Test gomme invernali 195/60 R15 2015/2016

  • Autore: OPONEO.IT

L’inverno si sta avvicinando e tu hai già scelto gli pneumatici invernali con cui guiderai in questa stagione? Se no, hai trovato un buon posto. Di seguito ti presentiamo una tabella a confronto dei 5 migliori modelli degli pneumatici invernali nella misura 195/60 R15.

Sul portale Oponeo attualmente si trovano oltre  80 mila opinioni sugli pneumatici. Appositamente abbiamo deciso di riepilogarle e scegliere 5 pneumatici invernali nella misura195/60 R15 meglio valutati. Tra di essi sicuramente troverai qualcosa per te. Gli pneumatici nella misura 195/60 R15 sono montati nei modelli delle macchine quali: Volvo C70, Opel Astra, Toyota Corolla o Avensis.

continental-inverno-9283

Le gomme invernali scelte correttamente garantiscono sicurezza e comfort di guida.

I migliori pneumatici invernali 195/60 R15 secondo gli utenti OPONEO sono:

Modello Voto (numero di opinioni)* Offerta
1. Continental ContiWinterContact TS850 4,4 (373 opininioni) Vedi la nostra offerta
2. Goodyear Ultra Grip 9 4,4 (251 opininioni) Vedi la nostra offerta
3. Nokian WR D3 4,3 (567 opinioni) Vedi la nostra offerta
4. Falken HS 449 4,1 (91 opinioni) Vedi la nostra offerta
5. Fulda Kristall Montero 3 4,0 (626 opinii) Vedi la nostra offerta

*aggiornato al 27.05.2015.

È valida la scala di voti da 1 a 5, dove 5 è il voto più alto.

Continental ContiWinterContact TS850 (voto medio 4,4)

continental-contiwintercontact-TS850-09098

Continental ContiWinterContact TS850

Questo modello di pneumatico invernale è stato valutato da oltre 370 conducenti. Hanno conferito unanitamente al pneumatico una valutazione 5,4/6 sul nostro portale e giudizio „sensazionale!”. Le prestazioni stradali dello pneumatico sono votati ancora meglio  (5,5/6). Inoltre il 97% degli utenti di questo pneumatico lo raccomanda decisamente agli altri.

Come si comporta lo pneumatico nelle condizioni quotidiane? Si può scoprirlo leggendo le opinioni dei conducenti. Eccone alcune: “per quanto riguarda la resistenza al rotolamento, non ho notato un aumento nel consumo. A contato con la neve – zero problemi, poltiglia – come sui binari, bagnato – senza aquaplaning, buona frenata. Ghiaccio … pensavo che, come tanti pneumatici, non possono fare più di tanto, ma guidando su strade coperte di ghiaccio sono rimasto piacevolmente sorpreso – la macchina ha frenato con questi pneumatici senza molta distanza di frenata., “nelle condizioni come nell'inverno polacco è una gomma molto buona e sicura. Gli pneumatici si comportano molto bene sia con guida tranquilla che veloce – sull'autostrada”.

Voglio gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS850

Le prestazioni degli pneumatici sono stati testati non solo dai conducenti, ma anche dagli esperti. Dal 2011 lo pneumatico ha partecipato a 11 test professionali di pneumatici di organizzazioni e riviste automobilistiche. Nella maggior parte di loro (8 test) lo pneumatico ha conquistato il 1o posto con il giudizio “particolarmente raccomandato”. Altri tre con il 2o posto  e sempre con il giudizio “molto raccomandato” o “raccomandato”.

Continental ContiWinterContact TS850 è un pneumatico invernale di classe premium. Il modello è stato disegnato appositamente per le autovetture di classe media e compatta. Lo pneumatico ha il battistrada direzionale grazie al quale offre il massimo livello di sicurezza sul bagnato. Continental è un'azienda tedesca di pneumatici che, oltre alla propria marca, è titolare di società quali:  Uniroyal, Barum e Semperit.

Goodyear Ultra Grip 9 (valutazione 4,4)

Goodyear-UltraGrip-9-09008

Goodyear Ultra Grip 9

 

Il modello del pneumatico invernale di Goodyeara è stato valutato finora da oltre 250 conducenti. Il  98%  di loro raccomanda volentieri questo pneumatico agli amici ed alla famiglia. I parametri dello pneumatico votati di più dai conducenti (5,4/6, tradotto in parole: „pneumatico sensazionale!”) sono le prestazioni stradali ed il comfort di guida. Il punteggio solo leggermente inferiore viene assegnato per i costi dell'utilizzo del pneumatico.

Che cosa pensano precisamente gli utenti dello pneumatico? Troverai la risposta alla domanda  nelle opinioni quali: “ sono contento di questi pneumatici al 100% , si presentano molto bene con i cerchi, sono silenziosi e si comportano molto bene in tutte le condizioni atmosferiche, “I pneumatici in tutte le condizioni si comportano in modo ottimale,e specialmente sulla neve non c'è nessun problema”, “ll pneumatico aderisce all'asfalto asciutto e bagnato. Una frenata d'emergenza a velocità elevate – perfetta”, „vanno bene per la guida tranquilla sulla strada e in città – si comportano anche in modo stabile”.

Voglio gli pneumatici Goodyear Ultra Grip 9

Lo pneumatico ha partecipato a due test professionali di pneumatici nel 2014. Nel test dell’organizzazione ACE/GTU ha occupato il 3o posto con ila valutazione „particolarmente consigliato”, e nel test di „Auto, Motor und Sport” il  2o posto sempre con la valutazione ”particolarmente consigliato”.

Goodyear Ultra Grip 9 è un pneumatico universale per le autovetture di classe premium. Il modello è stato dotato di battistrada direzionale che garantisce un massimo livello di sicurezza sui fondi bagnati. Il prodotto è una delle più grandi aziende di pneumatici. All'azienda americana, oltre alla propria marca, appartengono le marche quali: Dębica, Sava, Fulda e Dunlop.

Nokian WR D3 (valutazione 5,3)

nokian-wr-d3-017265

Nokian WR D3

Nokian WR D3 è un pneumatico invernale che sul nostro portale ha ottenuto dai conducenti una valutazione molto elevata 5,3/6 e ha ricevuto inoltre un giudizio “pneumatico sensazionale!”. Finora lo pneumatico è stato valutato da 567 conducenti! Inoltre il 96% di loro consiglia decisamente questo modello agli altri. Lo  pneumatico ha ottenuto i voti più alti nelle prestazioni stradali. I conducenti danno anche un volto molto alto per l'aspetto dello pneumatico.

In base alle opinioni dei conducenti possiamo capire come la gomma si comporta nell'utilizzo quotidiano: “gli pneumatici sono abbastanza silenziosi, anche con una guida veloce. Molto bene sulla neve e nella poltiglia – come previsto”, “si guida la macchina molto bene sulla neve, senza scivolamenti, pieno controllo della macchina anche con velocità elevate, lo stesso vale per la guida  sulla poltiglia”, “non ci sono grossi problemi per partire sulla neve compatta, se la cavano bene anche con la poltiglia”, “complessivamente, vanno benissimo per la guida in città e fuori”.

Voglio gli pneumatici Nokian WR D3

Nokian WR D3 dal 2012 partecipa regolarmente ai test professionali di pneumatici. Ha già preso parte a 18 test. In molti di loro lo  pneumatico ha conquistato un posto sul podio e con le valutazioni “consigliato” o “particolarmente consigliato”.

Nokian WR D3 è un pneumatico di classe premium creato appositamente per le macchine famigliari di piccole e medie dimensioni. Queste gomme ti garantiscono la sicurezza sul fondo bagnato. Nokian è un produttore d'origine finlandese. Il marchio di questa azienda identifica pneumatici invernali di ottima qualità.

Falken HS449 (valutazione 5,1)

falken-hs-449

Falken HS449

Falken HS449 ha ottenuto sul nostro portale la valutazione 5,1/6 (in lettere: “pneumatico da consigliare”). Lo pneumatico ha conquistato questo voto da parte di oltre 90 autisti. Il 97% degli utenti della gomma consiglia decisamente questo modello agli altri. Le prestazioni stradali – il lato più forte di questo pneumatico.

Troveremo la descrizione di tutti i pregi del modello nei commenti degli autisti, p.es.” ottimi pneumatici – migliori tra gli pneumatici invernali che ho avuto. Aderiscono molto bene  sul fondo bagnato, molto silenziosi se a qualcuno questo importa, il comfort di guida molto buono, la resistenza all’abrasione migliore di quanto mi aspettasi. Le resistenze al rotolamento abbastanza basse. E più importante: la sicurezza”, “sono molto silenziose, se la cavano bene sul fondo coperto di ghiaccio”, “le gomme hanno un bell’aspetto, vanno bene sia per la guida su fondo asciutto che su quello bagnato”.

Voglio gli pneumatici Falken HS449

Falken HS449 è stato testato tre volte dagli esperti che organizzano i test di pneumatici. Il pneumatico ha superato tutti i test con la valutazione “consigliato”.

Falken HS449 è un pneumatico invernale di classe media. Il modello è dotato di battistrada direzionale che gli garantisce delle prestazioni ottimali sul fondo bagnato. Falken è  un produttore di pneumatici giapponese noto agli autisti di tutto il mondo.

Fulda Kristall Montero 3 (valutazione 5,0)

fulda_kristall_montero_3-6907

Fulda Kristall Montero 3

Oltre 620 autisti hanno espresso la loro opinione sul modello Fulda Kristall Montero 3. Unanimemente affermano che lo pneumatico vale il voto 5,0/6 (in lettere: „pneumatico da consigliare”). Il 94% degli autisti raccomanda questa gomma agli altri. I suoi utenti danno un elevato voto per le prestazioni stradali (5,1/6).

Ecco quali informazioni si possono trovare nei commenti dei conducenti: “ basse resistenze al rotolamento, se la cava benissimo sulla neve farinosa”, “consiglio vivacemente questi pneumatici. Si comportano molto bene sul fondo coperto di neve, garantiscono una buona tenuta anche sull'asfalto asciutti e nelle temperature moderate”, “li testavo appena ne avevo occasione e so di poter contare su di loro su tutti i fondi. Non c'era nessun rumore, la guida era confortevole e piacevole”.

Voglio gli pneumatici Fulda Kristall Montero 3

Lo pneumatico ha partecipato a 4 test di pneumatici. Ha superato tutti con la valutazione “particolarmente consigliato” o “consigliato”. È un'altra prova che vale la pena di considerare proprio su questo modello di pneumatico.

Fulda Kristall Montero 3 è un pneumatico universale di classe media. Il modello è  dotato di battistrada direzionale che se la cava benissimo in particolare sul fondo bagnato. Fulda è  una marca di pneumatici appartenente all'azienda americana Goodyear.

Come scegliere le gomme?

Prima della scelta definitiva ricordati di leggere attentamente la descrizione di  pneumatico interessato, controllarne le opinioni, risultati dei test e le etichette allegate agli pneumatici.

Se veramente non sai quale modello di pneumatico scegliere o quale sarà più adatto per te e la tua macchina, chiedi l'opinione ai nostri esperti che ti aiuteranno a scegliere i pneumatici adatti alle tue aspettative e alle prestazioni della tua macchina.

 

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)

  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate