Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Skoda

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello

Marca Skoda

Inizio. La storia della Skoda iniziò nel 1895 nella Repubblica Ceca quando un meccanico e un libraio decisero di produrre delle biciclette. Quattro anni dopo la fabbrica Laurin & Klement iniziò a realizzare delle moto che partecipavano a delle gare. Nel 1905 la Skoda lanciò la sua prima auto - la Voiturette, che diventò subito un successo.

Sviluppo. Dopo la seconda guerra mondiale la Skoda creò il monopolio del mercato nazionale. Dato che la Cecoslovacchia non aveva contatti con i paesi occidentali, si notavano sempre di più le differenze tecnologiche tra la Skoda e altre marche. Nel 1989 si decise di cercare un forte partner estero. L'anno dopo fu scelta la Volkswagen nonostante l’interesse di ben 22 aziende (come la Renault, BMW, Fiat, General Motors). Con questa mossa, il costruttore ceco diventò il quarto marchio a far parte del portafoglio del gigante tedesco (oltre alla VW, Audi e Seat).

Oggi. La considerazione della Skoda nell’Europa occidentale cambiò dopo l'acquisizione da parte della Volkswagen. negli anni 80 l'azienda automobilistica ceca faceva ridere. D'altronde, si rideva della marca anche in Cecoslovacchia. Si raccontava in una barzelletta: "Come raddoppiare il valore della Skoda? Bisogna fare il pieno!". Nel 2003 nel Regno Unito si fece una campagna promozionale per cambiare l’immagine della Skoda che diede effetti alquanto positivi. Da allora in poi nel Regno Unito per comprare una Skoda bisognava mettersi in lista d’attesa.

Ruolo nell'industria automobilistica. L'azienda all'inizio della sua attività era ad un livello tecnologico molto elevato. Nel 1912 ricevette la licenza per la produzione dei motori con il sistema Knight che iniziò a produrre sulla base di progetti propri. Il motore Knight era molto difficile e complicato da produrre ma garantiva un funzionamento perfetto che oggi si può ritrovare solo nelle auto a 12 cilindri. Fino agli anni 90, quando furono realizzati i motori a controllo elettronico con fase variabile, niente era in grado di arrivare a quel livello. Laurin & Klement riuscirono a produrre ben sei esemplari diversi di questo motore per quasi 20 anni, mentre ad esempio la Mercedes solo due e per poco tempo.

Curiosità. Attualmente la Skoda è il leader del mercato automobilistico polacco e nel 2009 in Polonia furono venduti 37944 automobili.

Tra i modelli più popolari prodotti oggi sono: Skoda Fabia , Skoda Octavia, Skoda Roomster, Skoda Superb, Skoda Yeti.

Pneumatici. La Skoda è un produttore di automobili molto conosciute. Le dimensioni dei pneumatici più comuni che si trovano sulle sue auto sono: 155/70 R13, 185/60 R14, 185/65 R14, 195/65 R15, 205/55 R16. La Skoda è spesso equipaggiata con pneumatici Michelin, Goodyear, Continental.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate