Test sugli pneumatici estivi 2016

  • Autore: OPONEO.IT

Apprendi quali pneumatici estivi conviene acquistare per viaggiare in maniera confortevole e potendo risparmiare. Scopri i risultati più recenti dei test ADAC.

Tra poco (probabilmente all'inizio di marzo) in questo posto compariranno i risultati attuali dei test sugli pneumatici estivi ADAC 2016. Invitiamo a consultare i risultati dell'anno scorso:

Altri test sugli pneumatici estivi

I test ADAC non sono le uniche prove eseguite sugli pneumatici. Ognuna delle organizzazioni più grandi e numerose riviste organizzano i propri test. Puoi trovare il riassunto dei vari test nei seguenti articoli: Ranking degli pneumatici estivi 2015.

Se vuoi sapere quali pneumatici sono valutati nel modo migliore nelle opinioni degli utenti controlla:

Test sugli pneumatici estivi 2015 nella misura 205/55 R16 secondo gli utenti
Test sugli pneumatici estivi 2015 nella misura 195/65 R15 secondo gli utenti
Test sugli pneumatici estivi 2015 nella misura 175/65 R14 secondo gli utenti

 

Ranking degli pneumatici estivi maggiormente consigliati 2015 – classe premium,
Ranking degli pneumatici estivi maggiormente consigliati 2015 – classe media.

Puoi vedere i modelli di pneumatici maggiormente consigliati dai singoli produttori nel seguente articolo: I migliori pneumatici estivi 2015 secondo i produttori.

test-sul-bagnato-bridgestone-01

Gli pneumatici sono sottoposti a test nelle condizioni climatiche più comuni (fot. Bridgestone).

ADAC non rappresenta solamente i test sugli pneumatici

I test ADAC sugli pneumatici da numerosi anni sono considerati i più dettagliati e veritieri. Nonostante le controversie che sorgono alla pubblicazione dei risultati, la popolarità dei test non diminuisce. L'organizzazione ADAC è uno dei maggiori club automobilistici al mondo (si trova al secondo posto dopo l'organizzazione americana AAA), comprende 17 milioni di autisti e motociclisti.

L’organizzazione ADAC fu fondata nel 1903, per cui ormai conta 113 anni. I suoi compiti principali sono il controllo e la promozione del trasporto stradale, degli sport motociclistici e del turismo, la protezione e l'educazione di tutti gli utenti delle strade.

L'organizzazione ADAC pubblica anche riviste del settore della motorizzazione, cartine, atlanti, gestisce una rete di soccorso stradale, oltre agli pneumatici esegue test sulle nuove autovetture, sui seggiolini per bambini, controlla la sicurezza dei tunnel, dei traghetti e offre assicurazioni. ADAC appartiene inoltre ad una rete di centri di formazione che si occupano del campo della sicurezza del traffico stradale.

Il campo talmente elevato dell'attività fa in modo che ADAC gode di popolarità nel mondo intero.

 

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)

  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate