I migliori pneumatici invernali 205/55 R16 T (2017/2018)

  • Autore: OPONEO.IT

Abbiamo preparato un riepilogo delle opinioni degli utilizzatori, che vi aiuterà a scegliere il modello giusto per la vostra auto.
I clienti Oponeo hanno inserito nel nostro sito Web più di 100.000 recensioni di pneumatici. Grazie a queste, possiamo predisporre le classifiche degli pneumatici più votati per gli altri conducenti. Una di queste può essere trovata qui sotto. Si tratta di un elenco degli pneumatici invernali con le opinioni più elevate, nelle diffuse dimensioni 205/55 R16.
Gli pneumatici di queste dimensioni sono montati su modelli quali: BMW 3, Ford Focus, Renault Megane, Skoda Octavia e Superb, VW Golf e Passat o Toyota Avensis.

ford-focus-inverno-01

Le condizioni invernali non sono terribili, se si guida su pneumatici adeguati.

I migliori pneumatici 205/55 R16 secondo i conducenti

Modello di pneumatico Valutazione
1. Continental WinterContact TS 860 4,50
2. Michelin ALPIN 5 4,50
3. Dunlop SP Winter Sport 4D 4,40
4. Continental ContiWinterContact TS850 4,35
5. Goodyear Ultra Grip 9 4,30

* La valutazione riguarda gli pneumatici con le dimensioni illustrate; la valutazione complessiva per un particolare modello può essere leggermente diversa da quella presentata. Situazione a settembre 2017

1. Continental WinterContact TS 860

Continental-WinterContact-TS-860-01

Continental WinterContact TS 860

Nell'elenco è incluso questo pneumatico, scelto molto volentieri e valutato positivamente dai conducenti. Le alte prestazioni di Continental WinterContact TS 860 sono dovute, tra l'altro, all'innovativa mescola di gomma e al battistrada concepito in sua funzione. Lo spazio di frenatura ridotto garantisce sicurezza, anche nelle condizioni più difficili. Gli speciali polimeri che compongono la miscela migliorano la trazione e aumentano il comfort di marcia.

Acquista gli pneumatici Continental WinterContact TS 860

Kuba ha valutato questi pneumatici 5+: “Questo è il mio secondo set di pneumatici invernali di Continental e già so che li comprerò sempre. È uno pneumatico davvero straordinario, ha una buona tenuta sia sull’asciutto che sul bagnato e, nell’auto precedente, non aveva vita facile e ha dovuto percorrere distanze molto lunghe. Personalmente, penso che Conti sia denaro speso bene e che dia tranquillità per i successivi 5 anni.”

2. Michelin ALPIN 5

Michelin-Alpin-5-01

Michelin Alpin 5

Lo pneumatico Michelin Alpin 5 è anche molto in alto nella nostra lista, essendo stato particolarmente apprezzato dai conducenti in virtù delle altissime prestazioni nella guida in condizioni invernali. Questo modello è dotato di un battistrada direzionale con scanalature profonde. Gli innovativi tasselli del battistrada funzionano bene su neve, ghiaccio e strade bagnate.

Acquista gli pneumatici Michelin ALPIN 5

Jaro valuta questi pneumatici 5+: “Da molto tempo scelgo gli pneumatici invernali e, questa volta, mi sono orientato sui Michelin Alpin 5. Questi pneumatici non sono tra i più economici, ma in una prospettiva lunga devo ammettere che la scelta è stata molto buona. Si comportano molto bene sulle strade innevate, con uno spesso strato di neve ghiacciata e schiacciata, senza creare alcun problema, ‘mordendo’ il terreno. Con forti piogge o nevicate, durante i viaggi in autostrada ad una velocità di 140 km orari non sono mai sorte difficoltà e l’auto manteneva perfettamente la corsia. Spazio di frenata molto buono. Il consumo è aumentato solo leggermente, quasi impercettibilmente. Con la coscienza pulita posso consigliare a tutti i Michelin Alpin 5.”

3. Dunlop SP Winter Sport 4D

Gli pneumatici invernali di Dunlop godono di una popolarità molto alta già da diverse stagioni e i conducenti continuano a riferire l'affidabilità di questo prodotto. Destinati ad autovetture passeggeri, dotati di un battistrada a disegno direzionale, consentono di sentirsi sicuri e protetti durante la guida su fondi bagnati e innevati. La moderna mescola utilizzata nella produzione di questi pneumatici, grazie al peso limitato, contribuisce alla riduzione della resistenza al rotolamento. Il sistema di scanalature per il drenaggio asciuga quasi immediatamente lo pneumatico, riducendo il rischio di aquaplaning.

Acquista gli pneumatici Dunlop SP Winter Sport 4D

“Ho un’automobile senza ASP e ESP, per questo motivo ho cercato di scegliere degli pneumatici che riducessero queste lacune, e ho viaggiato per tutto l'inverno senza alcun slittamento o problema.” – Parere inviato da Zed insieme ad una valutazione 5+.

4. Continental ContiWinterContact TS850

Il modello del marchio tedesco ha la reputazione di uno dei migliori pneumatici invernali. Nelle dimensioni 205/55 R16 secondo gli utilizzatori ha una media di 5,35 e, quindi, vicina alla perfezione. Ma non è tutto: questo è uno dei più blasonati nelle prove di pneumatici invernali. Il riconoscimento sia dei conducenti che dei collaudatori professionisti non può essere casuale. Negli pneumatici Continental troverete la conferma degli slogan sulla “qualità e precisione tedesca”. Gli pneumatici Continental garantiscono la tranquillità nelle condizioni invernali.

Acquista gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS850

Nelle recensioni, possiamo leggere “Nel contatto con la neve, zero problemi; nella fanghiglia nevosa, come sui binari; su carreggiata bagnata, senza aquaplaning, spazio di frenata buono. La marcia è subito diventata silenziosa e morbida ed è rimasta così, anche alle temperature più basse di questo inverno.” “Quando gli altri rimanevano bloccati sulla strada, io tranquillamente andavo oltre, senza problemi.” – queste opinioni le ha ottenute lo pneumatico ContiWinterContact TS850.

5. Goodyear Ultra Grip 9

UltraGrip è una delle serie di pneumatici invernali Goodyear più sviluppate. In ogni modello successivo vengono utilizzate tecnologie che rendono questi pneumatici sempre migliori, quindi non c'è da meravigliarsi che siano valutati così positivamente dai conducenti. Attualmente, godono della più grande diffusione le ultime due generazioni, ossia Goodyer UltraGrip 8 e Goodyear UltraGrip 9.

Acquista gli pneumatici Goodyear UltraGrip 9

Tra le opinioni sugli pneumatici UltraGrip 9 possiamo leggere “[...] sono molto confortevoli e tengono perfettamente l'asfalto sia asciutto che bagnato”; “[...] ho ottenuto un consumo su strada significativamente più basso che con gli estivi – una nota positiva per la resistenza al rotolamento – il drenaggio dell'acqua sotto le ruote è sensazionale; decisamente sicure le prestazioni sul bagnato.”

Quali pneumatici acquistare?

I modelli indicati nella sintesi sono molto simili tra loro in termini di qualità e ciascuno di essi risulta una buona raccomandazione. Cercando lo pneumatico invernale perfetto per voi stessi, prestate attenzione alle prove pubblicate dalla stampa e confrontate i modelli presentati nelle diverse classifiche. Sono anche da considerare le etichette sugli pneumatici, sebbene nel caso degli pneumatici invernali non diano informazioni sulle prestazioni su neve e ghiaccio. In caso di dubbio, contattate i nostri specialisti, che potranno indirizzarvi verso il modello più adatto alle vostre aspettative.

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)