Test utenti: pneumatici invernali 195/65 R15 (2014/2015)

  • Autore: OPONEO.IT

Gli pneumatici nella misura 195/65 R15 godono di grande popolarità perché sono adatti a numerose autovetture. Comunque è difficile scegliere un modello specifico tra centinaia di possibilità. Per tale motivo abbiamo cerato di creare un elenco contenente 5 modelli che hanno ottenuto le migliori valutazioni da parte degli utenti.

Sul nostro sito web troverai il più grande database di opinioni sugli pneumatici che comprende 70 mila commenti degli autisti in merito ai diversi modelli. La classifica che troverai di seguito costituisce il riassunto delle opinioni in merito agli pneumatici nella misura 195/65 R15. Grazie a questa classifica  potrai conoscere tutti modelli di una certa misura che hanno avuto la migliore valutazione da parte degli automobilisti che li hanno provati. Nell’articolo troverai inoltre la denominazione „oponeo consiglia” con la quale abbiamo evidenziato il modello di pneumatico migliore nella pratica.

Gli pneumatici nella misura 195/65 R15 sono considerati i maggiormente ricercati dagli autisti in quanto è  possibile montare questi pneumatici su numerosi modelli di autovetture utilitarie come: Ford Focus, Kia Cee'd, Opel Astra, Vectra, Peugeot 307, Renault Laguna, Megane, Skoda Octavia, VW Golf, Passat.

I migliori pneumatici invernali 195/65 R15 secondo gli utenti di OPONEO

Modello dello pneumatico Valutazione ( quantità delle opinioni )  
Continental ContiWinterContact TS850 5,4 (130) Vedi dettagli
Goodyear Ultra Grip 8 5,3 (241) Vedi dettagli
Uniroyal MS Plus 77 5,1 (151) Vedi dettagli
Bridgestone Blizzak LM32 5,1 (68) Vedi dettagli
Fulda KRISTALL MONTERO 3 5,0 (263) Vedi dettagli

* stato all’8 V 2014.

È in vigore una scala di giudizio da 1 a 5, dove 5 è il giudizio migliore.

 

Continental ContiWinterContact TS850

continental-contiwintercontact-TS850

Continental ContiWinterContact TS850

Continental ContiEcoContact TS850 è uno pneumatico della classe più alta. Questo modello di pneumatici è stato creato per l’impiego nelle autovetture di classe media e superiore.

Gli autisti che valutano questo modello di pneumatico considerano di primaria importanza le prestazioni del modello sul fango da neve. Lo pneumatico è consigliato da 96% degli utenti. Le opinioni dimostrano che il modello dello pneumatico è caratterizzato da ottime prestazioni su ogni tipo di strada in inverno. Lo pneumatico ottiene questo comportamento soprattutto grazie alla scultura direzionale del battistrada. Indipendentemente dal fatto se viaggi sulla neve profonda, sulla superficie bagnata o asciutta, questo pneumatico dimostra ottimi parametri di guida: ottima aderenza sulla superficie asciutta e bagnata (pioggia, fango da neve). Guida sicura e stabile sulla neve.. Una caratteristica preziosa è anche il basso livello di rumorosità e un consumo lento del battistrada: lo pneumatico dopo oltre 10 mila km non dimostra segni di usura del battistrada.

Acquista gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS850

I suoi numerosi premi nei test sugli pneumatici del 20 2 2012 testimoniano il fatto che lo pneumatico sia stato perfettamente preparato alle condizioni invernali. Nonostante ciò nel 2012 il modello ha conquistato per 2 volte il secondo posto nei test sugli pneumatici nei test ADAC e "Auto Straßenverkehr".

Lo pneumatico è stato dotato del simbolo "Oponeo consiglia" poiché ha sul proprio conto i migliori giudizi dagli autisti e numerose prestazioni nei test.

Continental è uno dei maggiori e maggiormente stimati produttori di pneumatici al mondo. È un’azienda tedesca alla quale appartengono marchi di pneumatici come: Uniroyal, Barum oppure Semperit.

 

Goodyear UltraGrip 8

goodyear_ultragrip8

Goodyear Ultra Grip 8

Goodyear Ultra Grip 8 è un prodotto che appartiene alla classe premium che può essere utilizzato in diversi tipi di autovetture utilitarie.

Questo modello è stato valutato da 460 autisti, di cui il 98% lo consiglia  ai conoscenti. Uno dei suoi pregi è un comportamento eccezionale sulla superficie bagnata, innevata e scivolosa.. Tutto ciò grazie al battistrada progettato in modo dettagliato che scarica l’acqua durante la pioggia e in caso di neve. La scultura particolare del battistrada consente prestazioni ottime sulle strade durante l'inverno, ma allo stesso tempo ha un design attraente, infatti, quest'ultima caratteristica rende il pneumatico molto apprezzato dai nostri utenti.

Acquista gli pneumatici Goodyear UltraGrip 8

Dal 2011 questo modello di pneumatico conquista i migliori posti nei test internazionali sugli pneumatici. Nel 2013 ha conquistato due volte il giudizio „particolarmente consigliato” nei più importanti test del settore (ADAC e ACE/GTÜ).

Goodyear è una multinazionale americana di pneumatici conosciuta ormai da diversi anni dagli automobilisti  italiani. L’azienda dirige numerosi marchi famosi di pneumatici: Dębica, Sava, Fulda o Dunlop. Il prodotto è classificato nella classe premium.

 

Uniroyal MS Plus 7

uniroyal-ms-plus-77

Uniroyal MS Plus 7

Uniroyal MS Plus 77 è uno pneumatico di classe media, consigliato per numerose autovetture utilitarie, compresi i modelli SUV. Il 97% degli autisti che hanno espresso la propria opinione consiglia questi pneumatici.

Indubbiamente una delle prestazioni più importanti e più apprezzate dagli autisti, riguarda  i  risultati su superficie bagnata, innevata e infangata. Uniroyal è famosa per la produzione di pneumatici il cui battistrada direzionale scarica bene l’acqua e il fango. Numerosi commenti degli autisti in merito al prodotto testimoniamo la veridicità di tali prestazioni: “pneumatico con ottime prestazioni, soprattutto in condizioni estreme, ottimi pneumatici dalla straordinaria qualità ad un prezzo conveniente”.

Acquista gli pneumatici Uniroyal MS Plus 77

I test sugli pneumatici confermano che Uniroyal MS Plus 77 è uno pneumatico con ottime caratteristiche di guida. Nel 2013 il modello ha conquistato il 4 posto (giudizio: particolarmente consigliato) nei test ADAC 2014, i più importanti test sugli pneumatici.

Il produttore dello pneumatico è l’azienda Uniroyal, appartiene alla multinazionale tedesca Continental. Gli pneumatici Uniroyal sono molto noti per gli pneumatici da pioggia che si comportano ottimamente sulla superficie bagnata.

 

Bridgestone Blizzak LM32

bridgestone_blizzak_LM32

Bridgestone Blizzak LM32

Bridgestone Blizzak LM32 è un prodotto appartenete alla più elevata classe di pneumatici. Il modello può essere utilizzato in numerosi test sugli pneumatici in diversi tipi di autovetture utilitarie.

Il 94% degli autisti ha valutato in modo ottimo le prestazioni del modello di pneumatico. La caratteristica maggiormente valutata è la proprietà di guida sulla strada. Lo pneumatico ottiene questo comportamento soprattutto grazie alla scultura direzionale del battistrada. La migliore pubblicità a questo modello è data dalle opinioni degli stessi automobilisti: “Sono pneumatici veramente buoni a un prezzo competitivo, lo pneumatico si comporta molto bene sulla neve. È possibile oltrepassare senza problemi 30 cm di neve, si parte bene in caso di semaforo rosso. Tutto soprattutto grazie alla struttura direzionale del battistrada”.

Acquista gli pneumatici Bridgestone Blizzak LM32

Bridgestone Blizzak LM32 è un modello che dal 2011 è stato numerose volte valutato in prestigiosi test sugli pneumatici, conquistando ogni volta il 2 o il 3 posto nella classifica finale e il giudizio “particolarmente consigliato.” La conquista più recente è il 2 posto (pneumatico particolarmente consigliato) nel prestigioso test ADAC.

Bridgestone è un marchio giapponese di pneumatici di classe elevata. L’azienda dirige numerose aziende come Firestone 9 classe media) oppure Dayton.

 

Fulda KRISTALL MONTERO 3

fulda-kristall-montero-3

Fulda KRISTALL MONTERO 3

Fulda Kristall Montero 3 è uno pneumatico invernale di classe media. Il modello è stato sottoposto a numerosi test sugli pneumatici su diversi tipi di autovetture utilitarie.

Oltre 410 automobilisti hanno valutato lo pneumatico e valutano allo stesso modo le proprietà da strada dello pneumatico, la comodità e i costi d’impiego. 1/4 degli autisti ha valutato gli pneumatici con un giudizio eccellente. Nelle proprie opinioni gli automobilisti evidenziano soprattutto una caratteristica di questi pneumatici ossia l’ottimo rapporto del prezzo in relazione alla qualità. Ovviamente evidenziano altre caratteristiche importanti dello pneumatico: “aderiscono perfettamente al manto stradale, sulla neve (anche profonda), scaricano bene l’acqua e il fango da neve, utile per chi necessita di pneumatici sicuri che non si usurano facilmente.” “ Il pneumatico Fulda soddisfa le mie esigenze”. Lo pneumatico ottiene questo comportamento soprattutto grazie alla scultura direzionale del battistrada.

Acquista gli pneumatici FULDA KRISTALL MONTERO 3

Il modello Fulda Kristall Montero compare nei test sugli pneumatici già dal 2009. Ogni partecipazione ai test delle riviste autorizzate e delle organizzazioni ha il giudizio „particolarmente consigliato” oppure „consigliato’. Nel 2009, 2010 e nel 2011 lo pneumatico è stato valutato con tali giudizi nei prestigiosi test ADAC.

Fulda è un produttore di pneumatici di classe medium. L’azienda appartiene alla multinazionale americana Goodyear.

Come scegliere gli pneumatici più adatti?

Per far sì che la scelta del pneumatico sia giusta e vada incontro alle nostre esigenze su strada, bisogna cercare tutte le informazioni in merito al pneumatico e leggere soprattutto le valutazione degli automobilisti che hanno acquistato e quindi provato il pneumatico, infatti,  Conviene controllare le opinioni degli altri autisti e verificare se abbia preso parte ai test professionali sugli pneumatici e quali giudizi abbia ottenuto. Le opinioni e i test delle organizzazioni e delle riviste di motorizzazione ti mostreranno chiaramente le caratteristiche positivi e negative dello pneumatico, per cui conviene affidarsi a tali risultati.

Ovviamente non bisogna soffermarsi solamente su queste due fonti di informazioni. Bisogna controllare anche l’etichetta dello pneumatico dove si trovano i dati sugli suoi 3 parametri più importanti – l’aderenza sulla superficie bagnata, il livello di rumorosità e la resistenza al rotolamento (l’efficienza di carburante).

In caso di dubbi consigliamo di consultare i nostri esperti che risponderanno a tutte le domande e ti aiuteranno a scegliere gli pneumatici ottimali per la tua autovettura.

Vi invitiamo a leggere i nostri articoli interessanti sulle gomme e sui altri temi che riguardano l'uso e la manutenzione delle ruote: articoli sulle gomme
Per vedere il nostro negozio online con gli pneumatici e i cerchi potete andare sul sito www.oponeo.it
Per ordinare le gomme o chiedere il consiglio dei nostri specialisti potete chiamare il nostro numero 0662296939 ( il costo della chiamata nazionale ).

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)

  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate