I migliori pneumatici invernali 195/65 R15 T (2017/2018)

  • Autore: OPONEO.IT

Nell’elenco da noi predisposto trovate i cinque modelli di pneumatici invernali di dimensioni 195/65 R15 che hanno ricevuto, sul nostro sito per le recensioni, le migliori valutazioni dei conducenti. La misura presentata è montata, tra l’altro, sui modelli Volkswagen Passat, Opel Astra, Renault Megane, Ford Focus, Skoda Octavia e Kia Cee’d (in funzione degli allestimenti, del telaio, della potenza del motore, ecc.).

migliori-pneumatici-invernali-195-65-15-secondo-gli-utenti

Con ciascuna dimensione degli pneumatici, ogni modello si comporta meglio o peggio.

I migliori pneumatici invernali 195/65 R15 secondo i conducenti

Modello di pneumatico Valutazione
1. Michelin Alpin 5 4,5
2. Nokian WR D4 4,45
3. Dunlop SP Winter Response 2 4,45
4. Goodyear UltraGrip 9 4,3
5. Continental ContiWinterContact TS850 4,3

*La valutazione riguarda gli pneumatici con le dimensioni illustrate; la valutazione complessiva per un particolare modello può essere leggermente diversa da quella presentata.

Situazione a settembre 2017.

Valutazione altissima per Michelin

Al primo posto in classifica troviamo Michelin Alpin 5, uno dei migliori pneumatici invernali sul mercato. I test ADAC del 2015 dimostrano che lo pneumatico fornisce un'eccellente guidabilità (trazione) sulla neve, aderenza sul bagnato e frenata su ghiaccio.

Rimane a un buon livello per il consumo di carburante (questo pneumatico si caratterizza per una bassa resistenza al rotolamento). Le elevate prestazioni degli pneumatici Michelin Alpin 5 sono il risultato di un innovativo battistrada e della mescola tecnologicamente avanzata. Si tratta di un modello perfettamente adatto alle condizioni invernali.

Michelin-Alpin-5-01

Michelin Alpin 5

A conferma delle altissime prestazioni degli pneumatici Michelin Alpin 5, ci sono le opinioni degli utilizzatori. È possibile leggervi che “La scelta è stata molto buona e adesso non prenderei in considerazione altri pneumatici; si comportano molto bene sulle strade innevate, dove uno spesso strato ghiacciato di neve schiacciata non è un problema”; “Hanno un comportamento fantastico, soprattutto in montagna sulla neve secca e sulla fanghiglia nevosa”; “Come pneumatico invernale è molto silenzioso”; “Niente è perfetto, ma questo pneumatico ha ben poche carenze”.

Voglio acquistare gli pneumatici Michelin Alpin 5!

Nokian è perfetto in condizioni difficili

Nokian WR D4 è un altro pneumatico del produttore finlandese che si addice perfettamente agli inverni europei. Non c'è da stupirsi: la struttura del modello è stata plasmata sulle condizioni stradali dell’Europa centrale e meridionale. Su questo pneumatico sono state adottate soluzioni che lo rendono idoneo alle condizioni mutevoli. Di conseguenza, è possibile mantenere la massima aderenza su superfici innevate, bagnate, asciutte e ghiacciate. Vale la pena ricordare che per strade bagnate Nokian WR D4 sull’etichetta europea espone la classe A.

Guarda gli pneumatici Nokian WR D4:

Nelle opinioni sugli pneumatici Nokian WR D4, appaiono le seguenti argomentazioni: “Davanti agli occhi avevo già la visione dell’urto frontale, ma nonostante la superficie scivolosa e i freni premuti a fondo, l’ABS è intervenuto solo una volta e ho frenato senza problemi”; “Se la cavano molto bene su fondi scivolosi, nessun problema sulle partenze e su ghiaccio o neve mordono che è un piacere; nessun problema in frenata, sempre equilibrata e sicura”; “Su fondo asciutto non ho commenti da fare, per quanto riguarda il comportamento sul bagnato, sono eccezionali! Tengono come se fossero incollati”. Nokian è la più alta qualità per l’inverno, che certamente non vi deluderà.

Voglio acquistare gli pneumatici Nokian WR D4!

Goodyear-Dunlop, con un grande cast

Tra gli pneumatici invernali di dimensioni 195/65 R15, hanno un’altissima valutazione i modelli Dunlop SP Winter Response 2 (il marchio Dunlop appartiene alla Goodyear) e Goodyear Ultra Grip 9. Su questi modelli sono adottate soluzioni che migliorano notevolmente la sicurezza in condizioni atmosferiche avverse. Tra queste, elastiche mescole di gomma, che mantengono l’aderenza alle basse temperature, e la scolpitura del battistrada, che permette una guida priva di problemi, indipendentemente dal tipo di superficie. Contemporaneamente, questi pneumatici garantiscono comfort di marcia e, con la loro bassa resistenza al rotolamento, mantengono i consumi di carburante a un buon livello.

Guarda gli pneumatici Dunlop SP Winter Response 2:

Questo modello ha ottenuto la simpatia di molti conducenti che usano il portale Oponeo.it. Degli pneumatici Dunlop SP Winter Response 2 si dice che “La guida sul bagnato non induce alcuna difficoltà, l’ESP si attiva molto raramente, principalmente su partenze violente, ma questo succede anche su superfici asciutte... questi pneumatici mi hanno salvato su strade ghiacciate”; “Dopo 3 mesi di utilizzo su strade innevate e ghiacciate: ottima aderenza, nessuno slittamento in curva, l’auto non ha avuto problemi di partenza sulla neve”.

Voglio acquistare gli pneumatici Dunlop SP Winter Response 2!

Goodyear Ultra Grip 9

Per Goodyear Ultra Grip 9, i conducenti usano frasi dal seguente tono: “Viaggio soprattutto su autostrade e, a mio parere, questi pneumatici sono molto confortevoli e aderiscono perfettamente sia su asfalto asciutto che bagnato”; “Ho rilevato un consumo su strada decisamente inferiore che con gli estivi: una nota positiva per la resistenza al rotolamento”; “Aderisce ottimamente sulla neve (salite ripide) e sulla fanghiglia nevosa”.

Guarda gli pneumatici Goodyear Ultra Grip 9:

Voglio acquistare gli pneumatici Goodyear Ultra Grip 9!

Attraversare l'inverno con Continental

La qualità tedesca garantita da Continental ha convinto molti conducenti a concedere valutazioni elevate allo pneumatico ContiWinterContact TS850. Questo modello ha ricevuto sul nostro sito oltre 550 recensioni, nel 97% delle quali si raccomanda l’uso di TS850 agli altri utenti. L’eccellente precisione di guida e l’adeguamento alle stagioni invernali più impegnative gli ha permesso di ottenere una valutazione media di 5,4/6. Il modello è stato progettato pensando ai conducenti di auto passeggeri compatte, che viaggiano prevalentemente nel traffico urbano. Questo pneumatico è perfettamente adeguato anche alle alte velocità sulle autostrade e sulle strade extraurbane innevate.

Guarda gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS850:

I conducenti apprezzano gli pneumatici dell’azienda tedesca per la loro sicurezza e affidabilità. È un prodotto su cui si può contare in qualsiasi situazione. “Ho provato questi pneumatici in città, su autostrade e su stradine di campagna. Ho sempre mantenuto il controllo senza riserve”; “In curva non cede allo slittamento, così come non dà alcun problema di trazione”.

Questo modello è idoneo a diverse condizioni invernali, su strade bagnate, asciutte o innevate. “Su neve e fanghiglia nevosa ha un comportamento perfetto. Su superfici asciutte, l’auto si guida in sicurezza e comfort".

“Uno pneumatico eccellente, con un’aderenza eccezionale, silenzioso e molto economico”. Sono queste le caratteristiche di ContiWinterContact TS850 più spesso ripetute dagli utenti del nostro portale. È sicuramente uno pneumatico da consigliare.

Voglio acquistare gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS850!

Come scegliere gli pneumatici per l'inverno?

La scelta di un modello di pneumatico tra diversi modelli con valutazioni molto simili può risultare problematica. Fortunatamente, ci sono diverse fonti di conoscenza sulle qualità degli pneumatici. Consultandole, potrete avere una buona visione delle proprietà di ciascun modello.

Prendete in considerazione la potenza e il peso della vostra auto e il vostro stile di guida. Scoprite se lo pneumatico è stato coinvolto in test eseguiti da prestigiose organizzazioni e riviste automobilistiche. In tal modo, potrete confrontare la valutazione dei conducenti con i rilievi di professionisti.

Un altro indizio è dato dall'etichetta annessa agli pneumatici. Anche se non informa sulle prestazioni invernali tipiche, fornisce informazioni in merito alla frenata sul bagnato, alla rumorosità e all’efficienza dei consumi. Esitate ancora? Contattateci! Saremo lieti di consigliarvi!

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)