I migliori pneumatici estivi 2019 di dimensioni 205/55 R16 secondo i conducenti

  • 16/04/2019
  • Autore: OPONEO.IT

Ti stai chiedendo quali pneumatici estivi sono perfetti per la tua automobile? È uno spreco di tempo (e denaro) cercare il modello giusto mediante tentativi ed errori. Per fare subito un buon acquisto, centrando il bersaglio, leggi l'elenco da noi predisposto dei migliori pneumatici estivi di dimensioni 205/55 R16. Vi sono stati inclusi i modelli più apprezzati dai clienti Oponeo. Perché è opportuno fidarsi delle opinioni degli altri? Giacché alcuni conducenti hanno già avuto l'opportunità di provare gli pneumatici per lunghi periodi, vale la pena sceglierli facendosi guidare dalle loro esperienze.

I migliori pneumatici estivi 2019 di dimensioni 205/55 R16 secondo i conducenti

Nel nostro sito Web ci sono già oltre 135.000 recensioni. Sono tutte affidabili, poiché sono state espresse sulla base di sondaggi condotti tra le persone che hanno acquistato quegli pneumatici. È stato proprio il coinvolgimento e l'attività della comunità degli automobilisti a rendere possibile questa classifica. Come si presenta la classifica attuale dei modelli estivi con le valutazioni più alte, nelle diffuse dimensioni 205/55 R16?

In funzione della generazione, della versione e dell’equipaggiamento, gli pneumatici con dimensioni 205/55 R16 sono montati su vetture quali: VW Golf e Passat; Audi A3, A4 e A6; Skoda Octavia e Superb; BMW serie 3; Toyota Avensis; Renault Megane e Laguna; Ford Focus e Mondeo; Seat Leon; Mercedes Classe C. Si tratta di dimensioni ricorrenti spesso sulle strade europee, pertanto l'elenco dei modelli di auto non è completo. Se non sai quali dimensioni di pneumatici sono adatte alla tua auto, usufruisci del configuratore di pneumatici.

Classifica degli pneumatici estivi 205/55 R16 secondo gli utenti OPONEO

Sul podio troviamo tre modelli che hanno ottenuto la stessa valutazione media: 5,4. Non ci sono grandi sorprese qui, trattandosi dei prodotti di punta di rinomati produttori: Dunlop SP Sport Bluresponse, Goodyear Efficientgrip Performance e Dunlop SP SportMaxx RT. In questo caso, il ballottaggio è stato risolto in favore degli pneumatici con più valutazioni. Nelle posizioni successive, troviamo Uniroyal Rainsport 3 e Continental ContiPremiumContact 5, che godono di una popolarità costante.

*La valutazione riguarda esclusivamente le dimensioni presentate. La valutazione complessiva per un dato modello potrebbe essere leggermente differente (situazione a marzo 2019).

Dunlop SP Sport Bluresponse

Dunlop SP Sport Bluresponse è uno pneumatico per il quale sono state utilizzate le tecnologie più avanzate. È pertanto caratterizzato da una straordinaria versatilità: si comporta egualmente bene in diverse condizioni. L'alta classe del modello Sport Bluresponse è anche confermata dai test specialistici di pneumatici. Questo pneumatico ha conquistato posizioni elevate nei test effettuati da organizzazioni come ADAC, AutoBild, Auto Zeitung o Auto Motor und Sport.

Tra le centinaia di opinioni pubblicate su Oponeo, si legge spesso che questo pneumatico è affidabile e versatile, e i viaggi sono sicuri e confortevoli.

  • “Questo pneumatico consente di guidare in sicurezza, indipendentemente dalle condizioni delle strade. È perfetto per le auto che viaggiano su percorsi lunghi, grazie al rumore insignificante che entra nella cabina, mentre l'usura delle gomme dopo aver percorso circa 10.000 km è trascurabile. Come si può intuire, con piena responsabilità posso raccomandarli ad altri utenti che hanno dubbi sulla scelta degli pneumatici per la loro auto.” – Pietro

  • “Cercavo pneumatici che avessero una buona reputazione e buoni parametri. Dunlop ha vinto questa competizione, poiché, in più, non è molto costoso. Questo pneumatico offre comfort sia nella guida cittadina che fuori città, ma anche in autostrada, quando le velocità sono elevate. È adatto anche alle superfici irregolari: pavimentate o sterrate. Il profilo ben realizzato protegge i cerchi dai graffi. Lo consiglio a tutti coloro che apprezzano il comfort e la convenienza!” – plonek

 

Dunlop SP Sport Bluresponse

 

Goodyear Efficientgrip Performance

Goodyear Efficientgrip Performance è un rappresentante del segmento di pneumatici premium. È considerato da molti una delle migliori proposte disponibili per la stagione estiva. Si tratta di pneumatici tecnologicamente avanzati che funzionano bene nell'uso quotidiano e intensivo. Sullo sfondo della concorrenza, si distinguono anche per l'efficienza nei consumi: la tecnologia Fuel Saving consente di ridurre i consumi di carburante fino al 18% rispetto ad altri modelli di classe premium.

Ecco cosa hanno scritto i conducenti su questo modello:

  • “Fino a ora, guidavo con pneumatici di classe media; qualcosa mi ha stimolato a comprare questo modello e ne è valsa la pena. L’auto si guida in gran sicurezza e tiene la strada come se fosse incollata. E inoltre, l’abitacolo è diventato più silenzioso. Lo consiglio.” – Luca

  • “Gli pneumatici Goodyear Efficientgrip danno sicurezza sulla strada e comfort psicologico durante la guida, poiché sono molto silenziosi, attenuano le irregolarità della strada e l'auto scorre fluidamente (anche a velocità autostradali, con il pieno di passeggeri e bagagli). Il prezzo dello pneumatico è adeguato alla qualità offerta da Goodyear. Per quanto mi riguarda, 9/10! Lo consiglio caldamente!” – Matteo

 

Goodyear Efficientgrip Performance

 

Dunlop SP SportMaxx RT

Dunlop SP SportMaxx RT è un modello di classe premium, particolarmente adatto per le auto con vocazione sportiva. Questo pneumatico si caratterizza per l'aderenza eccellente in tutte le condizioni. Si esprime in modo impeccabile anche con una guida molto dinamica. Spazi di frenata brevi, stabilità in curva ed eccellente efficienza nei consumi: queste caratteristiche di SP Sport Maxx RT soddisfano le aspettative anche dei conducenti più esigenti.

Dunlop SP SportMaxx RT

Dunlop SP SportMaxx RT

Esempi di opinioni sugli pneumatici Dunlop SP SportMaxx RT:

  • “Sinceramente, ho acquistato questi pneumatici dopo essere stato convinto da un amico. In questo sito avevo già ordinato 4 tipi di pneumatici, ma mai Dunlop. Ora so che è stata una scelta sensazionale. Dopo aver percorso 10.000 chilometri, le gomme sembrano nuove e ai bordi ci sono ancora le linee che si vedono sugli pneumatici nuovi. Li consiglio vivamente.” – Michele S.

  • “Il comfort di guida è buono. Tiene bene la strada, affronta con sicurezza le curve a velocità elevata. L'aspetto dello pneumatico è gradevole. Il profilo è molto efficace sulle superfici bagnate. Drena bene l'acqua. L’usura è tanto piccola da sorprendermi. Posso raccomandare questi pneumatici. Comfort, economia nei consumi e sensazione di guida sicura. Quali prossimi pneumatici, comprerò sicuramente Dunlop.” – Mario K.

 

Dunlop SP SportMaxx RT

 

Uniroyal Rainsport 3

Uniroyal Rainsport 3 è una proposta molto interessante, annoverata nel segmento di prezzo medio. Gli pneumatici del costruttore americano mostrano tutto il loro potenziale in condizioni meteorologiche difficili, specialmente in caso di pioggia. Gli pneumatici RainSport 3 garantiscono un'aderenza eccellente sul bagnato. Questo modello “da pioggia” protegge bene l'auto anche contro il pericoloso aquaplaning. Le eccellenti prestazioni di questo pneumatico sono state premiate quattro volte nelle prove automobilistiche indipendenti di AutoBild e Auto Motor und Sport (negli anni 2014-2017).

Recensioni degli utenti su Uniroyal Rainsport 3:

  • “In questa fascia di prezzo, surclassano gli pneumatici dei produttori più costosi. Nelle dimensioni che posseggo, se la cavano egregiamente sulle superfici bagnate; anche finendo in pozzanghere profonde, non perdo il controllo del veicolo neppure per un attimo e questo li pone sopra gli altri: innanzi tutto, la sicurezza e questi pneumatici la garantiscono!” – Bello

  • “Ho già avuto diversi set di produttori differenti, ma questo sembra perfetto. La trazione è sempre buona, a prescindere che il fondo sia asciutto o bagnato. È sempre molto più silenzioso di qualsiasi altro pneumatico abbia avuto in precedenza. Inoltre, nonostante le dimensioni, si è rivelato estremamente benevolo per il portafoglio. Li consiglio sinceramente e, quando saranno usurati, li ricomprerò identici.” – Adam

 

Uniroyal Rainsport 3

 

Continental ContiPremiumContact 5

Continental ContiPremiumContact 5 è un'offerta interessante di un noto produttore di pneumatici di classe premium. È perfettamente adatto non solo alle auto di lusso, ma anche alle cosiddette auto cittadine. I maggiori vantaggi di questo modello sono una buona aderenza e una trazione ottimale in tutte le condizioni.

Continental ContiPremiumContact 5

Continental ContiPremiumContact 5

I progettisti di questo pneumatico sono riusciti anche a ottenere spazi di frenata più brevi possibili e una bassa resistenza al rotolamento. Dal 2012, ContiPremiumContact 5 si posiziona regolarmente ai primi posti nei test di pneumatici più importanti: ADAC, Auto Bild e Auto Motor und Sport.

Gli annunci del produttore e le prove degli esperti confermano le opinioni degli utenti Oponeo. Il 96% dei nostri clienti ha dichiarato che raccomanderebbe questo modello ad altri conducenti. Tra i vantaggi del modello ContiPremiumContact 5, il più delle volte indicano la buona trazione sul bagnato e una guida sicura, indipendentemente dalle condizioni della strada.

  • “Lo consiglio decisamente. Questo pneumatico aderisce incredibilmente alla strada, anche nelle curve strette e veloci, indipendentemente dal fatto che la superficie sia bagnata o asciutta. Inoltre, lo spazio di frenata in situazioni di emergenza è evidentemente più breve. È valsa la pena investire in pneumatici premium.” – Paolo

  • “Pneumatici eccezionali, prezzo molto buono in rapporto alla qualità, silenziosi e con bassa resistenza al rotolamento. Sono perfetti per una guida veloce e in tutte le condizioni atmosferiche. Li consiglio senz’altro a tutti gli interessati per un acquisto di successo.” – Gregorio

 

Continental ContiPremiumContact 5

 

Quattro passi verso l’acquisto degli pneumatici

1. Leggi le opinioni pubblicate da altri automobilisti su Oponeo.

2. Verifica se i modelli che suscitano il tuo interesse sono stati testati da organizzazioni o riviste automobilistiche.

3. Presta attenzione all'etichetta dello pneumatico. Su di essa troverai informazioni più dettagliate su parametri quali frenata su fondi bagnati, resistenza al rotolamento e emissione di rumore all’esterno.

4. Se i tre passi precedenti non hanno ancora dissipato tutti i tuoi dubbi, fidati degli specialisti. Qui troverai gli articoli che ti aiuteranno a scegliere i migliori pneumatici per la tua automobile.

Ti auguriamo acquisti riusciti!

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)

  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate