Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Nissan

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello

Marca Nissan

Inizio. La ditta Nissan Motors fu fondata nel 1934. All'inizio si producevano camion e aerei. Nel 1935 dalla catena di montaggio della società uscirono i primi modelli Datsun. La Nissan esportò questi modelli in Australia dove raggiunse un gran successo. Le vetture Nissan prendevano anche parte nelle gare automobilistiche.

Sviluppo. Nel 1936 la Nissan iniziò la collaborazione con la società americana Graham-Paige Motors, imparando così a sviluppare nuove tecnologie e a progettare nuove auto. Durante la seconda guerra mondiale la Nissan subì numerose perdite e le sue poche fabbriche che non furono bombardate, rimasero in mano agli americani. Nel 1953 fu firmato un accordo con la società britannica Austin che ben presto iniziò la produzione delle vetture nella fabbrica giapponese. Esattamente 10 anni dopo ci fu una svolta per l'azienda che iniziò l'esportazione delle Nissan in Europa. I giapponesi fecero un’alleanza con l'Alfa Romeo ma questa collaborazione non durò a lungo. All'inizio degli anni '90 la Nissan offrì la sua tecnologia alla ditta coreana Samsung ma nonostante alcuni progetti ambiziosi, la cooperazione finì ben presto. Nel 1989 la Nissan creò un nuovo modello, il lussuoso Infiniti, destinato al mercato statunitense. Per la Nissan fu molto importante la fine degli anni 90, quando la società firmò un accordo con la Renault. I francesi acquistarono un terzo delle azioni della società e fu elaborato il piano di salvataggio "Nissan 180" che doveva cambiare le sorti della società.

Oggi. Il piano "Nissan 180" fu messo in atto prima del tempo. Si attendevano le vendite di un milione di unità all'anno e un margine operativo dell'8%. Le vetture Nissan e Renault utilizzano le stesse parti. Ad esempio la nuova Nissan Micra e la Renault Clio III hanno le stesse piattaforme, i motori e le trasmissioni.

Curiosità. Dal 2011 la Nissan sta producendo auto elettriche. L'auto con tale propulsione - la Nissan Leaf - può raggiungere una velocità di 140 chilometri orari e percorrere con una carica, circa 160 chilometri. E’ giusto far notare che questo modello ricevette nel 2010 il titolo di Car of the Year (auto dell'anno).

Tra i modelli più popolari della Nissan ci sono: Nissan 350Z , Nissan Almera, Nissan Primera, Nissan Sunny, Nissan Maxima, Nissan Micra , Nissan Patrol/Safari, Nissan Qashqai, Nissan Skyline, Nissan Terrano.

Pneumatici. Esistono molti modelli della Nissan. Ci sono auto di modeste dimensioni, compatte, fuoristrada e sportive. Una così vasta gamma comporta l’impiego di svariati tipi di misure di pneumatici, a partire da 145/80 R12, 165/70 R14, 185/65 R15, 195/65 R15 fino alle dimensioni di 16 e 17 pollici come 205/55 R16, 205/60 R16 o 225/45 R17. La Nissan collabora con molti produttori di pneumatici. Nel primo equipaggiamento del marchio giapponese ci sono i pneumatici Dunlop, Michelin, Continental e Bridgestone. Esempi: Nissan Maxima (Dunlop SP Sport 5000), Pathfinder (Grandtrek TG35),Nissan Tiida i Livina (Firestone FH705), Nissan 200Z (Bridgestone EG3), 350Z (RE040KZ), Micra (B391), Qashqai (Dueler HP Sport), Nissan Primera (Michelin Energy).

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate