Test sugli pneumatici invernali 2013/2014 nella misura 185/60 R14 secondo gli utenti

  • Autore: OPONEO.IT

Stai cercando degli pneumatici invernali buoni nella misura 185/60 R14? Conosci 5 modelli che sono giudicati come migliori dagli autisti.

Se stai pensando quali modelli scegliere nella misura 185/60 R14 in questa stagione invernale, sei nel posto giusto. Grazie al fatto che il nostro database delle opinioni in questo periodo è composto da circa 70 mila giudizi, possiamo indicarti i modelli di pneumatici più raccomandati dagli altri utenti. Nel ranking abbiamo evidenziato anche la nostra proposta.

Ecco in quali modelli di autovetture è presente la misura degli pneumatici 185/60 R14: Chevrolet Aveo, Ford Fiesta, Citroen Xsara, Fiat Bravo, Brava, Punto, Panda, Honda Civic, Kia Rio, Mazda 2, Opel Astra, Corsa, Peugeot 206, 306, Skoda Octavia, Toyota Corolla, Volkswagen Golf, Jetta, Vento, Polo.

I migliori pneumatici invernali 185/60 R14 secondo gli utenti di OPONEO.IT

Modello dello pneumatico Giudizio * La nostra offerta
Michelin Alpin A4 4.4 Vedi la nostra offerta
Continental ContiWinterContact TS850 4.4 Vedi la nostra offerta
Uniroyal MS Plus 6          4.2   Vedi la nostra offerta
Fulda Kristall Montero 3 4.1 Vedi la nostra offerta
Firestone Winterhawk 2 EVO 4.1 Vedi la nostra offerta

* stato al mese di agosto 2013.

È in vigore una scala di giudizio da 1 a 5, dove 5 è il giudizio migliore.

michelin-alpin-a4

Michelin Alpin A4

Michelin Alpin A4 (media dei giudizi 4,4)

Michelin Alpin A4 ha raccolto complessivamente 172 giudizi. Il 44% degli autisti ha valutato gli pneumatici con un giudizio “cinque”. Nessuno degli utenti ha valutato tale modello con il giudizio di „uno”. Questa valutazione certifica l’ottimo livello degli pneumatici.

Come si legge dalle opinioni gli autisti hanno testato gli pneumatici in condizioni molto diverse. La denominazione degli pneumatici ("Alpin") costringe che lo pneumatico sia testato in condizioni di montagna. È dimostrato che lo pneumatico in confronto ai modelli degli altri marchi è veramente eccezionale. Nessun tipo di superficie costituisce un problema.

Insieme ai buoni giudizi, Michelin Alpin A4 dispone inoltre di ottimi risultati nei test sugli pneumatici. Dal momento della loro comparsa sul mercato, vale a dire dall’inverno 2011, lo pneumatico occupa solamente i posti sul podio. Bisogna evidenziare che per due volte ha ottenuto il primo posto nei più prestigiosi test ADAC sugli pneumatici invernali.

A parte la scolpitura direzionale del battistrada dello pneumatico (visibile sulla fotografia) che scarica l’acqua, il fango di neve e la neve, si consiglia di prestare l`attenzione alle lamelle dello pneumatico. Le lamelle fanno in modo che lo pneumatico rientra nella neve e garantisce all’autista la sicurezza di guida sulla strada nel periodo invernale.

Michelin è una multinazionale che produce gli pneumatici di classe premium che ottengono le migliori prestazioni.

Acquista gli pneumatici Michelin Alpin A4
continental-contiwintercontact-TS850

Continental ContiWinterContact TS850

Il 95% degli autisti che hanno espresso la propria opinione consiglia gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS850.

Nei propri commenti gli autisti indicavano che su questo modello di pneumatici la loro macchina se la cavava con molta semplicità su ogni tipo di superficie presente nel periodo invernale.

Numerose persone durante scelta del modello dello pneumatico si basavano sui risultati durante i test. Ovviamente non senza motivo – il modello Continental ContiWinterContact TS850 dal momento del debutto in inverno 2012 è riuscito ad ottenere già quattro primi posti nei test sugli pneumatici eseguiti dalle organizzazioni e dalle riviste di settore. I discorsi come „ho scelto a causa dei test”, „i test non mentono” compaiono spesso.

Leggendo le opinioni sul prodotto è possibile vedere subito che il suo più grande pregio sono le ottime prestazioni sulla neve ("ha superato l’esame sulla neve fresca”, “gli pneumatici sono ottimi sulla neve profonda”. Queste prestazioni sono ottenute grazie al disegno aggressivo e direzionale del battistrada che presenta una grande quantità di lamelle.

Il marchio Continental proviene dalla Germania, nella sua offerta ha dei prodotti di più alta qualità e di migliori prestazioni.

Acquista gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS850
uniroyal-ms-plus-6

Uniroyal MS Plus 6

Uniroyal MS Plus 6 (media dei giudizi 4,2)

Uniroyal MS Plus 6 ha ottenuto una media dei giudizi molto alta. Come nel caso dei modelli presentati sopra nessuno ha attribuito il giudizio “uno”.

Le più frequenti opinioni degli utenti sono „si viaggia in modo sicuro e stabile”, „perfetta aderenza”. Nonostante sia uno pneumatico di classe media, il suo battistrada è simile alla scolpitura degli pneumatici di classe premium che sono stati presentati sopra. Il disegno direzionale del battistrada scarica perfettamente la neve, il fango da neve e l'acqua. La stabilità di guida, stimata dagli autisti è consentita grazie al gran numero di lamelle collocate sulla superficie degli pneumatici.

Uniroyal MS Plus 6 fino ad ora ha partecipato ad alcuni test sugli pneumatici, ottenendo giudizi „consigliato” e „uno dei migliori sulla superficie bagnata".

Uniroyal è un marchio che fa parte della multinazionale Continental. L’azienda è specializzata nella produzione degli pneumatici da pioggia.

Acquista gli pneumatici Uniroyal MS Plus 6
fulda-kristall-montero-3

Fulda Kristall Montero 3

Fulda Kristall Montero 3 (media dei giudizi 4,1)

Secondo il parere degli autisti il modello Fulda Kristall Montero 3 è "un prodotto di marca ad un prezzo conveniente”. Tra tutti gli pneumatici presentati, questo prodotto ha ottenuto il maggior numero di opinioni.

Un buon riassunto di tutti le opinioni sulla Fulda Montero 3 può essere la frase: „facile partenza, franata senza problemi, ottima aderenza” sulla neve, ma non soltanto.

Un successivo pregio è il fatto che nei test ADAC sugli pneumatici ottiene sempre il giudizio „consigliato”.

Le prestazioni degli pneumatici sono garantite dalla tecnologia SnowCatcher, vale a dire una struttura particolare delle fessure sullo pneumatico che fanno in modo che il battistrada „si attacchi” alla neve, garantendo una guida sicura nelle condizioni difficili in questa stagione.

Fulda è un marchio tedesco di pneumatici di classe media che appartiene alla multinazionale Goodyear.

Acquista gli pneumatici Fulda Kristall Montero 3
firestone-winterhawk-2-evo

Firestone Winterhawk 2 EVO (media dei giudizi 4,1)

Firestone Winterhawk 2 EVO (media dei giudizi 4,1)

È il secondo pneumatico maggiormente premiato. Fino ad ora il 20% delle persone l’ha valutato con il giudizio di “cinque”.

Lo pneumatico „si comporta in modo ideale sia sulla superficie bagnata che asciutta”, perfetto per l’utilizzo quotidiano, “particolarmente adatto sul fango da neve e sulla superficie bagnata”. Secondo gli autisti lo pneumatico eguaglia i prodotti di classe media (nonostante che a differenza degli pneumatici descritti sopra sia stata dotata di un battistrada asimmetrico).

Lo pneumatico ha preso parte ad alcuni test sugli pneumatici, ottenendo sempre il giudizio „consigliato”.

Firestone fa pare della multinazionale giapponese Bridgestone, specializzata nella produzione degli pneumatici di classe media.

Acquista gli pneumatici Firestone Winterhawk 2 EVO
Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)

  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate