Il confronto dei migliori pneumatici invernali 2010/2011 secondo l’ADAC

  • Autore: OPONEO.PL

In questo articolo presentiamo gli pneumatici invernali che nel test ADAC 2010/2011 hanno ottenuto la valutazione di "buono" (equivalente alla nota "particolarmente raccomandato" degli anni precedenti).

Dunlop SP Winter Sport 3D

Pneumatico "buono" (precedentemente "particolarmente raccomandato") nei test ADAC sugli pneumatici invernali di dimensioni 225/45 R17 e 185/60 R15.

dunlop-sp-winter-sport-3d1

Dunlop SP Winter Sport 3D

Dunlop SP Winter Sport 3D è uno pneumatico invernale di classe premium, caratterizzato da elevate prestazioni e alta qualità di fabbricazione. Il prodotto è progettato per i conducenti a cui piace una guida aggressiva e sportiva.Il moderno battistrada realizzato per questo pneumatico, assicura un alto indice di drenaggio dell`acqua, neve e fanghiglia. I progettisti Dunlop, per la realizzazione dello pneumatico Dunlop SP Winter Sport 3D, hanno utilizzato la tecnologia MRT (Multi Radius Tread), che garantisce una distribuzione uniforme della pressione su tutta la superficie del battistrada a contatto con il terreno, migliorando l'aderenza e prolungando la durata del battistrada.La mescola di gomma dello pneumatico contiene silice, e questo garantisce il mantenimento nei Dunlop SP Winter Sport 3D di un’adeguata elasticità, anche alle basse temperature.

Continental ContiWinterContact TS830P

Pneumatico "buono" (precedentemente "particolarmente raccomandato") nei test ADAC sugli pneumatici invernali di dimensioni 225/45 R17.

Continental ContiWinterContact TS830P è uno pneumatico invernale di classe premium, destinato alle auto di classe media e superiore. Grazie al gran numero di lamelle e all’elevata rigidità dei tasselli centrali del battistrada, questo pneumatico vanta spazi di frenata estremamente brevi su strade bagnate e ghiacciate. L’elevato numero di tasselli e la densità delle lamelle nella parte dorsale dello pneumatico migliorano notevolmente la trazione nelle condizioni invernali (neve e neve con pioggia). La mescola di gomma utilizzata nello pneumatico e la distribuzione uniforme della rigidità dei tasselli, garantisce per Continental ContiWinterContact TS830P un’usura lenta e uniforme, il che si traduce in una riduzione dei costi operativi dell’auto.
 

Michelin Alpin A4

Pneumatico "buono" (precedentemente "particolarmente raccomandato") nei test ADAC sugli pneumatici invernali di dimensioni 225/45 R17.

michelin-alpin-a4

Michelin Alpin A4

Michelin Alpin A4 è uno pneumatico invernale di classe premium.In questo pneumatico è utilizzata la mescola Heliocompound, con silice e olio di semi di girasole, che assicura un'adeguata elasticità in tutte le condizioni, e la riduzione della quantità di carburante consumato. Michelin Alpin 4 ha un moderno battistrada direzionale autopulente, che garantisce un’efficace drenaggio di neve e acqua, con conseguente elevata aderenza e sicurezza, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Lo pneumatico utilizza le innovative lamelle Stabiligrip, che contribuiscono a migliorare la stabilità del veicolo e assicurano una perfetta guidabilità, rendendo il viaggio estremamente confortevole in ogni condizione.

Goodyear UltraGrip 7+

Pneumatico "buono" (precedentemente "particolarmente raccomandato") nei test ADAC sugli pneumatici invernali di dimensioni 185/60 R15.

goodyear-ultra-grip-71

Goodyear UltraGrip 7+

Goodyear UltraGrip 7+ è uno pneumatico invernale di classe premium.Il prodotto offre comfort e sicurezza anche alle alte velocità. Grazie ad una speciale mescola, lo pneumatico non solo mantiene un’elevata elasticità anche alle temperature più basse, ma ha anche una lunga durata, che si traduce in minori costi di manutenzione della vettura.Il disegno direzionale del battistrada e le moderne lamelle a strati, realizzate con tecnologia 3D-BIS, garantiscono un’elevata trazione, indipendentemente dalle condizioni della strada. I progettisti hanno anche migliorato la struttura della carcassa, che determina una riduzione della resistenza al rotolamento, la quale si traduce in risparmio di carburante e riduzione al minimo del rilascio di anidride carbonica.

Vi invitiamo a leggere i nostri articoli interessanti sulle gomme e sui altri temi che riguardano l'uso e la manutenzione delle ruote: articoli sulle gomme
Per vedere il nostro negozio online con gli pneumatici e i cerchi potete andare sul sito www.oponeo.it
Per ordinare le gomme o chiedere il consiglio dei nostri specialisti potete chiamare il nostro numero 0662296939 ( il costo della chiamata nazionale ).

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Commenti
Re: Il confronto dei migliori pneumatici invernali 2010/2011 secondo l’ADAC
fibio 15/10/2012 Rispondi

Ho montato gli pneumatici pirello snowcontrol, ed ho provato su altre vetture quelli Goodyear UltraGrip Lo pneumatico della società Italiana non ha niente da invidiare a quelli delle concorrenti. Risultando tra l'altro piu' economici.

Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)

  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate