Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Subaru

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello

Marca Subaru

Inizio. La società Subaru fa parte del gruppo Fuji Heavy Industries. Il logo del costruttore, sei stelle, si riferisce al nome - Plejady - così come le sei ditte che formarono la FHI. La prima vettura Subaru lasciò la linea di produzione nel 1954. Il modello P-1 (dopo Subaru 1500) garantiva un buon comfort di guida e di stabilità.

Sviluppo. La data di svolta per la Subaru fu l'anno 1971 quando fu prodotto il modello Leone, la prima auto con la trazione 4WD. Questa abbreviazione significa una ripartizione della coppia motrice su tutte le ruote ossia su entrambi gli assi del veicolo. Nei veicoli a due assi si può avere la ripartizione della coppia motrice sui singoli assi oppure su un solo asse. Invece nella trazione 4x4 avviene la distribuzione della coppia motrice su tutte e quattro ruote.

Oggi. Nel 1992 uscì il modello Subaru Impreza che rivoluzionò il mercato delle auto utilizzate nei rally. La Subaru Forester uscì nel 1997 e cambiò il modo di considerare i fuoristrada. Sembra una kombi tradizionale ma le grandi capacità di trazione fanno sì che la vettura funzioni bene anche su terreni accidentati Nel 2009 al salone dell’auto di New York, fu presentata l'ultima collezione della Subaru. Fu mostrato tra gli altri, il modello Legacy che suscitò molte polemiche a causa del suo design. Durante la progettazione si prestò maggiore attenzione alla funzionalità e all’eleganza. Fino al 2008 la società produsse 10000000 di vetture con trazione a quattro ruote motrici.

Ruolo nell'industria automobilistica. La Subaru è nota per l'utilizzo dei motori di tipo boxer per la maggior parte dei suoi veicoli con capacità oltre 1,5 litri. L'azienda è famosa anche per la trazione su tutte e quattro ruote. La Subaru è anche conosciuta per i motori turbo utilizzati tra gli altri nella Impreza WRX. Subaru punta molto sull'ecologia. L'azienda afferma che l'impianto di assemblaggio di Lafayette negli Stati Uniti, è il primo in cui niente è sprecato. Nelle vetture Subaru molti componenti sono realizzati in alluminio (compreso il motore, il cambio e le sospensioni) in modo che possano essere facilmente riciclati.

Curiosità. Nonostante la piccola quota di mercato, le auto Subaru sono note per la loro affidabilità (ad esempio da ADAC). La Subaru si vanta di aver realizzato l’auto con il più basso coefficiente di penetrazione dell’aria (0,29 CD) che fu la Leone prodotta dal 1985. I modelli più popolari sono: Subaru Forester, Subaru Impreza, Subaru Legacy, Subaru Outback.

Pneumatici. La Subaru monta i pneumatici da 14 a 19 pollici. Alcuni esempi delle misure: 175/65 R14, 205/70 R15, 215/65 R16, 205/50 R16, 215/45 R17, 225/45 R18, 245/45 R19. La marca Subaru collabora con molti produttori di pneumatici. Sui modelli Subaru possiamo trovare i pneumatici Michelin, Pirelli, Bridgestone, Goodyear e Continental.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate