I migliori pneumatici invernali 225/45 R17 T (2017/2018)

  • Autore: OPONEO.IT

Gli pneumatici invernali di dimensioni 225/45 R17 sono adottati più frequentemente in vetture quali: Mercedes CLK Classe A e C; Audi A3, RS4 e TT; Alfa Romeo Giulietta, GT e Spider; BMW M3, serie3 e Z4; Renault Megane; Opel Zafira; Seat Leon; VW Golf, Jetta, Passat e Scirocco; Volvo C70.

Sicuramente vi state chiedendo quali pneumatici invernali in queste dimensioni sono i migliori per questo genere di automobili. Si tratta sia di auto familiari che di auto più sportive. Secondo i conducenti che hanno pubblicato le recensioni sul nostro sito, per le dimensioni 225/45 R17 risultano migliori gli pneumatici dei marchi Nokian, Pirelli e Uniroyal.

battistrada-invernale-01

La scelta di pneumatici per l'inverno dipende da molti fattori, tra i quali, lo stile di guida o la potenza della vettura.

I migliori pneumatici invernali 225/45 R17 secondo i conducenti

Modello di pneumatico Valutazione
1. Nokian WR D4 4,4
2. Nokian WR D3 4,35
3. Pirelli SottoZero 2 4,3
4. Nokian WR A3 4,2
5. Uniroyal MS Plus 77 4,2

* La valutazione riguarda gli pneumatici con le dimensioni illustrate; la valutazione complessiva per un particolare modello può essere leggermente diversa da quella presentata.

Situazione a settembre 2017.

Gli pneumatici Nokian dominano la classifica

Tra gli pneumatici invernali con dimensioni 225/45 R17 che hanno riportato le valutazioni più alte da parte dei conducenti ci sono ben 3 modelli del marchio finlandese Nokian. Il primo di questi, il Nokian WR D4, è definito “campione di aderenza”. Offre una guida eccellente nelle condizioni tipiche dell'inverno e su fondi bagnati (classe “A” sull’etichetta). Caratteristiche simili ha Nokian WR D3, che è il predecessore del modello WR D4.

Guarda gli pneumatici Nokian WR D4 e WR D3:

Nokian WR A4 è una proposta per utilizzatori con auto più dinamiche, ecco il motivo del suo battistrada asimmetrico e non direzionale, come nei modelli precedenti. Tutti e tre i prodotti sono della più alta e incomparabile qualità e sicurezza nelle condizioni più difficili.

L’elevata qualità dei modelli del produttore finlandese è stata apprezzata dagli utenti del nostro sito, che hanno inserito note molto positive:

Sugli pneumatici Nokian WR D4, per esempio, possiamo leggere “Nonostante il fondo scivoloso e i freni premuti a fondo, l’ABS è intervenuto solo una volta e ho frenato senza problemi”. In virtù del moderno battistrada, questo modello affronta perfettamente qualsiasi situazione: “Consiglio questi pneumatici per la straordinaria tenuta di strada su neve e fanghiglia nevosa. Tuttavia, sono perfetti anche nelle condizioni dei nostri inverni, nei quali spesso piove”. “Uso per la prima volta pneumatici invernali e ho una buona impressione di aderenza su strade bagnate e fredde”.

Voglio acquistare gli pneumatici Nokian WR D4!

nokian-wr-d3-01

Nokian WR D3

A seguire, il predecessore di questo modello, Nokian WR D3, ha riportato i seguenti pareri dei conducenti: “Viaggiando su autostrade con rampe ricoperte di neve e fango compressi, si può guidare tranquillamente come d’estate su fondi asciutti”; “Non mi è mai capitato che l’auto perdesse  aderenza”; “Per quanto riguarda la guida su neve, in particolare in salita, sono fortemente sorpreso in positivo. Davvero un’ottima trazione e zero problemi in partenza”.

Voglio acquistare gli pneumatici Nokian WR D3!

 

È giudicato positivamente anche Nokian WR A3 (con battistrada asimmetrico). Questo modello è stato progettato per automobili con maggiore potenza. Si può leggere di esso “Questi pneumatici hanno una buona aderenza su superfici bagnate e persino su neve/fango si comportano molto bene”; “Mi sento molto sicuro guidando la mia auto in condizioni invernali”; “Ottimo rapporto qualità prezzo, in confronto ad altre marche della stessa classe”; “Attribuisco molta importanza alla sicurezza e questa condizione è soddisfatta al 100%, persino in condizioni meteorologiche e stradali molto difficili”.

Voglio acquistare gli pneumatici Nokian WR A3

I modelli dell'azienda finlandese Nokian rappresentano una delle migliori e più sicure scelte per la stagione invernale. Collaudati nelle difficili condizioni del gelo scandinavo, questi pneumatici offrono prestazioni molto buone e un elevato livello di sicurezza. Questo è confermato dai test indipendenti e dalle opinioni dei nostri utenti.

Al terzo posto, Pirelli

La terza posizione è occupata dallo pneumatico Pirelli SottoZero 2, che è presente sul mercato già da molto tempo (esiste anche il successore SottoZero 3). Questo modello è progettato per le automobili con un carattere sportivo ed elevata potenza. Basta dare un’occhiata al battistrada per capire il suo enorme potenziale. La scolpitura molto aggressiva e asimmetrica consente di mantenere il controllo della vettura anche in condizioni difficili e a velocità elevate.

Guarda gli pneumatici Pirelli SottoZero 2:

Nel corso degli anni di presenza sul mercato, gli pneumatici Pirelli SottoZero 2 sono stati testati da migliaia di conducenti. Nelle opinioni più interessanti su questo modello, troverete i seguenti argomenti: “L’auto ha una buona tenuta sia in partenza che in curva”; “Tengono ottimamente la strada, a prescindere se c’è neve, fanghiglia nevosa o asfalto asciutto”; “Sulla neve con tratti ghiacciati sono molto prevedibili e adeguatamente morbidi alle basse temperature”; “Pneumatici usati principalmente nelle difficili e umide condizioni norvegesi, si rivelano eccezionali con la pioggia e con la neve”.

Voglio acquistare gli pneumatici Pirelli SottoZero 2!

Gli pneumatici del produttore italiano sono una scelta eccellente per i conducenti che apprezzano la guida dinamica in tutte le condizioni. Il disegno asimmetrico del battistrada e la mescola sempre flessibile consentono di sfruttare al massimo le prestazioni della nostra auto durante la stagione invernale.

Uniroyal all'avanguardia

Molto apprezzato dai nostri utenti è anche il modello Uniroyal MS Plus 77. È uno pneumatico progettato per la sicurezza, non solo in condizioni invernali, ma anche sul bagnato. Gli pneumatici Uniroyal da molti anni sono contrassegnati con il simbolo dell’ombrello, che indica prestazioni eccellenti sotto la pioggia. In combinazione con una buona guidabilità su strade innevate, Uniroyal offre un modello idoneo alle esigenze della stagione invernale. MS Plus 77 risulta ideale per vetture di grandi dimensioni ed elevata potenza.

Guarda gli pneumatici Uniroyal MS Plus 77:

uniroyal-ms-plus-77-01

Uniroyal MS Plus 77

Nelle recensioni sul modello MS Plus 77 appaiono motivi concreti per il suo acquisto: “Parcheggiando su neve morbida, non ho problemi a ripartire”; “Mi è capitato di dover frenare improvvisamente e gli pneumatici si sono comportati egregiamente”; “Si sono dimostrati molto buoni in tutte le condizioni di tempo; la qualità di questi pneumatici è decisamente adeguata al prezzo. Li raccomando a tutti coloro che apprezzano il comfort e la sicurezza”.

Il modello Uniroyal MS Plus 77 era anche particolarmente consigliato nei test di pneumatici “Auto Zeitung Allrad” e “ADAC”, condotti negli anni 2013 e 2014.

Voglio acquistare gli pneumatici Uniroyal MS Plus 77!

Come acquistare buoni pneumatici invernali?

Tra i 5 modelli presentati, ciascuno di essi è senza dubbio degno di raccomandazione. Scegliendo i migliori pneumatici per voi, valutate le esigenze effettive, considerando la potenza e il peso dell’automobile, nonché lo stile di guida. Vale anche la pena di confrontare le nostre classifiche con i test condotti da importanti riviste automobilistiche e dai club automobilistici. Il confronto tra le valutazioni dei conducenti e i commenti dei professionisti vi aiuterà a ottenere una visione appropriata delle possibilità di uno specifico pneumatico.

Un altro indizio è dato dall'etichetta ammessa agli pneumatici. Anche se non informa sulle prestazioni invernali tipiche, fornisce informazioni in merito alla frenata sul bagnato, alla rumorosità e all’efficienza dei consumi. Non siete ancora certi delle vostre scelte? Telefonateci. I nostri consulenti vi aiuteranno ad analizzare le opzioni disponibili e a prendere la decisione migliore.

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)