Vuoi scegliere gli ideali pneumatici estivi per la tua auto? Guarda la classifica degli pneumatici miglior valutati in misura 225/55 R16 e verifica quali modelli si sono trovati nella testa.

Grazie ai mila commenti inseriti sul nostro sito paragonerai i parametri delle gomme estive e sceglierai un modello più opportuno alle Tue esigenze e allo stile di giuda. La nostra base dei commenti è una delle più grandi di questo tipo in Italia e una delle più grandi nel mondo. Oltre 70 mila commenti farà che senza problemi sceglierai gli pneumatici corrispondenti alle Tue aspettative.  

Possiamo incontrare le gomme estive nella misura 225/55R16 nelle macchine così come: Audi A4, A6, TT, BMW Serie 5, Cadillac Catera, Lexus GS, Mercedes Classe E, SL, Opel Omega, Peugeot 605, 607, Renault Avantime, Volvo S80, V70.

I migliori pneumatici estivi  215/55 R16 secondo gli utenti  OPONEO 

Modello di pneumatico Voto* 
1. Toyo Proxes C1S4,8Controlla l’offerta
2. Bridgestone Potenza Adrenalin RE002   4,2Controlla l’offerta
3. Nokian ZG24,1Controlla l’offerta
4. Michelin PRIMACY 34,1Controlla l’offerta
5. Dunlop SP Sport MAXX3,6Controlla l’offerta

* aggiornamento per il 18 XII 2013

È  in vigore la scala dei voti 1-5 dove 5 significa  il voto più alto possibile. 

Toyo Proxes C1S (media dei voti 4,8)

Toyo Proxes C1S pneumatico

Toyo Proxes C1S.

Toyo Proxes C1S è uno pneumatico di classe premium dedicato alle automobili.

Gli autisti nelle loro opinioni sottolineano in particolare una perfetta aderenza degli pneumatici sia sull’asciutto che sullo sfondo bagnato. „Sui diversi sfondi tengono la macchina come se fosse incollata al suolo”, „con queste gomme mi sento sicuro e non bisogna nemmeno strapagare” – sono solo alcuni dei commenti degli utenti accontentati. 

Lo pneumatico si caratterizza di una grande durevolezza. Il battistrada a scultura asimmetrica assicura la stabilità durante il viaggio e un buon comportamento sulla strada con la velocità alta. Le  speciali incisioni assorbono il rumore prodotto dallo pneumatico e per questo il viaggio diventa più comfortevole. 

Toyo è un noto produttore giapponese di pneumatici con più di 50 anni di tradizione. 

Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 (media dei voti 4,2)

Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 pneumatico

Bridgestone Potenza Adrenalin RE002.

Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 è uno pneumatico di classe premium, il  quale grazie all’uso delle tecnologie moderne di produzione garantisce le migliori prestazioni nelle vetture dal carattere sportivo.  

Gli autisti nelle loro opinioni fanno attenzione alla sicurezza durante una guida dinamica e al lavoro dello pneumatico che risulta molto piano. Dalle opinioni inserite possiamo sapere che: „pneumatici stanno bene sulla vettura”, „guida in pioggia - super, acquaplaning appare molto tardi, buona aderenza e stabilità con precipitazioni intense, p.es. sull’autostrada– eccezzionale”.

Il battistrada asimmetrico costituito dalla parte esterna e interna, perciò lo pneumatico assicura le prestazioni più specializzate. 

Bridgestone è uno dei leader nel mercato mondiale di pneumatici.  Al consorzio appartengono le marche come tra l’altro: Firestone, Dayton, Seiberling, Road King.

Nokian ZG2 (media dei voti  4,1)

Nokian ZG2 pneumatico

Nokian ZG2.

Nokian ZG2 è un sicuro e piano pneumatico di classe premium, dedicato alle difficili e variabili condizioni meteorologiche. 

Gli utenti apprezzano particolarmente una buona aderenza degli pneumatici e un corto spazio di frenata in tutte le condizioni. "Pneumatico è piano e drena bene l’acqua”, „specialmente il livello di rumorosità merita lode, e precisamente la sua assenza” – quelle opinioni sul Nokian ZG2 si possono leggere sul nostro sito. 

Nokian ZG2 è stato progettato per le vetture sportive e le velocità estreme. Conserva le sue proprietà nelle diverse condizioni atmosferiche e in estremi intervalli di temperatura cosa influisce sul buon comportamento in una guida quotidiana. In supplemento, le basse resistenze al rotolamento permettono di consumare meno carburante.   

Il battistrada a scultura asimmetrica aiuta ad aumentare l’aderenza sul suolo bagnato. Lo pneumatico è stato costruito in tal modo che si consumi uniforme, per questo possono servire più a lungo. 

Lo pneumatico è stato premiato da noi con una sigla „Oponeo raccomanda” per quanto riguarda il grande numero di opinioni positive da parte degli autisti e le ottime prestazioni nei vari aspetti. 

Nokian è un indipendente  produttore finnico specializzato in produzione degli pneumatici adeguati alle variabili condizioni meteorologiche europee.  

Michelin PRIMACY 3 (media dei voti  4,1)

Michelin PRIMACY 3 pneumatico

Michelin PRIMACY 3.

Michelin PRIMACY 3 è uno pneumatico di classe premium dedicato alle automobili e che permette di ottenere degli alti rendimenti.   

„Gomme fantastiche, quasi s’incollano alla strada”, „si comportano benissimo, così come lo aspettavo, non mi hanno deluso per niente” – quelli e simili commenti inseriscono gli autisti, coloro che hanno deciso di valutare Michelin PRIMACY 3.

Il battistrada asimmetrico costituito di due parti facilita prendere una curva in modo dinamico e drena l’acqua all’esterno  efficientemente.  Una costruzione brevettata dalla Michelin garantisce una perfetta aderenza anche nel caso di una frenata inaspettata. 

Michelin PRIMACY 3 è presente nell’equipaggiamento originale delle macchine come: Audi A4, A5, A6, BMW M3, Ford Fusion, Galaxy, Jeep Cherokee, Kia Cee'd, Mercedes B Classe, Volvo V40.

Michelin è uno dei leader nel settore e un’azienda la storia della quale risale al 1889. 

Dunlop SP Sport MAXX (media dei voti 3,6)

Dunlop SP Sport MAXX pneumatico

Dunlop SP Sport MAXX.

Dunlop SP Sport MAXX è uno pneumatico dedicato alle sportive macchine di lusso di grande potenza e capacità di motore.

Gli autisti lodano il comportamento dello pneumatico sul suolo bagnato e il basso livello di rumore che emette. „Tiene bene in curva e alla frenata”, „guida dell’auto molto sicura in tutte le condizioni, ottima aderenza sull’asciutto e sulla strada bagnata” – ecco gli esempi delle opinioni inserite dagli utenti accontentati.

Dunlop SP Sport MAXX è un piacere di guida e una sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche. Il battistrada asimmetrico assicura l’aderenza, il buon drenaggio d’acqua e il corto spazio di frenata sulla superficie bagnata.

Dunlop è un leader tra i produttori di pneumatici per le automobili sportive, da corsa, camion e SUV. Attualmente la marca appartiene al gruppo Goodyear.