Pneumatici estivi – novità per il 2019

  • 26/04/2019
  • Autore: OPONEO.IT

Scegliere gli pneumatici giusti per la prossima stagione estiva può farti venire le vertigini. Il numero di modelli disponibili può essere travolgente e selezionare le perle non è sicuramente tra i compiti più semplici. Pensando ai nostri utenti, abbiamo predisposto un elenco delle novità per l’estate 2019. Tra queste, troveranno qualcosa sia gli appassionati di innovazioni tecnologiche che gli automobilisti in cerca di soluzioni più economiche.

Nella stagione estiva, si assiste a frequenti cambi di condizioni.

Nella stagione estiva, si assiste a frequenti cambi di condizioni.

Novità selezionate per la prossima stagione estiva 2019*

* L'elenco presenta le novità in catalogo per la stagione estiva 2019. I modelli di alcune dimensioni potrebbero aver debuttato a cavallo tra il 2018 e il 2019.

Nokian e Continental stabiliscono lo standard

I produttori di classe premium evidenziano costantemente nuove direzioni di sviluppo nel settore degli pneumatici. Nei loro modelli utilizzano soluzioni tecnologiche innovative e materiali di altissima qualità, in virtù dei quali assicurano sicurezza e prestazioni. I principali rappresentanti del segmento sono invariabilmente le aziende Nokian e Continental e le loro proposte per la prossima stagione estiva costituiscono l'esempio migliore.

Nokian Wetproof – pneumatico “a tenuta d’acqua”

L’azienda finlandese è un’esperta indiscussa in condizioni stradali difficili. Il suo nuovissimo modello Wetproof è stato creato per le cangianti condizioni meteo estive. L’esclusiva tecnologia della zona di sicurezza garantisce la tutela del conducente.

Il modello si distingue soprattutto con pioggia intensa. In questa situazione è possibile avvertirne in pieno il potenziale nascosto. Indipendentemente dalla quantità di acqua stagnante, la guida è sempre precisa, sicura ed efficace e lo spazio di frenata notevolmente ridotto.

Caratteristiche più importanti dello pneumatico Nokian Wetproof:

  • Concetto di doppia zona di sicurezza, che ha condotto alla creazione di un battistrada a due aree autonome, che hanno il compito di assicurare l’aderenza e la manovrabilità. Questa tecnologia garantisce sicurezza in diverse condizioni, nonché un ridotto consumo di carburante, mediante la riduzione della resistenza al rotolamento.

  • Scanalature autobloccanti con tecnologia “blocco reattivo”, che si sovrappongono con la pressione dello pneumatico sulla strada. In tal modo, aiutano a mantenere la stabilità nella guida sul bagnato.

  • Mescola Aqua Hybrid, che incrementa l'aderenza dello pneumatico quando si viaggia sotto la pioggia. Grazie alla struttura in polimeri e silice modificata, percorrere i chilometri dei nostri viaggi non è mai stato così sicuro.

Nokian Wetproof

Nokian Wetproof

 

Nokian Wetproof

 

Continental EcoContact 6 – creato per rendere la guida economica

Il nuovo prodotto dell’azienda tedesca, Continental EcoContact 6, è uno pneumatico progettato per la massima efficienza nel consumo di carburante. L'economia di guida è il frutto della geometria del battistrada modificata e dell'innovativa mescola Green Chili 2.0. L'auto che monta pneumatici EcoContact 6 risulta più economica ed emette meno sostanze nocive nell'atmosfera.

L’altissima qualità di realizzazione e i componenti perfettamente abbinati garantiscono un funzionamento lungo e sicuro, in grado di soddisfare anche i conducenti più esigenti. In effetti, uno pneumatico come EcoContact 6 non si era ancora visto nel mercato.

Caratteristiche più importanti dello pneumatico Continental EcoContact 6:

  • Esclusiva mescola di gomma Green Chili 2.0, che contribuisce a un significativo prolungamento della percorrenza degli pneumatici. La soluzione è basata sulla combinazione di polimeri e additivi appositamente selezionati, che impediscono alla struttura del modello di diventare eccessivamente rigida.

  • Mescola Green Chili 2.0, addizionata di silice, che aiuta a ottimizzare la zona di contatto dello pneumatico con la superficie. La riduzione significativa della resistenza al rotolamento induce risparmi di carburante.

  • Scanalature sulle spalle con struttura innovativa, che consentono di prevenire l'aquaplaning. Questo impedisce alla vettura di incorrere in slittamenti incontrollati in caso di pioggia. Le speciali incisioni sulle scanalature coadiuvano ulteriormente la vettura nelle manovre veloci, impedendo che la gomma si deformi sotto carichi elevati.

Continental EcoContact 6

Continental EcoContact 6

 

Continental EcoContact 6

 

L'estate in Europa non è solo temperature elevate, ma anche frequenti temporali e piogge.

L'estate in Europa non è solo temperature elevate, ma anche frequenti temporali e piogge.

Marche destinate al successo: Kleber e Hankook

I nuovi pneumatici estivi Kleber Dynaxer HP4 e Hankook Ventus S1 Evo3 K127 sono due modelli che rientrano perfettamente nel concetto di classe media. Nei loro progetti, sono adottate moderne soluzioni tecnologiche basate sulla conoscenza e sull'esperienza dei progettisti. Grazie alla passione e alla costante ricerca per lo sviluppo, entrambe le aziende sono sempre a solo un passo dalla classe premium, pur offrendo i loro prodotti di punta a prezzi molto interessanti per i conducenti.

Kleber Dynaxer HP4 – il successore tanto atteso

Non è facile confrontarsi con le aspettative degli automobilisti dopo il modello Dynaxer HP3, accolto molto caldamente. Tuttavia, la quarta generazione della serie Dynaxer sicuramente non delude. Introduce molte innovazioni nel progetto, che si traducono in prestazioni molto elevate.

Caratteristiche più importanti dello pneumatico Kleber Dynaxer HP4:

  • Ampie scanalature longitudinali nella zona centrale del battistrada, che riducono al minimo il rischio d’insorgenza dell’aquaplaning. Sistema di drenaggio estremamente efficace, che ha portato il modello in diverse dimensioni a ricevere la più alta valutazione per l’aderenza secondo gli standard europei di etichettatura.

  • Mescola di gomma perfezionata in virtù di oltre 100 anni di esperienza, che consente un comportamento stabile dello pneumatico su superfici asciutte e bagnate. È possibile guidare in sicurezza nel proprio stile di guida preferito e con carichi differenti.

  • Tecnologia del battistrada autobloccante, che riduce la resistenza al rotolamento e la dispersione di energia. Di conseguenza, aumenta l'efficienza nel consumo di carburante e si riducono le spese per il conducente.

Kleber Dynaxer HP4

Kleber Dynaxer HP4

 

Kleber Dynaxer HP4

 

Il segreto è nell’equilibrio – Hankook Ventus S1 Evo3 K127

Hankook è un marchio con grandi ambizioni, che crea sempre i prodotti secondo la propria filosofia. Tutti i modelli del produttore coreano sono caratterizzati da un equilibrio ideale tra prestazioni elevate, sicurezza e comfort di guida. Non fa eccezione il modello Ventus S1 Evo3 K127.

Il progetto del battistrada è basato su due zone autonome. La zona centrale è dotata di un maggior numero di tasselli, che migliorano l’efficacia della frenata e l'accelerazione su superfici bagnate. I blocchi esterni sono gli artefici della perfetta aderenza nelle manovre e del comfort acustico.

Caratteristiche principali dello pneumatico Hankook Ventus S1 Evo3 K127:

  • Fascia rinforzata con fibre aramidiche, che migliora le prestazioni del modello su fondi asciutti, supportando l'auto in fase di partenza e accelerazione. Tallone rinforzato e senza giunture, che impedisce allo pneumatico di staccarsi dal cerchio nelle manovre veloci.

  • Rinforzo in fibra a due strati e filo di acciaio nelle fasce, che assorbono efficacemente l'energia di impatto, proteggendo dai danni accidentali.

  • Scanalature con struttura a gradini, che aumentano l’aderenza della vettura sul bagnato, rendendo la guida estremamente precisa.

  • Esclusiva mescola di gomma Aqua Pine, basata su resine di conifere, che impedisce la deformazione del battistrada. L'aggiunta di olio vegetale assicura stabilità di guida anche nel corso di piogge intense.

Hankook Ventus S1 Evo3 K127

Hankook Ventus S1 Evo3 K127

 

Hankook Ventus S1 Evo3 K127

 

Viaggiare sicuri sui lunghi percorsi durante le vacanze richiede buoni pneumatici.

Viaggiare sicuri sui lunghi percorsi durante le vacanze richiede buoni pneumatici.

Per gli automobilisti propensi al risparmio – Barum e Neolin

La classe economica è una buona scelta per i conducenti che cercano il risparmio. I prezzi interessanti non significano necessariamente bassa qualità. Molti produttori del segmento economico hanno nelle loro offerte pneumatici sicuri, durevoli ed efficienti. Esempi lampanti possono essere entrambe le novità da noi presentate per la stagione estiva 2019.

Barum Bravuris 5HM – un compagno insostituibile per ogni viaggio

Barum è un produttore molto noto del segmento economico. È presente nel mercato europeo dal 1945 e la qualità dei suoi prodotti è curata dal gruppo Continental.

La novità del produttore ceco per la prossima stagione, Barum Bravuris 5HM, è un esempio perfetto di pneumatici di alta qualità nel settore economico. Il modello è progettato per le lunghe percorrenze e il comfort di guida.

La serie “HM” deve il proprio nome alla mescola avanzata “High Mileage”, basata sulle tecnologie dei polimeri. L’usura degli pneumatici avviene molto lentamente, assicurando un impiego molto lungo.

Caratteristiche più importanti dello pneumatico Barum Bravuris 5HM:

  • Ben tre esclusive costole centrali, con sistema di incisioni trasversali, che distribuiscono efficacemente la pressione sull'intera superficie del battistrada. Di conseguenza, il modello lavora uniformemente, si consuma lentamente ed è utilizzabile più a lungo.

  • Blocchi laterali a struttura chiusa e sistema brevettato di canali di bloccaggio, che aumentano la rigidità della struttura, cosicché la guida è precisa e sicura.

  • Componenti di vulcanizzazione migliorati, che riducono sensibilmente il consumo di carburante della vettura, limitano il riscaldamento della struttura dello pneumatico e lo proteggono dalla deformazione.

 

Barum Bravuris 5HM

Barum Bravuris 5HM

 

Barum Bravuris 5HM

 

Un debuttante con grandi ambizioni – Neolin Neogreen+

Il marchio Neolin è apparso relativamente di recente nel mercato europeo e molti automobilisti potrebbero non conoscere la sue caratteristiche. Appartiene al gruppo Yanchang Rubber, la cui azienda principale porta il noto marchio Duraturn.

I prodotti Neolin costituiscono un ponte tra prestazioni elevate e prezzi interessanti ed esprimono l'ambizione del gruppo di trovare un posto nel mercato degli pneumatici ad alte prestazioni.

Il modello Neogreen+ adotta un moderno battistrada asimmetrico, nonché interessanti soluzioni tecnologiche che sicuramente otterranno il riconoscimento di molti conducenti.

Caratteristiche più importanti dello pneumatico Neolin Neogreen+:

  • Mescola di gomma con silice, che produce una riduzione della resistenza al rotolamento, con conseguente miglioramento dell’economia di guida. Questa soluzione si adatta bene alle alte temperature, limitandone l’influsso sullo stato dello pneumatico.

  • Sistema di riduzione del rumore basato su una struttura a gradini del battistrada, che riduce il rumore generato dal rotolamento, rendendo il viaggio confortevole e silenzioso.

  • Scanalature centrali con solchi tra i blocchi, che proteggono dal pericoloso aquaplaning, drenando istantaneamente l'acqua dalla superficie del battistrada. Il processo di asciugatura è coadiuvato da lamelle graduali e tagli trasversali.

Neolin Neogreen+

Neolin Neogreen+

 

Neolin Neogreen+

 

Trascorriamo sulle strade buona parte della stagione estiva.

Trascorriamo sulle strade buona parte della stagione estiva.

Pneumatici adeguatamente selezionati garantiscono soddisfazione

Nella scelta degli pneumatici, la cosa più importante è che sia adeguato alle esigenze della vettura e alle preferenze personali dell'autista. Solo pneumatici perfettamente abbinati assicurano i giusti livelli di sicurezza e comfort. Quindi, prima di decidere l’acquisto, vale la pena di analizzare qualche passo e verificare le nostre aspettative:

1. Il primo e più importante elemento per la sicurezza del conducente è la selezione dei parametri tecnici degli pneumatici. In particolare, dovrebbero essere presi in considerazione i seguenti aspetti: dimensioni degli pneumatici, codice di velocità e indice di carico. Meglio fare riferimento alle omologazioni indicate dal produttore.

2. Usufruendo degli pneumatici alternativi disponibili, controllare l'ambito delle modifiche ammesse per il particolare modello di vettura. Il diametro totale della ruota deve essere sempre mantenuto. Se non sai quali dimensioni non omologate puoi utilizzare sulla tua auto, ti invitiamo a usufruire del calcolatore di pneumatici alternativi.

3. Definisci esattamente le tue esigenze, in base alle quali puoi scegliere il disegno del battistrada appropriato e la classe di pneumatici. I fattori importanti sono:

  • i percorsi più frequenti (autostrade, traffico urbano, o piuttosto percorsi fuoristrada o di montagna)

  • lo stile di guida preferito (guida moderata, sportiva o fuoristrada)

  • il tipo di veicolo e la sua destinazione d'uso (per fuoristrada, vie cittadine, strade veloci e miste)

  • le risorse economiche (consentono di specificare la classe di pneumatici da considerare: premium, media, economica)

Infine, vale la pena leggere le opinioni degli esperti, espresse nei test annuali di prestigiose organizzazioni automobilistiche, come ADAC, Autobild, AMS o AutoZeitung.

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)

  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate