I migliori pneumatici estivi 2014 secondo i produttori

  • Autore: OPONEO.IT

Presentiamo l’elenco di quest’anno degli pneumatici estivi raccomandati dai maggiori produttori mondiali. Vedi quali modelli di pneumatici meritano più attenzione.

Come da tradizione abbiamo diviso le proposte degli pneumatici estivi in base agli autoveicoli ai quali sono destinati. Alle proposte dei maggiori produttori abbiamo aggiunto le nostre. Vi invitiamo a prendere visione dell’elenco.

Scegli la categoria:

Pneumatici estivi consigliati dai produttori e da OPONEO

Produttore/ Tipo di pneumatico Pneumatici per i SUV Pneumatici per le autovetture sportive e limousine Pneumatici per le autovetture di classe media e superiore Pneumatici per le autovetture cittadine Pneumatici per le autovetture di classe mini
Bridgestone Bridgestone Dueler H/P Sport Bridgestone Potenza S001 Bridgestone Turanza T001 Bridgestone Ecopia EP001S Bridgestone Ecopia EP001S
Continental Continental ContiCrossContact UHP Continental ContiSportContact 5P  Continental ContiSportContact 5 Continental ContiPremiumContact 5 Continental ContiEcoContact 5
Goodyear Goodyear EfficientGrip SUV Dunlop Sport BluResponse Goodyear EfficientGrip Performance Goodyear EfficientGrip Compact Dunlop SP Street Response
Michelin Michelin Latitude Sport 3 Michelin Pilot Super Sport Michelin Primacy 3 Michelin Energy Saver+ Michelin Energy Saver+
Pirelli Pirelli Scorpion Verde Pirelli P Zero Pirelli P7 Cinturato Pirelli P1 Verde Pirelli P1 Verde
Yokohama Yokohama ADVAN S.T. Yokohama ADVAN Sport V105 Yokohama ADVAN Sport V105 Yokohama BluEarth AE-01 Yokohama BluEarth AE-01
OPONEO Barum Bravuris 4x4 Dunlop Sport BluResponse Nokian Line Uniroyal RainExpert Zeetex ZT1000

 

Pneumatici per le autovetture di tipo SUV

Bridgestone Dueler H/P Sport (pneumatici consigliati per i SUV)

Bridgestone Dueler H/P Sport

Bridgestone Dueler H/P Sport.

Lo pneumatico di classe Premium, Bridgestone Dueler H/P Sport ha una struttura asimmetrica, grazie alla quale garantisce una guida ottimale in curva ed una buona frenata. Lo pneumatico regola in modo preciso il funzionamento del volante, si comporta in modo prevedibile e garantisce un controllo completo sulla superficie asciutta e bagnata. Inoltre rende possibile una guida sportiva molto confortevole e facile. La struttura rinforzata consente il montaggio sulle autovetture di tipo SUV.

Continental ContiCrossContact UHP (pneumatici consigliati per i SUV)

Continental ContiCrossContact UHP

Continental ContiCrossContact UHP .

ContiCrossContact UHP è uno pneumatico estivo appartenente ai prodotti di classe UHP (Ultra High Performance). È stato creato pensando alle autovetture veloci con trazione su quattro ruote. Adatto anche ai SUV di alta classe ed alle limousine sportive. Grazie alla straordinaria trazione ed alle proprietà di guida sulla superficie bagnata ed asciutta lo pneumatico ha vinto i test condotti dalla rivista tedesca Auto Bild 2013. Nello pneumatico ContiCrossContact UHP è stato sfruttato un contorno bionico che fa in modo che il battistrada dello pneumatico diminuisce la propria superficie durante il movimento e aumenta durante la fase di frenata. Grazie a ciò lo pneumatico riduce le resistenze di rotolamento durante la guida diminuendo lo spazio di frenata e aumentando la stabilità in curva.

Goodyear EfficientGrip SUV (pneumatici consigliati per i SUV)

Goodyear EfficientGrip SUV

Goodyear EfficientGrip SUV.

Pneumatico adattato alla vasta gamma di autovetture SUV/4x4 – dai modelli di lusso a quelli standard, compatti o sub compatti. In EfficientGrip SUV è stata utilizzata la tecnologia innovativa FuelSaving, grazie alla quale è possibile il risparmio di carburante. Nella composizione della mescola sono presenti polimeri particolari che riducono la resistenza al rotolamento, il consumo di carburante e l’emissione di anidride carbonica. Un elemento importante del battistrada sono anche le lamelle tridimensionali (3D) dello stesso, che migliorano il contatto dello pneumatico con la superficie e diminuiscono lo spazio di frenata. Sull’aderenza dello pneumatico su superfici bagnate influisce l’impiego di una mescola tecnologicamente avanzata che comprende resine particolari. Per minimizzare il rumore emesso dallo pneumatico è stato impiegato un sistema ottimizzato e la sequenza dei blocchetti del battistrada.

Michelin Latitude Sport 3 (pneumatici consigliati per i SUV)

Michelin Latitude Sport 3

Michelin Latitude Sport 3.

Michelin Latitude Sport 3 è uno pneumatico consigliato per autovetture prestigiose di tipo SUV. Straordinariamente confortevole e silenzioso, tuttavia quando necessario capace di trasferire un elevato momento rotatorio. Durante un impiego prolungato non perde le proprie prestazioni e mantiene sempre un consumo uniforme. Apprezzato per una guida precisa e stabile sia su superficie asciutta che bagnata.

Pirelli Scorpion Verde (pneumatici consigliati per i SUV)

Pirelli Scorpion Verde

Pirelli Scorpion Verde

Pirelli Scorpion Verde è uno pneumatico che si adatta perfettamente nella maggior parte delle autovetture di tipo SUV/crossover. Il suo grande pregio sono le ottime prestazioni sul bagnato. Lo pneumatico Pirelli Scorpion Verde inoltre è dotato di proprietà ecologiche – resistenza di rotolamento diminuita che permette di ridurre il consumo di carburante. Lo pneumatico è stato prodotto con una mescola moderna e si usura più lentamente, grazie a ciò è possibile percorrere un numero maggiore di chilometri.

Yokohama ADVAN S.T. (pneumatici consigliati per i SUV)

Yokohama ADVAN S.T.

Yokohama ADVAN ST

Lo pneumatico ADVAN S.T. è destinato alla nuova generazione di SUV di classe premium e di SUV tuning. Garantisce una formidabile precisione di guida dell’autovettura e sicurezza, grazie ad una buona aderenza ed a uno spazio di frenata ridotto sul bagnato. Per migliorare l’aderenza, nella produzione è stata impiegata una mescola di gomma speciale che non è sensibile ai cambiamenti di temperatura. Nella struttura dello pneumatico, creata in particolare per le autovetture di grande massa ed elevate prestazioni, sono state sfruttate le soluzioni elaborate per gli pneumatici sportivi. Il disegno del battistrada a forma di lettera „V” consentono di rimuovere velocemente l’acqua dallo pneumatico, aumentando ancora di più l’aderenza sul bagnato. Tuttavia le fessure centrali garantiscono una formidabile reattività ed aumentano la precisione di guida in caso di elevate velocità – il modello è disponibile anche con indice di velocità Y – fino a 300km/h.

Barum Bravuris 4x4 (pneumatici consigliati per i SUV)

Barum Bravuris 4x4

Barum Bravuris 4x4

Barum Bravuris 4x4 è una proposta per gli autisti che ricercano il risparmio. Il modello unisce caratteristiche che fanno in modo che la guida con i SUV sia sicura e senza sbavature. Lo pneumatico è dotato di una struttura solida che è perfetta in diverse condizioni climatiche. Uno dei pregi di questo modello è la rapida reazione ai cambi di direzione, anche quelli più bruschi, rendendo la guida molto precisa (comprese le manovre). Il sistema di fessure adeguatamente prescelto fornisce sicurezza sul bagnato e conferisce un buon comfort acustico. Una migliore distribuzione della pressione sulla superficie si rispecchia  sulle prestazioni elevate degli pneumatici. Barum Bravuris 4x4 è uno pneumatico della classe economica appartenente alla multinazionale Continental.

 

Pneumatici per le autovetture sportive e limousine

 

 

 

Bridgestone Potenza S001 (pneumatici consigliati per le autovetture sportive e limousine)

Bridgestone Potenza S001

Bridgestone Potenza S001

Bridgestone Potenza S001 sono pneumatici UHP dl classe Premium per autovetture esclusive. Gli pneumatici sono stati dotati di un battistrada asimmetrico che garantisce una guida sicura sia in rettilineao che in curva, anche ad elevate velocità. La struttura rinforzata garantisce una maggiore sicurezza ed un’aderenza ottimale, aumentando notevolmente il momento di giro sulla superficie, anche in caso di pioggia. Sono presenti di serie su vetture come Mercedes S-Class, Aston Martin Rapide oppure Audi Quattro. Questi Potenza S001 sono disponibili nella tecnologia RFT.

Continental ContiSportContact 5P (pneumatici consigliati per le autovetture sportive e limousine)

Continental ContiSportContact 5P

Continental ContiSportContact 5P

Questo pneumatico ha un carattere prettamente sportivo, E' destinato all’utilizzo su vetture veramente veloci. È un’offerta speciale indicata agli automobilisti amanti di una guida dinamica e sportiva. Il battistrada è caratterizzato da blocchetti massicci e da lamelle centrali resistenti che garantiscono un ottimale precisione di guida. Durante la produzione di ContiSportContact 5 P è stata impiegata una mescola innovativa di caucciù Black Chilli, che rende possibile l’adattamento dello pneumatico alla superficie della strada. ContiSportContact 5 P garantisce una guida precisa ed una perfetta aderenza in qualsiasi condizione climatica. Lo pneumatico garantisce non solamente una guida veloce, ma anche sicura – grazie agli spazi di frenata ridotti su qualsiasi  superficie.

Dunlop Sport BluResponse (pneumatici consigliati per le autovetture sportive e limousine)

Dunlop Sport BluResponse

Dunlop Sport BluResponse

Sport BluResponse è uno pneumatico, prodotto secondo una tradizione di 125 anni di vittorie di Dunlop nelle corse automobilistiche. Contiene polimeri elaborati per le esigenze delle autovetture sportive, grazie ai quali lo pneumatico si adatta alla superficie con conseguente migliore aderenza e ridotti spazi di frenata. Per quanto riguarda l’etichetta europea Sport BluResponse ottiene una valutazione B per quanto riguarda i consumi di carburante ed A per quanto riguarda l'aderenza sul bagnato. Si tratta di uno dei più alti parametri tra gli pneumatici estivi disponibili sul mercato.

Michelin Pilot Super Sport (pneumatici consigliati per le autovetture sportive e limousine)

Michelin Pilot Super Sport

Michelin Pilot Super Sport

Lo pneumatico che s’iscrive in modo ideale nel carattere delle autovetture di lusso, di prestigio e sportive. Garantisce percorsi elevati durante una guida sportiva estrema; i percorsi raggiunti sono due volte superiori della media di mercato nella propria categoria. Consente una guida sportiva sia su superfici asciutte che bagnate. Durante la guida standard soddisfa i requisiti di comfort delle limousine di lusso. Il modello è stato elaborato in comune con Porsche, BMW M e Ferrari.

Pirelli P Zero (pneumatici consigliati per le autovetture sportive e limousine)

Pirelli P Zero

Pirelli P Zero

Pirelli P Zero è uno degli pneumatici migliori per le autovetture di carattere sportivo. Il modello è dotato di un profilo particolare che fa in modo che la guida sia perfetta in curva e reagisca rapidamente alle direttive degli autisti. La straordinaria rigidità dello pneumatico rende possibile il trasferimento della potenza dell’autovettura sulla strada senza perdita d'aderenza, il che ha un’influenza positiva sull’accelerazione dell’autovettura. Lo pneumatico Pirelli P Zero ha ottenuto numerose opinioni positive nei test in tutto il mondo e spesso è montato in dotazione di serie nelle autovetture dei marchi più prestigiosi.

Yokohama ADVAN Sport V105 (pneumatici consigliati per le autovetture sportive e limousine)

Yokohama ADVAN Sport V105

Yokohama ADVAN Sport V105

Yokohama ADVAN Sport 105 è uno pneumatico consigliato per le autovetture sportive di grande potenza. La sua struttura garantisce resistenza e stabilità durante la guida ad alte velocità. Nella produzione è stata impiegata la tecnologia „Matrix Body-Ply”, presa direttamente dai modelli degli pneumatici YOKOHAMA usati nelle corse automobilistiche WTCC. Grazie a ciò lo pneumatico è più rigido, il che influisce sulla stabilita di guida dell’autovettura. La nuova mescola di gomma con aggiunta di olio d’arancia garantisce un'aderenza eccezionale e, l’impiego di un battistrada asimmetrico garantisce alte prestazioni dello pneumatico sia sulsuperfici bagnate che asciutte. Un ulteriore pregio è un livello molto basso di rumorosità, il che influisce in modo positivo sul comfort di guida.

Dunlop Sport BluResponse (pneumatici consigliati per le autovetture sportive e limousine)

 

 

 

Vedi sopra

 

 

 

Pneumatici per le autovetture di classe media e superiore

 

 

 

Bridgestone Turanza T001 (pneumatici consigliati per le autovetture di classe media e superiore)

Bridgestone Turanza T001

Bridgestone Turanza T001

Gli pneumatici Bridgestone Turanza T001 appartengono alla classe Premium. Garantiscono un comfort ed un livello di sicurezza elevato indipendentemente dalle condizioni – lo pneumatico è dotato di un battistrada asimmetrico con fessure larghe che proteggono contro lo sbandamento. Turanza T001 attutisce gli urti, rendendo il viaggio veramente comodo, anche a lunghe distanze. In Turanza T001 è stata diminuita la resistenza al rotolamento, grazie al quale gli pneumatici permettono inferiori consumi di carburante.

Continental ContiSportContact 5 (pneumatici consigliati per le autovetture di classe media e superiore)

Continental ContiSportContact 5

Continental ContiSportContact 5

ContiSportContact 5 è uno pneumatico estivo che garantisce un controllo completo sull’autovettura in ogni condizione, anche a velocità di 240 km/h. Si adatta perfettamente in curva sia sulla superficie bagnata che asciutta, garantendo una riduzione dei consumi di carburante e maggiore longevità.

Goodyear EfficientGrip Performance (pneumatici consigliati per le autovetture di classe media e superiore)

Goodyear EfficientGrip Performance

Goodyear EfficientGrip Performance

Lo pneumatico High Performance, che raggiunge uno dei migliori giudizi nel sistema europeo di etichettatura tra le gomme disponibili sul mercato. È la classe A nella categoria di aderenza sulla superficie bagnata e la classe B nella resistenza al rotolamento. L’ottenimento di giudizi talmente alti sull’etichetta è stato possibile grazie all’impiego di soluzioni moderne, come ad es. la tecnologia ActiveBraking ed i blocchetti innovativi del battistrada. Aumentano la superficie di contatto dello pneumatico con la superficie si è ridotto lo spazio di frenata sul bagnato. Grazie a questo pneumatico la guida dell’autovettura è stabile anche in caso di velocità elevate. EfficientGrip Performance è inoltre silenzioso – per minimizzare il rumore emesso dallo pneumatico è stato impiegato un sistema ottimizzato dei blocchetti del battistrada.

Michelin Primacy 3 (pneumatici consigliati per le autovetture di classe media e superiore)

Michelin Primacy 3

Michelin Primacy 3

E' uno pneumatico con prestazioni equilibrate: aderenza sulla superficie bagnata che asciutta, resistenza al rotolamento e grande longevità. Tutte le prestazioni raggiungono un livello elevato che in effetti consente all’automobilista di avere un potenziale enorme da sfruttare. Durante la progettazione dello pneumatico, si è data particolare attenzione all'aderenza in curva che è fondamentale per la sicurezza.

Pirelli P7 Cinturato (pneumatici consigliati per le autovetture di classe media e superiore)

Pirelli P7 Cinturato

Pirelli P7 Cinturato

Pirelli P7 Cinturato è uno pneumatico con proprietà ecologiche che garantisce una trazione eccezionale e una guida sicura anche sul bagnato. Il modello è stato dotato di quattro fessure larghe che scaricano l’acqua. Il miglior risultato ottenuto dagli pneumatici Pirelli P7 Cinturato si è avuto nei test condotti dalla rivista "Auto Świat", nei quali hanno superato 49 concorrenti.

Yokohama ADVAN Sport V105 (pneumatici consigliati per le autovetture di classe media e superiore)

 

 

 

Vedi sopra

 

 

 

Nokian Line (pneumatici consigliati per le autovetture di classe media e superiore)

Nokian Line

Nokian Line

Nokian Line è uno pneumatico del marchio finlandese che garantisce sicurezza in diverse condizioni climatiche (gli pneumatici del marchio sono famosi per le elevate prestazioni nelle condizioni più difficili). Il disegno asimmetrico del battistrada garantisce l’aderenza sull'asciutto e sul bagnato. Lo pneumatico Nokian Line è caratterizzato da proprietà tipiche per i prodotti della classe premium – è duraturo e garantisce un cmnfort di guida elevato. Gli pneumatici del marchio Nokian sono molto popolarit Il modello Nokian Line sicuramente è degno di attenzione.

 

Pneumatici per le autovetture cittadine

 

 

 

Bridgestone Ecopia EP001S (pneumatici consigliati per le autovetture cittadine)

Bridgestone Ecopia EP001S

Bridgestone Ecopia EP001S

Bridgestone Ecopia EP001S sono gli pneumatici più economici nella classe Premium della famiglia Bridgestone. Garantiscono una bassa resistenza al rotolamento e quindi minori consumi di carburante con ridotte emissioni di CO2. Secondo l’etichetta dell’UE appartengono alla classe più elevata A/A nella categoria relativa al risparmio di carburante ed aderenza sul bagnato. Contemporaneamente garantiscono grande sicurezza diminuendo notevolmente il rischio di incorrere nell'aquaplaning. Le proprietà di Ecopia EP001S sono una grande longvità,  una guida più efficiente ed un consumo omogeneo dello pneumatico.

Continental ContiPremiumContact 5 (pneumatici consigliati per le autovetture cittadine)

Continental ContiPremiumContact 5

Continental ContiPremiumContact 5

ContiPremiumContact 5 è uno pneumatico estivo dell’azienda Continental, perfetto in diverse condizioni climatiche. Lo pneumatico ha ottime proprietà in frenata sia sull'asciutto che sul bagnato. ContiPremiumContact 5 garantisce una formidabile stabilità di guida – una guida perfetta ed un’aderenza straordinaria, anche in condizioni estreme. Lo pneumatico unisce numerose tecnologie innovative, come i bordi 3D, i macro blocchi e le fessure che garantiscono spazi di frenata ridotti e minore resistenza al rotolamento. ContiPremiumContact 5 inoltre è molto resistente anche su strade dissestate.

Goodyear EfficientGrip Compact (pneumatici consigliati per le autovetture cittadine)

Goodyear EfficientGrip SUV

Goodyear EfficientGrip Compact

È un altro pneumatico della famiglia Goodyear EfficientGrip, che comprende l’intero mercato delle autovetture, a partire dai SUV fino arrivare alle piccole autovetture cittadine. Proprio per queste autovetture è destinato il modello EfficientGrip Compact. Fornisce soprattutto ottimi spazi di frenata sul bagnato e minimizza il fenomeno di aquaplaning. Lo pneumatico ha una maggiore superficie di contatto con il suolo e un maggior numero di bordi che permettono di attaccare meglio lo strato d'acqua. Grazie all’impiego di tecniche di nuova generazione, il peso di questo  pneumatico EfficientGrip Compact è minore di circa il 5% rispetto al precedente modello Goodyear DuraGrip. Le caratteristiche migliorate dei materiali impiegati per la costruzione dello pneumatico aumentano la sua efficienza energetica, grazie alla quale permette di risparmiare sui consumi di carburante.

Michelin Energy Saver+ (pneumatici consigliati per le autovetture cittadine)

Michelin Energy Saver+

Michelin Energy Saver+

Pneumatico che risponde alle esigenze ecologiche moderne sia degli utenti che dei produttori di autovetture. Lo pneumatico abbassa il consumo di carburante, aspetto presentato dai produttori delle autovetture mediante il risultato di emissione di CO2. Un parametro ecologico spesso dimenticato è la longevità. Infatti la longevità degli pneumatici influisce sulla quantità prodotta degli stessi, il che è legato ad un’enorme consumo d'energia e di materie naturali. L’aderenza sul bagnato è superiore alla media del mercato nei marchi premium.

Pirelli P1 Verde (pneumatici consigliati per le autovetture cittadine)

Pirelli P1 Verde

Pirelli P1 Verde

Pirelli P1 Verde è uno pneumatico moderno che si adatta perfettamente alla maggior parte delle autovetture più piccole. L’impiego delle tecnologie più moderne per la produzione dello pneumatico permette di soddisfare le esigenze degli autisti più esigenti. Lo pneumatico è caratterizzato da una bassa resistenze al rotolamento e da una bassa rumorosità, fatti confermati nel sistema europeo di etichettatura.

Yokohama BluEarth AE-01 (pneumatici consigliati per le autovetture cittadine)

Yokohama BluEarth AE-01

Yokohama BluEarth AE-01

Pneumatico ecologico moderno e sicuro, garantisce di diminuire il consumo di carburante. Una mescola specialmente elaborata con aggiunta di olio d'arancia consente di equilibrare le prestazioni dello pneumatico – minore consumo di carburante, migliore aderenza sulla superficie bagnata e durabilità aumentata. Nello pneumatico è stato impiegato un inserto interno innovativo che garantisce il mantenimento di un livello di pressione costante nello pneumatico. L’inserto ultrasottile, realizzato dall’unione di gomma e di materia plastica, delimita la perdita d’aria anche fino a 36%. Lo pneumatico ha una struttura leggera che consente di ottenere un consumo di carburante minore e un comfort di guida maggiore.

Uniroyal RainExpert (pneumatici consigliati per le autovetture cittadine)

Uniroyal RainExpert

Uniroyal RainExpert

Uniroyal RainExpert è uno degli pneumatici più popolari della classe premium. Il modello è stato dotato di un battistrada direzionale ed aggressivo che è perfetto nel periodo invernale. Lo pneumatico è definito da pioggia, indicato dal simbolo dell’ombrello sulla sua parete laterale. Come deve essere per uno ottimo pneumatico estivo, il modello in questione garantisce buone prestazioni su superfici asciutte. Un grande pregio di questo modello è anche il perfetto rapporto qualità prezzo.

 

Pneumatici per le autovetture di classe mini

 

 

 

Bridgestone Ecopia EP001S (pneumatici consigliati per le autovetture più piccole)

 

 

 

Vedi sopra.

 

 

 

Continental ContiEcoContact 5 (pneumatici consigliati per le autovetture più piccole)

Continental ContiEcoContact 5

Continental ContiEcoContact 5

L’unione di diverse soluzioni strutturali moderne fa in modo che lo pneumatico ContiEcoContact 5 offra agli utenti una bassa resistenza al rotolamento ed una guida sicura. Raccomandati ai possessori di utilitarie di classe media che desiderano avere un basso consumo di carburante ed una buona longevità della gomma. ContiEcoContact 5 garantisce una resistenze al rotolamento inferiore del 20% rispetto al modello precedente.

Dunlop SP Street Response (pneumatici consigliati per le autovetture più piccole)

Dunlop SP Street Response

Dunlop SP Street Response

Pneumatico asimmetrico di classe standard, elaborato pensando a garantire una guida perfetta sull'asciutto e sul bagnato. Grazie alla mescola del battistrada con polimetri di nuova generazione, lo pneumatico fornisce un’aderenza perfetta. I polimetri funzionali che garantiscono una migliore aderenza sulla superficie bagnata, non aumentano la resistenza di rotolamento. Il modello ottimizzato del battistrada SP StreetResponse garantisce una corretta rimozione dell’acqua da sotto lo pneumatico, migliora l’aderenza in queste condizioni e la risposta in  frenata. Le fessure larghe ed allungate garantiscono una migliore diffusione dell’acqua sui lati e la resistenza all’aquaplaning.

Michelin Energy Saver+ (pneumatici consigliati per le autovetture più piccole)

 

 

 

Vedi sopra.

 

 

 

Pirelli P1 Verde (pneumatici consigliati per le autovetture più piccole)

 

 

 

Vedi sopra.

 

 

 

Yokohama BluEarth AE-01 (pneumatici consigliati per le autovetture più piccole)

 

 

 

Vedi sopra.

 

 

 

Zeetex ZT1000 (pneumatici consigliati per le autovetture più piccole)

Zeetex ZT1000

Zeetex ZT1000

Zeetex ZT1000 è uno pneumatico che si adatta perfettamente alla maggior parte delle autovetture utilitarie. I possessori delle autovetture più piccole ricercano soprattutto il risparmio mantenendo un livello di sicurezza adeguato. Lo pneumatico Zeetex ZT1000 è proprio cosi. Il battistrada asimmetrico garantisce una guida formidabile sul bagnato ed asciutte con un elevato comfort di guida. Gli pneumatici Zeetex sono prodotti prendendo in considerazione la tutela dell’ambiente. Sono caratterizzati da una ridotta resistenza al rotolamento che consente di diminuire il consumo di carburante. L’acquisto degli pneumatici Zeetex ZT1000 garantisce non solo un risparmio sia all’acquisto ma anche in termini di carburante. Clicca sul nome dello pneumatico e apprendi maggiori informazioni in merito, conosci le opinioni dei clienti che li hanno già acquistati.



 

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)

  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate