Migliori gomme estive 2017 - 195/65 R15

  • Autore: OPONEO.IT

Nell`articolo presentiamo cinque modelli nella misura 195/65 R15, che si sono rivelati i migliori nelle condizioni estive e sono stati valutati bene durante l’impiego quotidiano. Lo pneumatico che gode di maggiore popolarità è stato contrassegnato con il segno “il più acquistato”. 195/65 R15 è una delle misure più popolari di pneumatici. Viene utilizzata nelle seguenti autovetture: Volkswagen Passat, Opel Astra, Renault Megane, Ford Focus, Skoda Octavia e Kia Ceèd. Stai pensando  quale sia la misura di pneumatici adatta alla tua autovettura? Utilizza il configuratore degli pneumatici.

ford-focus-fot-ford-01

Ford Focus è una delle autovetture nelle quali vengono montati gli pneumatici nella misura 195/65 R15 (fotografia ford.com).

Ranking degli pneumatici estivi 195/65 R15 secondo gli utenti di OPONEO
Modello di pneumatico Giudizio (numero di opinioni)*
1. Goodyear EfficientGrip Performance 5,4
2. Dunlop SP Sport Bluresponse 5,35
3. Uniroyal RainExpert 3 5,3
4. Hankook Kinergy eco K425 5,2
5. Dębica Presto 5,1

*i giudizi riguardano la misura presentata degli pneumatici, il giudizio complessivo per un dato modello può differire leggermente da quello presentato (stato al mese di febbraio 2017). È in vigore una scala di giudizio da 1 a 5, dove 5 è il giudizio migliore.

Goodyear Efficientgrip Performance (media dei giudizi 5,4)

Goodyear Efficientgrip Performance è uno pneumatico di classe premium che garantisce la migliore qualità e le migliori prestazioni. Lo pneumatico è stato creato pensando alle autovetture utilitarie di classe media. “Pneumatici molto silenziosi, si comportano perfettamente sulla superficie bagnata e ho notato un consumo di diesel minore”, “scaricano l’acqua come si deve e danno una grande sicurezza e precisione di guida” – queste opinioni prevalgono tra i commenti in merito a Goodyear Efficientgrip Performance. Il battistrada asimmetrico che si compone della parte esterna e interna ha cura dello scarico d’acqua e del corretto comportamento dello pneumatico sulla strada asciutta. Goodyear Efficientgrip Performance ha conquistato la fiducia degli specialisti che eseguono i test e solamente nel 2013 ha conquistato giudizi alti nei ranking di “Auto Bild”, ADAC, “Auto Motor und Sport”, “Auto Zeitung”. Il 2014 è iniziato in modo fortunato per il modello – lo pneumatico ha conquistato il primo premio nel test ADAC e nel test della rivista svedese „Råd & Rön”. Nel 2015 e 2016 lo pneumatico è stato consigliato dai test ADAC e Auto Motor und Sport. Goodyear Efficientgrip Performance è montato come dotazione originale in MG3. Goodyear è uno dei maggiori produttori di pneumatici nel mondo.

Goodyear Efficientgrip Performance

Dunlop SP Sport Bluresponse (media dei giudizi 5,35)

Vedi il filmato di presentazione degli pneumatici Dunlop SP Sport Bluresponse.
Dunlop SP Sport Bluresponse si è rivelato lo pneumatico migliore nella misura esaminata. Destinato alle autovetture di classe media e superiore, si comporta perfettamente in ogni tipo di condizione climatica che si presenta in Europa nel periodo estivo. Il modello garantisce non solamente il comfort di viaggio, ma anche il risparmio del carburante e l’utilizzo consono all’ambiente. La scultura asimmetrica del battistrada garantisce ampie prestazioni e un’aderenza straordinaria. Grazie allo scarico efficiente dell’acqua, la guida è precisa e stabile indipendentemente dalle condizioni climatiche. Il 96% di tutti gli autisti che hanno valutato questo pneumatico lo raccomanda fortemente agli altri. Damiano scrive: “sono stupito, poiché uno pneumatico che nella descrizione ha l’appellativo sport è straordinariamente confortevole, silenzioso ed economico! Guido principalmente su distanze lunghe e dopo il cambio degli pneumatici non riconosco la mia autovettura.” Gli utenti si pronunciano in modo altrettanto entusiasmante in merito al comportamento del modello sulla superficie bagnata. Beata afferma: “scaricano l'acqua molto bene per cui la guida in caso di pioggia è molto confortevole, il che per me è molto importante”.

Dunlop SP Sport Bluresponse

Nei test e nei ranking stagionali preparati dalle principali organizzazioni automobilistiche, Dunlop SP Sport Bluresponse ha ottenuto numerosi premi. Il modello si è piazzato al 1 posto nei seguenti test: “Auto Zeitung”, “Auto Motor und Sport”, “Auto Bild” e ACE/GTÜ. Ha inoltre conquistato il 2 posto delle prove eseguite dal club automobilistico tedesco ADAC. Dunlop è un marchio di pneumatici britannico che appartiene alla multinazionale americana Goodyear – una delle aziende leader nel settore degli pneumatici. Dunlop è specializzata nella produzione di pneumatici di classe premium del segmento HP e UHP.

Uniroyal RainExpert 3 (media dei giudizi 5,3)

Uniroyal RainExpert 3 è un altro modello della serie RainExpert. Lo pneumatico garantisce un comportamento perfetto sulla superficie bagnata (migliore del 4% rispetto al modello precedente), la riduzione degli attriti e un consumo più lento ed equo. Nel modello è stata impiegata la tecnologia unica basata sulle proprietà della pelle dello squalo. Gli ingegneri hanno rispecchiato la sua struttura sulla superficie dei fori, garantendo al contempo uno scarico dell’acqua senza simili. In effetti la stabilità è mantenuta anche in caso di pioggia. Gli autisti che inseriscono le opinioni sul modello Uniroyal RainExpert 3 evidenziano la sicurezza e il comfort di utilizzo, il parametro che ha il giudizio più alto è la profondità del battistrada del modello. “Sulla superficie bagnata hanno fatto una grande impressione, si viaggia bene e con sicurezza anche in caso di piogge fitte, scaricano perfettamente l’acqua” – scrive Maruswrc. “Lo pneumatico è straordinariamente aderente sulla superficie bagnata, garantisce una sicurezza eccezionale e la sicurezza di guida in caso di pioggia. Inoltre è molto silenzioso e morbido” – giudica PPaolo.

Uniroyal RainExpert 3

Uniroyal è un marchio famoso per la produzione di pneumatici da pioggia. Gli pneumatici non hanno simili sulle superfici bagnate e garantiscono una perfetta aderenza e una sicurezza di guida. 140 anni di esperienza fanno in modo che gli pneumatici Uniroyal soddisfino le aspettative degli autisti esigenti e godono di fiducia tra gli utenti di tutto il mondo.

Hankook Kinergy eco K425 (media dei giudizi 5,2)

Hankook-KINERGY-ECO-K425-01

Hankook Kinergy eco K425

Hankook Kinergy eco K425 garantisce ottime prestazioni sia sulla superficie asciutta che bagnata. Si tratta di uno pneumatico che grazie al battistrada asimmetrico garantisce ottimi parametri indipendentemente dal clima e dal tempo. Due zone indipendenti del battistrada sono responsabili per lo scarico dell’acqua e per il comportamento sulla strada asciutta. Grazie all’impiego della miscela di gomma innovativa i rumori emessi dallo pneumatico durante il rotolamento sono attenuati in modo efficiente e la guida diventa più confortevole. Gli autisti che giudicano il modello sottolineano la sicurezza di guida con questi pneumatici. “La guida sulla superficie asciutta è perfetta e non si comporta peggio sulla superficie bagnata – lo pneumatico aderisce alla strada”. In curva aderisce perfettamente, non causa rumori, il comportamento è sempre prevedibile” – afferma markun61. Addirittura il 96% degli utenti che hanno lasciato un’opinione sul nostro portale in merito a questo modello, consiglierebbe questi pneumatici agli altri utenti.

Hankook Kinergy eco K425

Dal momento della comparsa sul mercato, Hankook Kinergy eco K425 conquista giudizi alti nei test stagionali e nei ranking degli pneumatici. Il modello ha conquistato tra l’altro: il 2 premio nel test ADAC (nel 2012) e il titolo dello pneumatico “raccomandato” nel test “Auto Bild” e ACE/GTÜ. Hankook è un’azienda della corea del sud che si piazza alla 6 posizione al mondo dal punto di vista della vendita degli pneumatici. Nell’offerta dell’azienda ci sono gli pneumatici per autovetture utilitarie, furgoni, macchine a 4 RM, autocarri e da corsa.

Dębica Presto (media dei giudizi 5,1)

Dębica Presto è un modello destinato alle autovetture di classe media, urbana e compatta. Si tratta del primo pneumatico dell’azienda, dotato di un battistrada asimmetrico. Il modello è caratterizzato da una disposizione uniforme della pressione, grazie a tale fatto l’autovettura si guida in modo preciso, in curva e durante le manovre brusche l’autovettura rimane stabile. Dębica Presto è stata prodotta da una miscela arricchita di silicio, per cui è caratterizzata da percorsi più lunghi e garantisce la riduzione del consumo del carburante. Grazie a tale fatto viaggiare diventa più economico, ma anche più favorevole all’ambiente. Gli autisti che hanno scelto Dębica Presto, stimano maggiormente il suo comportamento sulla superficie asciutta e la sicurezza. Gli utenti valutano bene anche la durabilità del modello: “dopo aver percorso
7 000 km non si vede il consumo del battistrada, il che in generale è abbastanza sorprendente in questa categoria di prezzo”, giudica hugoaramani. “Sono straordinariamente stupito dal funzionamento silenzioso, da questo punto di vista sono formidabili. L’aderenza sulla superficie bagnata e in curva soddisfa le mie attese, mi sento sicuro” scrive Miron78.

Dębica Presto

Dębica è un marchio polacco che da diversi anni gode di un’enorme popolarità e fiducia tra gli autisti polacchi. L’azienda si occupa non solamente di produzione degli pneumatici, ma anche di altri elementi per le esigenze del settore della gomma. Dal 1995 il marchio appartiene alla multinazionale americana Goodyear, per cui ha accesso alle soluzioni tecnologiche innovative e alla più alta qualità di materiali.

etichetta-gomme-estive-01

L’etichetta è una delle migliori fonti d'informazione in merito agli pneumatici.

Come scegliere i migliori pneumatici?

Prima dell’acquisto degli pneumatici occorre conoscere le informazioni riguardanti un dato modello in varie fonti. Sono molto importanti le opinioni di altri autisti che utilizzano tali pneumatici quotidianamente e conoscono i loro vantaggi e svantaggi. Un’altra fonte di informazioni sono le riviste e le organizzazioni di motorizzazione che pubblicano i test di stagione degli pneumatici. Conviene paragonare i risultati di tali test con i giudizi degli autisti, in modo da vedere se sono simili. Occorre anche prendere visione delle informazioni contenute sull’etichetta allegata allo pneumatico. Apprenderai maggiori informazioni in merito al rumore emesso da un dato modello di pneumatico, ma anche dal comportamento sulla superficie bagnata. Puoi sempre usufruire dei consigli degli specialisti. Chiama il numero 06 62 29 69 39, sceglieremo i migliori pneumatici per la tua autovettura.

 

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)

  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate