Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Seat

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello Seat

Marca Seat

Inizio. Il produttore spagnolo SEAT iniziò la sua attività il 9 maggio 1950. Uno dei fondatori della marca fu la Fiat italiana. E’ vero che aveva solo il 7% delle partecipazioni nella Seat ma fornì la licenza per costruire la prima auto. Era il modello 1400. La vettura fu prodotta dal 1953.

Sviluppo. Negli anni la Seat ha subito numerose modifiche. Un anno importante fu il 1980 quando la Fiat vendette le sue partecipazioni all'Istituto Nazionale dell'Industria. In questo modo la Seat diventò il primo produttore automobilistico spagnolo. A metà degli anni 80 il gruppo tedesco Volkswagen acquistò il 51 % delle partecipazioni nella società spagnola. Il primo sforzo congiunto fu uno dei modelli più popolari della SEAT - la Ibiza. La macchina fu realizzata grazie alla collaborazione della Porsche, la società di costruzione tedesca Karmann e del progettista italiano Giugiaro. Il modello successivo fu la Malaga che diventò oggetto di desiderio di molte famiglie spagnole. Nel 1990 la Volkswagen diventò proprietaria del 99,99% delle partecipazioni nella marca Seat. La società cambiò il suo nome da Sociedad Espanola de Automóviles de Turismo S.A. a SEAT S.A.

Oggi. Fin dall'inizio degli anni '90 la Seat fu proposta come l’auto sportiva nel gruppo Volkswagen. Ma l'azienda non si limitava solo a questo. Si costruirono così altri modelli: la grande Toledo, la berlina Cordoba e il monovolume Alhambra. Quest'ultima vettura fu sviluppata in collaborazione con la Ford. Nel 1999 la Seat presentò una vettura compatta - il modello Leon. Su questo modello fu utilizzato per la prima volta un motore con la potenza di 180 CV e trazione integrale. Oggi, quasi tutti i modelli Seat sono disponibili nelle versioni sportive Cupra R e FR. Il modello più famoso dell'azienda è la Ibiza che fu prodotta in quattro milioni di unità. Dal 2000 la Seat lavora costantemente per diventare un costruttore automobilistico di elevata qualità e fornire un'immagine sportiva con servizi offerti a prezzi competitivi. Alla fine del 2000 la società produceva fino a 500000 vetture l'anno. Nel 2006 dalla linea di produzione uscì la vettura numero 16000000.

Curiosità. Nel 1996 e 1997 la Seat Ibiza vinse il Campionato del Mondo Rally nella categoria dei motori con capacità di due litri.

Modelli in produzione oggi: Seat Alhambra, Seat Altea, Seat Exeo, Seat Ibiza, Seat León

Pneumatici. La Seat produce auto di piccole dimensioni come la Seat Arosa e auto più grandi come la Ibiza, Altea e Leon. Ecco alcuni esempi delle misure di pneumatici che possono essere utilizzati nelle vetture Seat: 155/70 R13, 175/70 R13, 185/60 R14, 205/55 R16. La Seat è dotata di serie di pneumatici di molte marche. Elenchiamo alcuni esempi: La Seat Leon fu equipaggiata con pneumatici Bridgestone ER300, la Seat Ibiza ha nell'equipaggiamento di serie la Michelin Energy. La Seat Altea utilizza i pneumatici Continental Premium Contact.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate