può avere più di tre anni.
Un ulteriore vantaggio di Oponeo.it è la corretta conservazione degli pneumatici e la grande rotazione di essi, grazie alla quale piu` del 90 % delle gomme hanno meno di un anno.
Nel caso in cui, malgrado i nostri sforzi lo pneumatico sara’ piu’ vecchio di 36 mesi offriamo la possibilita’ di effettuare uno sconto oppure di ritirare questo pneumatico con i costi di spedizione a nostro carico.
Quando e in che modo ricevo il documento di vendita?
Il documento di vendita o la fattura saranno inviate al Tuo indirizzo e-mail.
Oponeo.it memorizza i dati della mia carta di credito o i dati del mio conto con quali ho fatto il pagamento?
No. Oponeo non memorizza nessun dato della carta di credito, ne’ il codice Pin e nenche i dati del conto corrente. I dati forniti vengono usati soltanto per l’emissione della fattura. I dati della carta di credito sono forniti solo al servizio Credorax.
I pagamenti online comportano costi aggiuntivi?
No. I pagamenti online sono privi di costi aggiuntivi. Il cliente paga solo per i beni acquistati e la consegna sulla penisola è gratuita.