I migliori pneumatici estivi 2018 di dimensioni 175/65 R14 secondo i conducenti

  • Autore: OPONEO.IT

Abbiamo predisposto un elenco di modelli di dimensioni 175/65 R14, valutati dai nostri clienti, dedicato in particolare ai conducenti che non hanno ancora deciso quali pneumatici estivi scegliere.

La classifica è basata su un sondaggio condotto tra i conducenti che hanno provato gli pneumatici e hanno deciso di dare una valutazione del prodotto. Utilizzando molte opinioni positive, siamo riusciti a creare una lista dei migliori, cosicché, grazie alle opinioni di altri conducenti, tu possa trovare rapidamente e facilmente i nuovi pneumatici per la tua auto.

vw-golf-vi-01

Pneumatici di queste dimensioni sono montati, ad es., sulle VW Golf.

Se non sei uno specialista del settore automobilistico e non sai orientarti tra le dimensioni degli pneumatici per la tua auto, visiona la nostra base di dati.

Ricorda che il formato 175/65 R14 è adatto per automobili come: Honda Civic, VW Golf, Polo, Opel Astra, Corsa, Peugeot 206 e Ford Fiesta.

Classifica degli pneumatici estivi 175/65 R14 secondo gli utenti Oponeo.pl

Modello di pneumatico Valutazione
1. Goodyear Efficientgrip Compact 4,35
2. Uniroyal RainExpert 3 4,35
3. Continental ContiPremiumContact 5 4,35
4. Uniroyal RainExpert 4,2
5. Hankook Kinergy eco K425 4,15

Situazione al 28-02-2018. La scala di valutazione va da 1 a 6, dove 6 è il punteggio più alto possibile. Le medie mostrate riguardano gli pneumatici di una determinata dimensione; nel sito Internet presentiamo le opinioni per modello, senza divisioni in dimensioni.

1. Goodyear Efficientgrip Compact (4,35)

Goodyear Efficientgrip Compact è uno pneumatico estivo prodotto da uno dei fornitori di pneumatici di classe premium più popolari del mondo, il marchio Goodyear. Questa volta, il miglior modello del gruppo è risultato quello che, oltre alla ridotta resistenza al rotolamento e alla frenata precisa, si distingue per un livello di rumorosità molto basso e, di conseguenza, per il confort estremo per l'utilizzatore.

Goodyear Efficientgrip Compact

  • Goodyear Efficientgrip Compact “Il modello Efficientgrip Compact montato sulla mia auto si è rivelato una scelta riuscita sotto il profilo delle proprietà di marcia. Fin dal primo giro, ho subito sentito che erano molto più silenziosi degli pneumatici precedenti. L’auto accelerava con maggiore leggerezza, grazie alla bassa resistenza al rotolamento. Questo pneumatico va proprio “come sui binari”, avendo un profilo che assicura una buona tenuta in curva. Un altro vantaggio è che questi pneumatici drenano perfettamente l’acqua durante la guida sotto la pioggia, e questo garantisce una buona aderenza quando si guida su strade bagnate. Dopo circa 8-9 mila km di percorrenza, non ho notato una tendenza all'usura rapida. In breve, consiglio questo modello.” - Ha scritto Daniel1410

2. Uniroyal RainExpert 3 (4,35)

Uniroyal RainExpert 3 è uno pneumatico estivo di classe economica con battistrada asimmetrico, particolarmente consigliato non solo dagli specialisti del settore automobilistico, ma anche dai conducenti giornalieri. Il segreto delle ottime prestazioni di questo pneumatico è la moderna tecnologia Shark Skin, che li rende ineguagliabili su superfici bagnate.

Uniroyal RainExpert 3

  •  “Uno pneumatico molto buono, per una guidabilità molto buona, sia alle basse temperature che precedono la primavera, che nelle giornate calde. Aderenza della vettura molto buona sia su strade asciutte che bagnate. Attraversando le pozzanghere, può verificarsi un trascurabile fenomeno di aquaplaning. Questi pneumatici drenano perfettamente l'acqua e si ha l’impressione che penetrino nell'acqua senza causare “frenature” e “oscillazioni” dell’auto (…)” - Hubert Płock
  • “Ho percorso con questi pneumatici appena 10 mila km, ma posso affermare che si tratta di pneumatici eccezionali. Sul bagnato tengono come se fossero incollati; ho affrontato molte curve strette ad alta velocità e non è mai successo che l’auto tendesse in qualsiasi modo a slittare. Lo stesso vale per la frenata: è davvero molto difficile bloccare questi pneumatici frenando con ruote dritte. – Dawid

3. Continental ContiPremiumContact 5 (4,35)

continental-ContiPremiumContact-5-01

Continental ContiPremiumContact 5

Continental ContiPremiumContact 5 è già un veterano dei test, delle valutazioni e delle classifiche. Nel 2012, questo pneumatico ha prevalso nella valutazione ADAC e ACE/GTU e da allora, non è quasi mai stato fuori dal podio. Qual è il motivo di questi risultati? Qualità eccellente, le migliori prestazioni e sicurezza di guida su tutte le superfici.

Continental ContiPremiumContact 5

“Ho comprato questi pneumatici nella primavera del 2015, annuario pneumatici 15; fino a ora ho percorso circa 7.500 km e l'usura in pratica non si vede. Lo pneumatico su strada si comporta in modo molto prevedibile. Su asfalto asciutto tiene molto bene, sul bagnato, ancora meglio. La Yaris è una vettura leggera e molto sottosterzante. Anche nelle curve molto strette ed impegnative, gli pneumatici rimangono attaccati alla strada, come se fossero incollati all'asfalto. Lo stesso vale per l'asfalto umido, bagnato e persino inondato di pioggia. Finora, non ho avuto problemi di aderenza con questi pneumatici. Ho cambiato le gomme piuttosto in anticipo sull'estate e ho avuto un'avventura: in montagna era caduta neve bagnata e, sorprendentemente, anche in tali condizioni (2 cm di fango nevoso) lo pneumatico ha tenuto molto bene.” – Leszek

4. Uniroyal RainExpert (4,2)

Uniroyal RainExpert è il primo pneumatico della serie RainExpert – nonostante il passare del tempo, la sua tecnologia e le sue prestazioni soddisfano ancora le aspettative di molti conducenti. Il battistrada direzionale, caratteristico degli pneumatici invernali, in questo caso si rivela ottimo per l'uso estivo e garantisce una guida sicura sul bagnato.

Uniroyal RainExpert

“Raccomando vivamente questi pneumatici! Li uso da una stagione. Su strade asciutte e bagnate, l'auto viaggia come se fosse incollata sulla strada. Nessuno slittamento in curva o aquaplaning in frenata, anche a velocità abbastanza elevate. Non avevo ancora avuto uno pneumatico con queste proprietà di guida su strade bagnate. Anche l’attraversamento molto veloce di una grande pozzanghera non porta a sbandamenti del veicolo. Per quanto riguarda il rumore, la mia auto stessa genera molto rumore :), quindi, è difficile dire quanto contribuiscano questi pneumatici, ma quanto meno sono più silenziosi di quelli invernali. Su questi pneumatici mi sento sicuro, sul bagnato sono straordinari, altrettanto sull’asciutto, non cigolano nelle curve brusche, non c'è modo di criticarli. Per quanto riguarda l'aspetto, è una questione di gusti: a me si addice e, del resto, non è con l’aspetto che si guida :) Riassumendo, vale la pena acquistare questi pneumatici.” – Sajmek

5. Hankook Kinergy eco K425 (4,15)

Hankook-KINERGY-ECO-K425-01

Hankook Kinergy eco K425

Lo pneumatico Hankook Kinergy eco K425 è una proposta per i conducenti che si aspettano prestazioni eccellenti e bassa resistenza al rotolamento, che si traduce in consumi ridotti. Il vantaggio è doppio: per il tuo portafoglio e per l'ambiente.

Hankook Kinergy eco K425

  • “Il prezzo è economico, ma il prodotto è molto buono. Viaggio molto, circa 40-50 mila chilometri all'anno, principalmente strade statali, A4 e S3, un po' in città. Il comportamento su strade asciutte è molto buono. Il comportamento sul bagnato è anche molto buono, sotto la pioggia ho avuto un comportamento migliore solo con UniRoyal RainExpert, ma quello è scaduto nella calura. Eccellente comportamento durante il caldo, con 40 °C nell'aria, asfalto/calcestruzzo rovente, si andava con le stesse prestazioni. Comfort di marcia fenomenale! Ottimo smorzamento delle asperità, rumore diminuito in modo significativo e resistenza al rotolamento notevolmente inferiore rispetto a Dunlop e Uniroyal, che ho avuto prima. Non solo è più silenzioso, ma rallenta di meno. Sorprende positivamente anche per la resistenza da fermi, con il volante molto più leggero.” - Conducente soddisfatto.
  • “Ho comprato questi pneumatici con l'intenzione di investire in qualcosa di meglio dei prodotti più economici (ho già avuto brutte esperienze su questi nella scorsa stagione) e non sono rimasto deluso. Questi pneumatici hanno prestazioni perfette. Il rapporto qualità/prezzo è molto soddisfacente e posso consigliare a tutti di acquistarlo.” – S.
Avatars-Dunlop-Sport-Bluresponse-01

Tempo di pneumatici estivi nuovi? Scopri come fare la scelta migliore.

Come scegliere gli pneumatici migliori?

Affinché la scelta degli pneumatici sia vincente, è opportuno conoscere le informazioni da varie fonti sul modello selezionato. Una di queste, è proprio l'opinione di conducenti come te.

Un'altra importante fonte di informazioni sugli pneumatici, dalla quale si dovrebbe iniziare, è la descrizione degli pneumatici. È proprio qui che trovi le informazioni sul tipo di automobili per le quali lo pneumatico è stato predisposto, sulla tecnologia adottata e sulle dimensioni.

Vale anche la pena di prestare attenzione ai test professionali sugli pneumatici. Non tutti i modelli vi prendono parte, ma prima di acquistarli, vale la pena di controllare gli ultimi risultati. Da poco tempo, i conducenti hanno a disposizione anche un'etichetta sullo pneumatico. Proprio questa definisce le tre categorie di base: rumorosità, aderenza sul bagnato ed efficienza nei consumi.

Vuoi saltare tutti questi passaggi, ma scegliere l'opzione migliore?

Chiama il nostro servizio di assistenza telefonica (06 62 29 69 39) e professionisti esperti ti proporranno rapidamente un prodotto su misura per le tue esigenze.

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)