Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Toyota

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello

Marca Toyota

Inizio. La società Toyota Motor Corporation fu fondata da Kiichiro Toyoda nel 1937. In precedenza esisteva come Toyota Industries. Nel 1936 dalla fabbrica della Toyota uscì la prima vettura, il modello AA. Ma tre anni prima la ditta aveva prodotto un motore a sei cilindri con la cilindrata di 3,4 litri. Inizialmente le vetture furono vendute con il nome "Toyoda" (dal nome del fondatore della ditta).

Sviluppo. All'inizio degli anni '50 la Toyota BJ si ispirava alla Jeep MB. Così fu lanciata la serie Land Cruiser. Nella seconda metà degli anni '60 l'azienda iniziò a produrre più autovetture (con una crescita da 20000 a 165000 unità all'anno). Nel 1964 la Toyota aprì il suo primo ufficio di rappresentanza in Europa (Danimarca). Due anni più tardi fu messo in produzione il più grande successo del gruppo - la Corolla che fu prodotta in dieci serie (generazioni). Nel 1980 la Toyota ottenne il primo premio per il controllo di qualità e quattro anni dopo la ditta entrò in joint venture con la General Motors. Nel 1989 nacque il modello Lexus. Questo modello di lusso appartenente alla Toyota fu la risposta alle vetture americane ed europee di classe alta.

Oggi. Alla fine degli anni '90 la Toyota vendeva sul mercato europeo più di 4,5 milioni di veicoli all'anno. Nel 2007 il gruppo Toyota diventò il maggior produttore di vetture al mondo con 9,6 milioni di unità l'anno. L’effetto collaterale della produzione di massa sta nel fatto che le vetture Toyota, considerate in precedenza molto affidabili, iniziarono a tornare sempre più spesso alle officine. In Polonia, l'azienda ha due stabilimenti – una fabbrica per la produzione di cambi e motori a benzina a Wałbrzych e un’altra per la produzione di motori diesel a Jelcz-Laskowice.

Curiosità. L'azienda è nota per la sua produzione di auto “verdi”. Nel 1997 fu realizzata la Prius alimentata con un motore a combustione interna (cilindrata di 1,5 litri, potenza 58CV) e un motore elettrico (potenza 40CV). La Prius è l’auto ibrida più conosciuta. Nel 2004 la vettura ottenne il titolo di Car of the Year.

I modelli della Toyota disponibili in Polonia: Toyota Auris, Toyota Avensis III, Toyota Aygo FL, Toyota Corolla, Toyota Hilux, Toyota iQ, Toyota Land Cruiser, Toyota Land Cruiser V8, Toyota Prius, Toyota RAV4 FL, Toyota Urban Cruiser, Toyota Verso, Toyota Yaris FL.

Sulle vetture Toyota si possono incontrare i pneumatici di quasi tutti i produttori del mondo.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate