Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per VW

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello VW

Marca VW

Inizio. L'azienda fu fondata nel 1937 per soddisfare le richieste di mercato delle auto medie perché prima di allora si producevano solo auto di lusso e la classe media poteva al massimo acquistare una moto. Ecco perché Hitler voleva che in Germania fosse prodotta un’auto che potesse contenere due adulti e tre bambini e sviluppare la velocità di 100 km/h al costo di una moto, cioè circa 990 marchi tedeschi. Il progetto fu affidato a Ferdinand Porsche ma non venne realizzato a causa della seconda guerra mondiale.

Sviluppo. Dopo la guerra, l'idea proposta da Hitler fu ripresa e nel 1945 ebbe inizio la produzione della Volkswagen Beetle. Il modello fu prodotto in 22 milioni di unità. Un altro modello fondamentale nella storia della Volkswagen fu il Transporter che nacque nel 1950 ed ancora oggi è in produzione. Naturalmente è stato modificato molte volte nel corso della sua storia. Nel 1973 dalle linee di produzione uscì la prima Passat. Un anno dopo, la produzione del Beattle nelle fabbriche tedesche in Wolfsburg cessò e l'ultimo modello fu prodotto, venti anni dopo, in Messico. Il suo successore fu la Golf che fu accolta con grande entusiasmo. Due anni dopo la produzione della Golf, fu messa sul mercato la Polo un modello simile alla Golf ma più piccolo.

Oggi. Nel 1997 l'azienda decide di far rivivere il Maggiolino. La New Beetle - perché così fu chiamata la sua reincarnazione - divenne un successo negli Stati Uniti ma in Europa ricevette un’accoglienza più fredda. Oggi la Volkswagen e in particolare il Gruppo Volkswagen, è il terzo produttore di auto nel mondo dopo la Toyota e la General Motors e il primo in Europa. Al gruppo Volkswagen appartengono: Seat, Audi, Škoda, Lamborghini , Bentley e Bugatti. Oggi, l'azionista principale della VW è la società del Dott. Ing. h. c. Ferry Porsche AG che possiede il 42,6% delle azioni del gruppo Volkswagen AG; tra gli anni 2008 e 2009 le loro azioni aumentarono fino al 50,76% e prese il controllo della società.

Ruolo nell'industria automobilistica. Il "Maggiolino" è una delle auto più famose del mondo grazie alla sua resistenza ed affidabilità. In Polonia, la macchina era conosciuta come “il gobbo” (Garbus), nei paesi di lingua inglese, come “lo scarabeo” (Beetle). A Cuba lo chiamavano "l’ovetto" (el huevito), in Francia "la coccinella" (coccinelle). E' una tra le auto piu' prodotte al mondo. Allo "scarabeo" appartiene il primo record per numero di unità di un singolo modello vendute.

Curiosità. La filiale polacca della Volkswagen fu fondata nel 1991. Un anno dopo nel nostro paese fu aperto lo stabilimento della Volkswagen. Dal 1994 nella fabbrica di Poznań sono assemblate le Volkswagen Trasporter e successivamente anche il modello Caddy. L'azienda è lo sponsor principale della squadra di calcio VfL Wolfsburg.

I modelli di oggi più importanti della Volkwagen: VW Caddy, VW Crafter, VW Eos, VW Golf, VW Jetta, VW New Beetle, VW Passat, VW Phaeton, VW Polo, VW Scirocco, VW Sharan, VW Tiguan, VW Touareg, VW Touran, VW Transporter, VW Multivan.

Pneumatici. La Volkswagen collabora con molti produttori di pneumatici come Yokohama, Michelin, Kumho, Hankook, Bridgestone, Continental, Goodyear, Pirelli che forniscono pneumatici per quasi tutti i modelli VW. Esempi di collaborazione: I pneumatici Yokohama si trovano nell'equipaggiamento di serie della Touareg (ADVAN Sport) e Routan (AVID S33). La Dunlop fornisce i pneumatici per le vetture della serie EUROVAN (Dunlop SP Sport 2000E), Touareg (Grandtrek WT M2, Grandtrek PT 4000 N0, PT8000 i WT M2 +) e Phaeton (SP Sport 9000). La Bridgestone fornisce i pneumatici per i Touareg (Dueler HP Sport e ER30 YT), Tiguan (dueler HP Sport TZ), Golf Cabriolet, Cabrio EOS, Golf GTI (RE050A EZ), T5 Kombi (R410 AZ), Tiguan (Dueler HP Sport VZ), EOS (ER300 PZ XL RTF), Passat Tdi (ER300 MZ) e Touran (ER300XL GZ). I modelli Polo (F590 e FH700) e Candy (F590) sono dotati di pneumatici Firestone. La VW Transporter utilizza i pneumatici Hankook RA 28.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate