Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Suzuki

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello Suzuki

Marca Suzuki

Inizio. La ditta Suzuki fu fondata nel 1909 e all'inizio si chiamava Suzuki Loom Company. Inizialmente ebbe molti successi nell'industria della seta. Tuttavia, Michio Suzuki era convinto che la sua ditta dovesse operare in molti settori. Nel 1937 la Suzuki iniziò la progettazione di una piccola vettura e dopo due anni avevano in mente già molti progetti.

Sviluppo. Durante la seconda guerra mondiale la Suzuki lasciò la produzione delle vetture e tornò alla produzione dei telai. Nel 1952 la ditta realizzò la bicicletta con motore Power-Free. La costruzione era diversa dagli altri sistemi poiché aveva due ingranaggi che permettevano al pedale di funzionare con il motore in marcia. Grazie a questo la ditta ottenne una sovvenzione dallo stato e poté impegnarsi nella progettazione delle moto. Nel 1955 fu prodotta la prima vettura di massa della Suzuki - Suzulight. La Suzuki Jimny 4WD è un piccolo fuoristrada a trazione integrale. Fu realizzata all'inizio degli anni '70 e rappresentò una delle pietre miliari per l'azienda. Inizialmente il modello aveva un motore con la capacità di 359 cm3. La vettura successiva, che in popolarità oltrepassò i confini del Giappone, fu la Suzuki SS80 (Alto). Nel 1981 la Suzuki firmò un contratto con la Isuzu Motors e la General Motors. Due anni dopo iniziò a vendere la Swift - una vettura che montava un motore con una capacità di un litro. Negli anni successivi la Suzuki registrò la nascita dell’auto numero 1000000 (anno 1988) e lanciò sul mercato la Vitara (anno 1989). Questo modello è una delle vetture più gradita dagli automobilisti.

Oggi. La Suzuki nella metà degli anni 90 costruì una fabbrica in Ungheria. Grazie ad un accordo siglato con la General Motors, il modello Grand Vitara fu esportato su molti mercati d'interesse strategico. Nel 2000 dalle fabbriche della Suzuki uscì l’auto numero 3000000. Sei anni dopo l'azienda ha lanciato in collaborazione con la Fiat il modello SX4 (crossover).

Ruolo nell'industria automobilistica. Le prime vetture Suzuki avevano i motori a quattro cilindri ed erano raffreddati con il liquido. Il motore lavorava su quattro tempi ed era una vera novità per quei tempi. Questi motori avevano la potenza di 13 CV e la capacità di 800 cm3. L'azienda diventò così sinonimo di innovazione. La vettura Suzulight era alimentata sull'asse anteriore e aveva la sospensione indipendente per ogni ruota. Queste caratteristiche diventarono comuni sulle auto solo mezzo secolo dopo.

Curiosità. La società Suzuki è nota anche per la produzione di moto molto competitive, tanto che negli anni 70 mise in mostra queste sue qualità vincendo alcuni campionati del mondo.

I modelli famosi della Suzuki: Suzuki Baleno, Suzuki Vitara, Suzuki Grand Vitara, Suzuki Ignis, Suzuki Jimny, Suzuki Samurai, Suzuki SX4, Suzuki Wagon R.

Pneumatici. La Suzuki produce auto con pneumatici di dimensioni piuttosto piccole. Le dimensioni dei modelli Suzuki: 155/65 R13, 165/70 R14, 185/60 R15, 195/65 R15, 205/70 R15, 215/70 R16. La Suzuki monta sulle sue auto pneumatici di diversi produttori. Esempi di collaborazione: Bridgestone ER300 sulla Suzuki SX4, Yokohama Geolandar G046 sulla Suzuki Grand Vitara.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate